|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
SAT
CIao, cercavo una sezione per chiedere aiuto riguardo il satellite della TV...c'è?
In alternativa mi potete consigliare un forum? Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Devo fare questa installazione:
![]() Li dove ci sono i punti verdi e rossi so di dover metterci degli "apparecchi" appositi, non posso usare semplici morsetti come se fosse un filo elettrico...ma non so esattamente quali. Poi alle TV penso di dover dinuovo dividere i segnali (SAT-TV) per portarli a Decoder Digitale e Digitale Terrestre.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Se non sai neppure di cosa si tratta fallo fare a qualcuno, rischi che prodotti scadenti o mal installati creino delle attenuazioni non indifferenti... con conseguente perdita di segnale, se hai qualche competenza in RF lo fai tranquillamente.... Piuttosto non riesci proprio a scendere con cavi separati? otteresti una qualità certamente migliore..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Diciamo che sono abbastanza pratico, ma non so con esattezza che apparecchi ci vanno. Ho visto parlare di mixer, splitter e switch...l'inglese lo so, perciò posso immaginare, ma volevo una certezza da qualcuno che se ne intendeva.
Abito in una specie di condominio, non posso scendere con 3 cavi. Se non erro, al pallino verde devo mettere un mixer (un miscelatore, che unisce segnale TV con quello SAT). Ai punti verdi devo mettere dei switch (che sdoppiano il segnale ricevuto, in modo da proseguire con 2 cavi. Infine davanti ai decoder devo mettere degli splitter. Correggimi se ho sbagliato. Inoltre volevo chiederti cosa succede se porto il segnale misto (TV+SAT) direttamente nella TV o nel decoder digitale terrestr. Si rompe qualcosa o semplicemente il segnale "superfluo" non viene riconosciuto (in poche parole, cosa succede se porto il segnale alla TV SENZA usare lo splitter)?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Più che altro condivido la tua domanda: se si collega un cavo che porta due segnali miscelati ad un apparecchio che ne digerisce solo uno, che succede?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si scusa, rosso.
....esatto. Vediamo se qualcuno ci sa dire.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io ti consiglierei così:
ANTENNA > MISCELATORE 1X3 PARABOLA > 1 LNB A 3 CALATE Distribuire 1 solo cavo per 3 aparecchi significa che un decoder ti vede gli orizzontali e gli altri verticali, e può accadere che il 3° decoder non ti becchi nessun segnale. Senti a me, passati più di un filo, perchè prima di tutto hai qualità e poi non hai il problema dei canali verticali e orizzontali da un decoder all'altro. Se poi vuoi insistere allora ti consiglio un bel MADULATORE STEREO MULTIBAND ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie, ma il NON POSSO passare più fili. Devo fare tutto su uno.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...si nota tanto la differenza di qualità? Cosa "perdo" per l'esattezza?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
http://www.antennista.net/infosatellite.htm Se non riesci a capire, chiama un antennista e lascia fare a lui. Il problema fondamentale è che per la ricezione via satellite di principio ci vuole 1 LNB (il ricevitore vero e proprio sul fuoco della parabola) per ciascun ricevitore (considera che un LNB a più uscite in realtà comprende più LNB "compressi"). Qualsiasi cosa si discosti da un impianto di questo tipo ti da limitazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusate, ma allora accessori come questo Oggetto su ebay a cosa servono. Se è come dite voi, questi switch/splitter sono una fregatura. O?
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma scusate con la parabola, non serve un occhio per ogni televisore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
http://www.dueemme.com/catalogo/unicable.html però devi avere anche i decoder compatibili; ad ogni modo probabilmente non è possibile utilizzarlo congiuntamente al segnale terrestre quindi bisogna trovare un'altra soluzione.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come puoi leggere sopra, io ho spazio per passare 3 fili, perciò mi ero studiato questa alternativa.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma sono uscite da poco? no perchè 3-4 anni fa il tizio mi ha detto che gli volevano 2 occhi -.- e veniva praticamente il doppio >_<
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
però non è che ci sto molto appresso al satellite... magari è gia qualche anno che c'è solo che era poco diffuso causa incompatibilità con i decoder sul mercato...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alla fine scenderò con 2 cavi, altrimenti qui non si fa nulla. Mi potete dire con esattezza che miscelatori e splitter mi servono?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Bene impianto quasi pronto. Mi manca solo il decoder....quale prendo? So che hanno fatto dei decoder che hanno SAT e digitale terrestre integrato e visto che la mia TV non ha il digitale terrestre integrato, pensavo di prenderne uno così. Inoltre vorrei anche poter aggiungere una CAM o una scheda. Che mi consigliate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.