Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...sto_29462.html

Durante un incontro con la stampa la società Californiana offre il suo punto di vista del mercato, parlando anche delle opportunità di sviluppo future

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:30   #2
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
199€ per il 128gb non sono tanti ma bisogna vedere realmente le prestazioni! comunque io resterò ancora per un bel po con il velociraptor!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:35   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
se il controller è il 612 ci possiamo anche pensare; altrimenti rimane sullo scaffale
Old 29-06-2009, 15:41   #4
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ma io non capisco per quale cavolo di motivo stanno spingendo sti inutili dischi!!!! costano UNA FOLLIA (200€ per 128GB!! quando un 250GB normale ne costa 30€!!!), le versioni economiche probabilmente non danno neanche un vantaggio prestazionali, ma soprattutto col passare del tempo (POCO) le prestazioni in scrittura si dimezzano o anche di più... e dopo un po' diventa pure inutilizzabile....

qualkuno mi spiega il vantaggio di un SSD per gli utenti umani???
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:42   #5
atomo37

io 200 € per un 128gb ma veramente performante, inizierei anche a spenderle
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:07   #6
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
I vantaggi sono per i portatili in quanto il divario di prezzo rispetto ad un HD tradizionale é inferiore e le prestazioni sono migliori, per non parlare poi dei consumi.
Per i desktop, secondo me non vale ancora la pena pensare a questi SSD economici e quelli piú performanti costano un botto
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:10   #7
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ma io non capisco per quale cavolo di motivo stanno spingendo sti inutili dischi!!!! costano UNA FOLLIA (200€ per 128GB!! quando un 250GB normale ne costa 30€!!!), le versioni economiche probabilmente non danno neanche un vantaggio prestazionali, ma soprattutto col passare del tempo (POCO) le prestazioni in scrittura si dimezzano o anche di più... e dopo un po' diventa pure inutilizzabile....

Zero rumore(ok non sono più i dischi di 10 anni fa..)?
Minori consumi(pensa ai portatili)?
Minor calore?
No problemi derivanti dalla frammentazione?

So che sono vantaggi che non giustificano la differenza di prezzo rispetto ai dischi tradizionali ma lascia che questa tecnologia si evolva con calma e vedrai. Il fatto che le prestazioni calino con il tempo e che la vita media non sia eccezzionale(cosa su cui penso si possa già discutere) sono cose risolvibili in poco tempo.

Quello che invece non capisco è perchè ad ogni notizia ci sia sempre qualcuno che si lamenta per la presunta inutilità della cosa, pare di essere ai tempi del medioevo. Nessuno ti obbliga a predere un disco SSD.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:12   #8
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
I vantaggi sono per i portatili in quanto il divario di prezzo rispetto ad un HD tradizionale é inferiore e le prestazioni sono migliori, per non parlare poi dei consumi.
Per i desktop, secondo me non vale ancora la pena pensare a questi SSD economici e quelli piú performanti costano un botto
Quoto di brutto.. C'è gente che non si fida di questo tipo di memorie, ma voi vi fidate a muovere a destra e sinistra un portatile acceso?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W

Old 29-06-2009, 16:30   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Zero rumore(ok non sono più i dischi di 10 anni fa..)?
Minori consumi(pensa ai portatili)?
Minor calore?
No problemi derivanti dalla frammentazione?

So che sono vantaggi che non giustificano la differenza di prezzo rispetto ai dischi tradizionali ma lascia che questa tecnologia si evolva con calma e vedrai. Il fatto che le prestazioni calino con il tempo e che la vita media non sia eccezzionale(cosa su cui penso si possa già discutere) sono cose risolvibili in poco tempo.

Quello che invece non capisco è perchè ad ogni notizia ci sia sempre qualcuno che si lamenta per la presunta inutilità della cosa, pare di essere ai tempi del medioevo. Nessuno ti obbliga a predere un disco SSD.
si ok ma la notizia dice:

Il mercato delle memorie, come buona parte dei segmenti che compongono la realtà informatica, nel corso dell'ultimo anno ha sofferto molto: i volumi di vendita hanno subito forti contrazioni e l'introduzione di prodotti innovativi come le unità SSD non fanno ancora da traino per la ripresa del settore.

mi sembra ASSURDO pensare che le unità SSD possano far da traino a una ripresa! soprattutto perchè a me il problema del calo di prestazioni dopo pochi mesi mi sembra molto rilevante per unità di questo costo!
Old 29-06-2009, 16:48   #10
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
non capisco come facciano le aziende a mantenere i costi di produzione e di ricerca degli ssd, viste le vendite probabilmente ridicole di questi ultimi. Anche in prospettiva futura non mi sembra che ci sia un decollo in vista per queste unità...costano ancora troppo e i prezzi non accennano a diventare umani(almeno, non rispetto alle soluzioni tradizionali)
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:55   #11
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
bè i costi di produzione e ricerca non mi sembrano granchè, pijano i chip di memoria flash e ci accoppiano un controller jmicron
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:56   #12
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi

Mantis nessuno ti obbliga a criticare i nostri pareri....esiste la libertà di espressione....se uno vuole dire la sua.....

