|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: verona
|
[Controlli Automatici]Funzione di trasferimento e modello di stato
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di controlli automatici. Sostanzialmente sono riuscito a trovare la funzione di trasferimento ma non capisco come faccia a passare da questa al modello di stato direttamente (almeno così sembra dalla soluzione). Quindi penso che o non lo fa direttamente, ma con qualche calcolo intermedio che non scrive, oppure non ho capito qualcosa io(molto probabile
![]() L'esercizio è questo: CLICCA e la soluzione è questa: CLICCA Il punto che mi interessa è il 2. Grazie per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E perchè dovresti passare DA UNA ALL'ALTRO?
![]() Lo stato è rappresentabile dalle equazioni differenziali che descrivono il sistema, poi scriverlo indipendetemente dalla FdT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho pensato la stessa cosa ma non riesco a trovarlo comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il modello di stato lo dovresti trovare diviedendo in fratti semplici e scrivendo la risposta impulsiva come antitrasformata della funzione di trasferimento. a questo punto dovresti avere una funzione in in funzione di x e x-punto... effettui un cambio di variabili e riscrivi l'equazione come sistema in due equazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Risolto, grazie, mi ero perso per una menata. Potete chiudere il topic se volete
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.