Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 03:31   #1
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
[TE+ sped] Cerco rheobus/ Scythe Kaze Q

Come da titolo, cerco un rheobus nero possibilmente simile allo scythe Kaze q:

Non luminoso né troppo vistoso, possibilmente sotto i 20 euro spedito
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 19:57   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
perdonami ma a comprarlo nuovo non spendi circa la stessa cifra ?

io dal drago avevo preso lo zalman (4 analogiche + 2 digitali) a 15 ivato
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 19:58   #3
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
perdonami ma a comprarlo nuovo non spendi circa la stessa cifra ?

io dal drago avevo preso lo zalman (4 analogiche + 2 digitali) a 15 ivato
Mica tanto, spedito mi viene sui 25 euro e ho provato un eventuale risparmio...
Old 01-06-2009, 20:00   #4
Marcellus_Wallace

Ho un silverstone che forse ti può interessare .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 09:49   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quindi non deve avere LED di alcun tipo?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:44   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mica tanto, spedito mi viene sui 25 euro e ho provato un eventuale risparmio...
tieni presente che un rheobus non è altro che uno shunt multiplo, quindi resistenze variabili e qualche diodo (per via dei led), cioè terra terra pezzi di metallo messi insieme...

quindi nessun problema di affidabilità (non ci sono condensatori) e quindi un prodotto durabile ed esportabile anche su una futura macchina (non è una cpu o una vga per intenderci)

per cui 5 euro alla medio-lunga li assorbi e poi tieni presente che il modello che presi io è l'mfc1 che tra l'altro ha i led su ciascun controllo (6 anzichè 4)

dovrebbe esserci anche il modello più spartano non zalman (ma come detto sopra il produttore conta poco) non so se anche dal drago o altrove che dovrebbe dunque costare ancora meno

ma visto che ti diletti in bricolage-manufatti potresti anche fare la mossa di autocostruirlo: non è una cosa cosi' tremenda data la semplicità del prodotto
Old 02-06-2009, 13:42   #7
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
tieni presente che un rheobus non è altro che uno shunt multiplo, quindi resistenze variabili e qualche diodo (per via dei led), cioè terra terra pezzi di metallo messi insieme...

quindi nessun problema di affidabilità (non ci sono condensatori) e quindi un prodotto durabile ed esportabile anche su una futura macchina (non è una cpu o una vga per intenderci)

per cui 5 euro alla medio-lunga li assorbi e poi tieni presente che il modello che presi io è l'mfc1 che tra l'altro ha i led su ciascun controllo (6 anzichè 4)

dovrebbe esserci anche il modello più spartano non zalman (ma come detto sopra il produttore conta poco) non so se anche dal drago o altrove che dovrebbe dunque costare ancora meno

ma visto che ti diletti in bricolage-manufatti potresti anche fare la mossa di autocostruirlo: non è una cosa cosi' tremenda data la semplicità del prodotto
Schemi e altro?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:42   #8
windsofchange
Bannato

Quote:

Premetto che sono femmina (quindi per voi = n00b sulla fiducia), non ignoro ciò che mi dici ma semplicemente sono al verde che più verde non si può
Sinceramente ero solo affascinata dalle linee essenziali di quello scythe e ho provato a vedere se mai potessi risparmiare qualche euro qui...

L'estate sta arrivando e mi ispira l'idea di un controllo ventole manuale, sebbene non sia indispensabile perché il mio procio vecchio e malandato sta comunque fresco.

PS: la nvidiuccia invece è in calore da qualche tempo...
Old 02-06-2009, 20:32   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Schemi e altro?
abbondanza che altro:
googolata rapida:
http://www.moddingplanet.it/review.php?id=220 (qui c'e' proprio lo schema elettrico)

qui una guida da leggere:
http://www.coolingtechnique.com/guid...e-rheobus.html

altro tutorial assai recente:
http://www.freemodding.it/tutorial/c...i-rheobus.html

& so & so...

Quote:
Premetto che sono femmina (quindi per voi = n00b sulla fiducia), non ignoro ciò che mi dici ma semplicemente sono al verde che più verde non si può
guarda che lo sapevo già
Quote:
Sinceramente ero solo affascinata dalle linee essenziali di quello scythe e ho provato a vedere se mai potessi risparmiare qualche euro qui...
beh li il discorso cambia, se ti piace quel particolare modello allora tentar non nuoce pero' come detto sopra data la semplicità e il basso costo, difficile che, se intonso, uno se ne privi...