cmq restando in tema....se offrono prestazioni minori ma la possibilità di essere indistruttibili nel tempo ci si può pensare x un bel netbook da viaggio....
x i comuni desktop owio che no....
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:07   #13
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
Mantis nessuno ti obbliga a criticare i nostri pareri....esiste la libertà di espressione....se uno vuole dire la sua.....

cmq restando in tema....se offrono prestazioni minori ma la possibilità di essere indistruttibili nel tempo ci si può pensare x un bel netbook da viaggio....
x i comuni desktop owio che no....
mi sa che come vita sono inferiori però... voglio vederlo un ssd di oggi dopo 2-3 anni di scritture con un s.o. come win 7 o win vista che indicizza e che tiene una copia shadow di ogni file etc etc.... secondo me diventa talmente lento da essere inutilizzabile... non sono ancora maturi sti ssd, ci vuole ancora un po'
Old 29-06-2009, 17:50   #14
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Scusate tanto ma gli ssd non hanno anche il problema che più si riempiono più lenti viaggiano? E poi le velocità dichiarate per un mainstream sono alquanto misere visto che un normale sata2 in media quei valori li tiene tranquilli? Se questi sono le prestazioni mainstream per degli ssd, non ditemi che sono da medioevo ma un 500GB sata2 da 50€ e anche meno per me sarà immortale! Possono anche non esistere, se non per portatili e company...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:38   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arnalde Guarda i messaggi
non capisco come facciano le aziende a mantenere i costi di produzione e di ricerca degli ssd, viste le vendite probabilmente ridicole di questi ultimi. Anche in prospettiva futura non mi sembra che ci sia un decollo in vista per queste unità...costano ancora troppo e i prezzi non accennano a diventare umani(almeno, non rispetto alle soluzioni tradizionali)
Sì, però se poi l'utenza li apprezza, sai come recuperano in fretta i costi di ricerca e sviluppo?

Nell'industria - soprattutto informatica - c'è sempre un po' di suspence: se vinci la scommessa, vinci di brutto!
Old 29-06-2009, 19:08   #16
lonpas
Junior Member

L'Avatar di lonpas

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli, linea di confine
[quote=Mantis-89;28031039]

non dimentichiamo che "qualche anno fa" si compravan per queste cifre unità flash da 128Mb.
Old 29-06-2009, 19:46   #17
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Quote:
si ok ma la notizia dice:

Il mercato delle memorie, come buona parte dei segmenti che compongono la realtà informatica, nel corso dell'ultimo anno ha sofferto molto: i volumi di vendita hanno subito forti contrazioni e l'introduzione di prodotti innovativi come le unità SSD non fanno ancora da traino per la ripresa del settore.

mi sembra ASSURDO pensare che le unità SSD possano far da traino a una ripresa! soprattutto perchè a me il problema del calo di prestazioni dopo pochi mesi mi sembra molto rilevante per unità di questo costo!
Detta così è tutto un altro discorso, e dico che hai anche ragione.

Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
Ok, io non volevo censurare nessuno, anzi. Solo che ultimamente qualsiasi news che legga c'è sempre quello che critica a priori, di qualsiasi cosa si tratti.

Chiedo scusa per il tono troppo diretto che usato.

Old 29-06-2009, 21:40   #18
Linux Lover
Member

L'Avatar di Linux Lover

Iscritto dal: Jun 2009
Per gli utenti umani nessun vantaggio se non di essere ALLEGGERITI e di vantarsene sulla firma in signature del Forum.

Per le case di produzione un bell'introito a danno degli utenti.. ci vogliono riempire la testa di una tecnologia inutile, sconveniente (per almeno altri 2 anni), e dal futuro incerto/altalenante.

Per conto mio ne possono tirare fuori di modelli.. con senza JMicron, crossbar.. barefoot.. e fagiolate varie, ma finchè gli SSD "buoni" non scendono nella fascia dei 100-200 euro se li possono tenere!

Sapete a quali dischi mi riferisco vero...?

Samsung, OCZ, Patriot, GSkill e Muskin.. (mainstream/pro)

Ho fatto un breve calcolo, mi sa che devo aspettare fino al 2020, grossomodo..
Linux Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:44   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io ho un x25-M ma non lo metto in signature.
I vantaggi sono tangibili, nell'uso quotidiano, si apre tutto istantaneamente e il boot è fulmineo..francamente è uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi 5 anni.
Il prezzo per gb è ancora molto alto (imparagonabile agli hd tradizionali), ma per chi vuole avere un os scattante non c'è nulla di meglio...sembra di avere un ramdisk.
Chi dice che gli ssd sono inutili (quelli buoni, però) è perchè non li ha mai provati.
Old 29-06-2009, 21:55   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Di un ssd buono?
Apertura istantanea dei programmi, boot molto veloce, scrittura e lettura random mostruosa e via di questo passo.
Passando ad uno scsi (fujitsu mau 15000rpm) o un raptor da 10000rpm avevo notato dei leggeri miglioramenti, con l'ssd intel invece è stato come passare dal giorno alla notte.
L'hd non è più un limite.
L'unico problema è il prezzo...non li si può ancora usare come storage.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP