|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Odissea: spedizione pacco con SDA
Ragazzi, ho un piccolo problema.
Ho fatto un'ordinazione di un pacco, con corriere SDA (prima e ultima volta). Il pacco doveva arrivarmi ieri, ma a causa di un problema non ben identificato, nel tracking della spedizione mi risultava indirizzo errato: ovviamente l'indirizzo era giusto e io sono stato a casa tutto il tempo ad aspettare invano. Telefono alla SDA, chiedo spiegazioni, loro mi garantiscono che stamattina avrebbero regolarmente consegnato il pacco. Tuttavia, stamattina ancora una volta nel tracking è apparsa l'informazione "indirizzo errato". Dopo circa mezz'ora, diciamo verso le 10, è apparso invece "Consegna domani o prossimo giorno lavorativo" (che sarebbe in pratica lunedì). Telefono infuriato alla SDA, chiedendo ancora una volta spiegazioni per l'accaduto e sottolineando che non posso attendere lunedì e che quindi sarei anche disposto a sobbarcarmi il tragitto da casa mia alla sede SDA dove dovrebbe trovarsi il mio pacco, pur di chiudere la faccenda adesso. Il tizio del call center mi ha detto di non preoccuparmi, che se fossi andato dalle 14:30 in poi con un documento e con il codice della spezione mi avrebbero regolarmente consegnato il pacco. Però successivamente, per avere un'ulteriore conferma, ho richiamato alla SDA e un altro operatore non mi ha garantito la stessa cosa. Aggiungo che non ho ancora pagato. Oggi pomeriggio, insomma, dovrei andare a sta sede principale (che per inciso dista da casa mia almeno 50 km)...se non dovessero darmi il pacco, adducendo qualsiasi motivazione (vera o falsa), cosa potrei fare? Ho la facoltà di fare una disdetta, di dire insomma che a quel punto non sono più interessato al pacco, dal momento che mi serve urgentemente per domani, in quanto è un regalo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Tranquillo che te lo danno, ti chiederanno un documento di identità che fotocopieranno e metterai la firma. Gli stai facendo un favore figurati se non te lo danno...
![]() A me sarà capitato almeno con tre corrieri diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Più che altro non vorrei che mi dicano, ad esempio, che il pacco chissà dove è andato a finire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
di solito il pacco è ritirabile dal giorno dopo l'avviso, questo perchè se per caso ce l'ha l'autista non passa a lasciarlo in sede solo per te
Bisogna vedere se è già stato preso in carico o se è ancora in sede
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io credo non sia proprio partito...pur essendo uscito indirizzo errato. Adesso, ad esempio, mi compare "in consegna domani o prossimo giorno lavorativo"...non mi stupirei se avessero architettato la storia dell'indirizzo per consegnare un pacco in meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Se l'indirizzo e' errato ovviamente anche l'avviso non puo' essere recapitato...
![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
![]() A me una volta rimandarono la consegna perchè "avevano forato" ![]() Ultima modifica di RsViper : 30-04-2010 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
li trovi alle 14:00 o 14:30
![]() di solito il trasportatore carica il furgone verso le 17:00 e/o alle 13:00 se copre più zone.. nel tuo caso il pacco non si è mai spostato dal magazino della filiale ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
con sda l'unico modo per esser sicuri di avere il pacco e' di fare il fermo deposito, almeno se sei vicino alla filiale vai tu a prendertelo..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
facile che non avessero voglia di venire lì' e si siano inventati una balla
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Ma neanche tanto: mi è capitato che, anche se avessi fatto il fermo deposito, il pacco fosse comunque in giro con il corriere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Alla fine sono andato in filiale e sono riuscito ad avere il pacco...tra l'altro anche sulla confezione l'indirizzo era scritto correttamente, quindi non so cosa pensare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
è successa la stessa identica cosa a me tempo fa con la SDA e l'altro giorno anche con DHL...solo che alla fine DHL è venuta a casa, dopo le insistenze mie e di mia moglie che non poteva assentarsi da casa ed ha voluto il pacco A CASA.
p.s. Alnitak pure qua stai? ![]()
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quanta disinformazione che c'è in giro,i corrieri sda caricano i furgoni alla mattina alle 6,30 ed alle 8,30 circa escono per le consegne, tutto quello che non viene consegnato, e i pacchi ritirati dai vari clienti durante la giornata, devono rientrare TASSATIVAMENTE ALLA FINE DELLA GIORNATA LAVORATIVA,il mancato rientro in filiale a fine giornata, comporta delle penali a carico del corriere (tranne casi come incidenti etc etc), per cui prima di postare certe frasi , informatevi meglio, per la cronaca faccio il corriere da sda.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se rileggi bene non c'è nessun passaggio in cui verrebbe da pensare che volessi dire che avete scritto solo falsità.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.