Quote:
L'estate sta arrivando e mi ispira l'idea di un controllo ventole manuale, sebbene non sia indispensabile perché il mio procio vecchio e malandato sta comunque fresco.
a dire il vero il rheobus lo teniamo sempre al massimo su tutte e 4 le ventole collegate, quindi è come se in pratica non ci fosse....

ps: prossimo case prendi un antec...

Quote:
PS: la nvidiuccia invece è in calore da qualche tempo...
a posto
Old 02-06-2009, 20:46   #10
windsofchange
Bannato

Quote:

ps: prossimo case prendi un antec...

a posto
Antec??
Che ha il mio armorino? Sei prevenuto come tutti

PS: la "gippiuina" oggi finalmente è tornata a temperature accettabili, sebbene leggermente occata, grazie ad una pulizia fin troppo meticolosa
Old 03-06-2009, 08:37   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Antec??
Che ha il mio armorino? Sei prevenuto come tutti
Non sono prevenuto, ma avendo in uso entrambi, prediligo il secondo

il thm che ho io è bellino, finestrato, ma da assemblare è un mezzo accidente: i cavi non si sa dove farli passare (se poi hai degli IDE) e soprattutto ha una dissipazione scadente (basta che porti la ventola sul retro a 7V e immediatamente la temperatura sale di 5-7 gradi): inoltre, il cassettino per hd va bene solo se ne hai uno solo, perchè con 2 ostruisce totalmente il flusso d'aria entrante dal davanti

e poi, ha i piedini che si staccano e traballano

l'antec invece (l'nsk-80 barebone e il 3hundred recentemente assemblato con phenom2 e m4n-pro che purtroppo andrà a finire non ti dico dove altrimenti mi malgiudicheresti a torto ) ancorchè economico è molto più curato, abbondanza di viti in dotazione, diviso per scomparti e soprattutto con 2 ventole 3cool in dotazione con reostato incluso (interruttore a 3 velocità per ciascuna) il che eviterebbe la spesa sopra.

Vedere per credere.
questo il thm (swing), che si vede poco ma rende l'idea (e non ci sono ide e floppy):

http://aycu28.webshots.com/image/487...9016432_rs.jpg

http://aycu38.webshots.com/image/457...1748277_rs.jpg

ah il rheobus sarebbe codesto:
http://aycu07.webshots.com/image/482...8688041_rs.jpg

e questo l'antec (uno dei 2, l'altro per questioni tecniche non posso mostrarlo ma sarebbe ancora più netto il divario):

http://good-times.webshots.com/photo...ost=good-times

http://good-times.webshots.com/photo...ost=good-times

poi ci sarebbe il discorso dei pin, led, reset-sw, ide e compagnia su cui evito di parlare perchè senno andiamo OT
Old 03-06-2009, 08:47   #12
windsofchange
Bannato

Hai un case più truzzo del mio, il che è quasi un record
Non mi piace proprio il three hundred, al limite un CM 690 per rimanere in fascia bassa; io poi se avessi i soldini avrei un lian, ovvio che resterà un sogno per molto tempo

PS: io sull'armorino problemi con cavi e flussi non ne ho avuti. Però di recente ho messo su un ali modulare per eliminare un po' di zozzerie lo ammetto.
Old 03-06-2009, 09:31   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

Hai un case più truzzo del mio, il che è quasi un record
l'equivalente di Nadal a parigi
Quote:
Non mi piace proprio il three hundred, al limite un CM 690 per rimanere in fascia bassa; io poi se avessi i soldini avrei un lian, ovvio che resterà un sogno per molto tempo
eh lo so ma come detto bisogna vedere chi lo deve usare e dove deve andare a finire

Quote:
PS: io sull'armorino problemi con cavi e flussi non ne ho avuti.
non è a default quella macchina
Quote:
Però di recente ho messo su un ali modulare per eliminare un po' di zozzerie lo ammetto.
ecco pensa se poi non fosse modulare, probabilmente ci sarebbe voluta l'extension
Old 03-06-2009, 09:48   #14
windsofchange
Bannato

Quote:
l'equivalente di Nadal a parigi
eh lo so ma come detto bisogna vedere chi lo deve usare e dove deve andare a finire

non è a default quella macchina
ecco pensa se poi non fosse modulare, probabilmente ci sarebbe voluta l'extension
Perché la mia sì secondo te

PS: federer
Old 03-06-2009, 11:34   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mancano 3 match ergo è ancora a metà
Old 03-06-2009, 12:45   #16
Marcellus_Wallace

T'interessa il silverstone fp33 che ho in firma?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:49   #17
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
T'interessa il silverstone fp33 che ho in firma?
Non mi piace molto...
Old 01-07-2009, 07:55   #18
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Forse ho un kaze q nero da vendere...

Ti faccio sapere entro un paio di giorni...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian