|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
wlan-ap non protetta
sapete dirmi come posso mettere la protezione alla mia connessione adsl che ho tramite una rete wireles lan pci card 802.11g
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nelle impostazioni avanzate (non ricordo se della connessione o della scheda di rete) c'è la sezione che riguarda le chiavi wpe o wpa.
nel caso in cui tu le possa supportare entrambe... usa la wpa poichè la wep non è molto sicura.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono al mare, e con il mio portatile trovo una rete wlan-ap non protetta alla quale posso collegarmi. Vorrei sapere chi ne è proprietario per capire se fosse di qualche centro commerciale vicino che desse gratis questa possibilità, o di un privato che semplicemente avesse scelto di non proteggerla. Questo per evitare di incorrere in denunce.
La cosa che mi lascia col dubbio è il fatto che fino a ieri mi comparivano, per questo tipo di reti, le diciture "rete senza nome" o "rete non protetta", mentre è la prima volta che mi capita "wlan-ap", che dovrebbe significare "wirelesslan-access point", il che potrebbe far pensare, appunto, ad un access point gratuito messo lì a bella posta. Come stanno veramente le cose? Commetto reato se mi collego senza forzare nulla in quanto non sono previste né password né è richiesto conoscere il nome della rete? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.