Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 17:26   #1
clax84
Member

Iscritto dal: Nov 2003
[cpu+mobo+ram][low cost]un occhio al futuro o no?

ciao forum. ho ripreso a seguirti da qualche tempo, perchè spero che ancora una volta tu mi risolva inquietanti dubbi tecnologici

il mio problema è semplice: devo acquistare ram cpu e mobo, ed il budget è inferiore (molto) ai 200 euro.

SCENARIO AMD: ha senso oggi spendere di più per una piattaforma am3, ma con ram ddr2, per avere una certa aggiornabilità? oppure vado di asrock A780GXH/128M, e poi si vedrà? (penso anche alle novità in iuscita, usb3, sata 3, che mi costringerebbero a cambiare di nuovo tutto fra non moltissimo..)
la mia idea sarebbe:
-phenomII x3 710 (o x2 550)-->consigliatemi
-la suddetta asrock A780GXH/128M
-2 o 4 gb ram ddr2
PREZZO: ho trovato tra 150 e 180

SCENARIO INTEL: abbandonando l'idea di poter fare upgrade, il rapporto prezzo prestazioni è maggiore per un sistema con socket 775? potreste farmi qualche esempio dato il budget (150 circa), visto che di intel sono molto inesperto?

CONDIZIONI: l'uso sarà videoludico (entro i limiti del possibile; cmq la sk video la comprerò in seguito);
preferirei una mobo con grafica integrata, o pensate che possa per il momento usare la mia vecchia ati x850pro?;
in generale voglio una macchina prestante, e per risparmiare sono disposto a (quasi) tutto

grazie dei consigli che mi darete

Ultima modifica di clax84 : 08-07-2009 alle 17:31.
clax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:27   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
prendi quella mobo e l'x2 550 che è la scelta migliore per gaming low cost
Old 08-07-2009, 17:39   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
oltre al consiglio di !fazz che quoto, vedi se riesci a trovare una asrock A790GXH/128M, ha una igp migliore, dovrebbe costare solo 15 euro in più, ovvero quelli che risparmi prendendo il 550 anzichè il 720
Old 09-07-2009, 15:44   #4
clax84
Member

Iscritto dal: Nov 2003
grazie dei consigli, in fondo riflettono il mio pensiero.
ultima domandina, visto che siamo in crisi
se volessi calare un po il processore cosa mi consigliereste? ha senso risparmiare qualcosa e prenderne uno piu vecchiotto, facendolo durare dignitosamente 2-3 anni?
grazie ancora
Old 09-07-2009, 16:13   #5
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clax84 Guarda i messaggi
grazie dei consigli, in fondo riflettono il mio pensiero.
ultima domandina, visto che siamo in crisi
se volessi calare un po il processore cosa mi consigliereste? ha senso risparmiare qualcosa e prenderne uno piu vecchiotto, facendolo durare dignitosamente 2-3 anni?
grazie ancora
la soluzione migliore in tempo di crisi è prendere roba meno costosa e aumentarle le prestazioni, ad esempio ti prendi un x2 250 che costa poco e lo clocki sui 3,3ghz. in questo modo è anche piu' performante del x2 550 a default.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian