Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 10:31   #1
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Honda Civic 2,2 Diesel Type S per chi ne sa qualcosa

Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dalla linea originale e sportiva di questa macchina, ma avendo bisogno di un diesel mi chiedevo come sia il 2,2 da 140 cv
So che è un auto usata da pochi, ma spero che qualcuno di queo pochi mi possa rispondere.
Innanzitutto vorrei capire:
Qualità materiale ed assemblaggi Honda come sono?
Consumi del 2,2?
Stabilità e tenuta di strada?
Silenziosità o rumorosità?

Inutile dire che vi chiedo di essere obiettivi e non di parte, cosa che spesso accade a chi ha una macchina e la vanta anche oltre il reale...
Grazie sincero a chi mi risponderà
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:50   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
stesso motore della accord di mio padre

ottimo, silenzioso, vibra poco (solo un po ruvido a freddo), consuma poco, riprende bene..

l'unico difetto è che sotto i 1500 giri _non esiste_ in montagna con pendenze un minimo pronunciate è un calvario uscendo dai tornanti finchè non superi i 1500 giri pigi e aspetti che entri il turbo..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:21   #3
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
stesso motore della accord di mio padre

ottimo, silenzioso, vibra poco (solo un po ruvido a freddo), consuma poco, riprende bene..

l'unico difetto è che sotto i 1500 giri _non esiste_ in montagna con pendenze un minimo pronunciate è un calvario uscendo dai tornanti finchè non superi i 1500 giri pigi e aspetti che entri il turbo..
Consigliato? Considera che il 70% dei km li farò in autostrada e statale... montagna quasi zero!
Ciò che interessa me è il consumo le prestazioni la silenziosità e affidabilità!
Ovviamente nulla mi puoi dire su stabilità non avendo la stessa auto... ma la qualità resta più o meno la stessa... giudizi sinceri
Grazie
Old 29-06-2009, 10:23   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
sulla macchina non ti scrivo nulla tanto sono due segmenti diversi

come consiglio assolutamente si, per avere 140cv i consumi sono buoni (e su peso minore saranno ancora più bassi) la silenziosità è eccellente e l'affidabilità (per ora ) ottima

se non lo usi in montagna ripeto l'unica cosa da segnalare è una certa rumorosità (da fuori) e ruvidezza da freddo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:03   #5
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Ok grazie se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...
Old 01-07-2009, 00:44   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ok grazie se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...
Gli interni mi sono sembrati "economici", con troppa plastica di scarsa qualità.
Old 01-07-2009, 06:44   #7
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Gli interni mi sono sembrati "economici", con troppa plastica di scarsa qualità.
Bèh, quello lo potrà valutare lui di persona in concessionaria
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:38   #8
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Ne ho vista una nuova in concessionaria e non mi è sembrata così scarsa di interni sia come cuciture, attacchi e come materiale... ma non sono un esperto del settore!
Old 01-07-2009, 10:36   #9
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Io ho una Type S, ma il 1.8 Vtec benzina, quindi sul motore non mi esprimo.
Sul resto: se prendi il restyling, la qualità delle plastiche è migliorata (ma non è male nemmeno quella di prima del restyling)
Gli interni della Type S li trovo ottimi per la fascia: sedili in tessuto e alcantara, volante in pelle (davvero diretto e sportivo), cruscotto spettacolare, pedaliera in alluminio...
Gli assemblaggi non sono il massimo, qualcuno lamenta qualche rumorino in plancia dopo un po', ma siamo comunque anni luce dal concerto punk che hai salendo in una Fiat vecchia.
La tenuta di strada ha due lati della medaglia: è letteralmente incollata alla strada grazie al baricentro basso, la carreggiata posteriore allargata, i cerchi da 17 etc, una meraviglia... ma se soffri di mal di schiena, lascia perdere. Senti ogni minima asperità, e con le simil-minigonne, scordati dossi in piena velocità o discese di parcheggi molto ripide.
Per la verniciatura, occhio, è delicatissima. Dicono sia più spessa quella del grigio e rosso, mentre il bronzo (la mia) e il nero sono sì bellissimi, ma se la guardi storto vien via.
Il baule è il più grande della sua categoria, e non ci piove, so che su una macchina del genere si guarda poco ma aprilo e guarda il sistema di abbattimento dei sedili, è fantastico. Anche lo spazio per i passeggeri posteriori è molto ampio.

PS:
il "lascia perdere" per il mal di schiena non è uno scherzo: provala prima, è una mattonella sia come tenuta di strada che come reazione alle buche. Se non hai problemi, godrai di una tenuta di strada che ti permette curve impensabili, ma se cerchi la comodità, cambia modello ( o chiedi i cerchi da 16, già qualcosa cambia)

Ultima modifica di Tenebra : 01-07-2009 alle 10:39.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:01   #10
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Io ho una Type S, ma il 1.8 Vtec benzina, quindi sul motore non mi esprimo.
Sul resto: se prendi il restyling, la qualità delle plastiche è migliorata (ma non è male nemmeno quella di prima del restyling)
Gli interni della Type S li trovo ottimi per la fascia: sedili in tessuto e alcantara, volante in pelle (davvero diretto e sportivo), cruscotto spettacolare, pedaliera in alluminio...
Gli assemblaggi non sono il massimo, qualcuno lamenta qualche rumorino in plancia dopo un po', ma siamo comunque anni luce dal concerto punk che hai salendo in una Fiat vecchia.
La tenuta di strada ha due lati della medaglia: è letteralmente incollata alla strada grazie al baricentro basso, la carreggiata posteriore allargata, i cerchi da 17 etc, una meraviglia... ma se soffri di mal di schiena, lascia perdere. Senti ogni minima asperità, e con le simil-minigonne, scordati dossi in piena velocità o discese di parcheggi molto ripide.
Per la verniciatura, occhio, è delicatissima. Dicono sia più spessa quella del grigio e rosso, mentre il bronzo (la mia) e il nero sono sì bellissimi, ma se la guardi storto vien via.
Il baule è il più grande della sua categoria, e non ci piove, so che su una macchina del genere si guarda poco ma aprilo e guarda il sistema di abbattimento dei sedili, è fantastico. Anche lo spazio per i passeggeri posteriori è molto ampio.

PS:
il "lascia perdere" per il mal di schiena non è uno scherzo: provala prima, è una mattonella sia come tenuta di strada che come reazione alle buche. Se non hai problemi, godrai di una tenuta di strada che ti permette curve impensabili, ma se cerchi la comodità, cambia modello ( o chiedi i cerchi da 16, già qualcosa cambia)
Innanzitutto grazie mille per il consiglio... certo il 1,9vtec è un bel motorino ma purtroppo non posso prenderlo in considerazione perchè faccio troppi km e mi dissanguerei.
Per quanto riguarda il resto ti dirò, ho una corsa sport, ultimo modello, con cerchi da 17 quindi anche se non è la stessa cosa della honda, so cosa vuo dire sospensioni rigide e scosse... diciamo che comunque non dovrebbero essereun problema dovendo usare prevalentemente la macchina in autostrada o fuoricittà, ma qualche giro in città e nelle strade periferiche ci sarà comunque.
Per quanto riguarda i materiali in genere mi hanno parlato bene di honda, anche se nello specifico non so dirti non avendo mai avuto un mezzo di quella marca, tranne le moto... ottime!
Per la buona tenuta è un dato oggettivo il tuo o solo una sensazione?
Grazie mille
Old 01-07-2009, 14:41   #11
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Innanzitutto grazie mille per il consiglio... certo il 1,9vtec è un bel motorino ma purtroppo non posso prenderlo in considerazione perchè faccio troppi km e mi dissanguerei.
Per quanto riguarda il resto ti dirò, ho una corsa sport, ultimo modello, con cerchi da 17 quindi anche se non è la stessa cosa della honda, so cosa vuo dire sospensioni rigide e scosse... diciamo che comunque non dovrebbero essereun problema dovendo usare prevalentemente la macchina in autostrada o fuoricittà, ma qualche giro in città e nelle strade periferiche ci sarà comunque.
Per quanto riguarda i materiali in genere mi hanno parlato bene di honda, anche se nello specifico non so dirti non avendo mai avuto un mezzo di quella marca, tranne le moto... ottime!
Per la buona tenuta è un dato oggettivo il tuo o solo una sensazione?
Grazie mille
Per quel che riguarda le sospensioni, come faccio a darti un dato oggettivo? Ti posso dire che tutti quelli che ce l'hanno (vedi forum honda su quattroruote) sono concordi nel ritenere le tenuta di strada ottima.
Io oggi, preso dalla curiosità, ho fatto stridere per la prima volta le gomme facendo una curva, ampia ma ad angolo retto, a 70 all'ora tiene, tiene

Edit:
dimenticavo, in teoria anche il 1.8 benzina Vtec non consuma molto.
Dico in teoria perchè sento di gente che ci fa i 15 km/litro di media (il che, considerando la cilindrata, è quasi incredibile) ma io, che faccio solo tratti di 10 km salendo e scendendo dalle colline e col piede pesante, faccio i 12 quando va bene.
In teoria, appunto, il Vtec dell'ottava generazione Civic è pensato per avere un'erogazione molto più fluida e regolare anche in basso (qualcuno ci gira cambiando non oltre i 2000 giri... a me sembra un sacrilegio, ma giurano di consumare pochissimo) però sacrificando la "botta" dopo i 4000 giri che era prerogativa dei vecchi Vtec.
Ora la botta non la dà più, ma dai 4000 fino ai 6000 giri la macchina cambia comportamento in maniera netta comunque.

Ultima modifica di Tenebra : 01-07-2009 alle 14:50.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:17   #12
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Per quel che riguarda le sospensioni, come faccio a darti un dato oggettivo? Ti posso dire che tutti quelli che ce l'hanno (vedi forum honda su quattroruote) sono concordi nel ritenere le tenuta di strada ottima.
Io oggi, preso dalla curiosità, ho fatto stridere per la prima volta le gomme facendo una curva, ampia ma ad angolo retto, a 70 all'ora tiene, tiene

Edit:
dimenticavo, in teoria anche il 1.8 benzina Vtec non consuma molto.
Dico in teoria perchè sento di gente che ci fa i 15 km/litro di media (il che, considerando la cilindrata, è quasi incredibile) ma io, che faccio solo tratti di 10 km salendo e scendendo dalle colline e col piede pesante, faccio i 12 quando va bene.
In teoria, appunto, il Vtec dell'ottava generazione Civic è pensato per avere un'erogazione molto più fluida e regolare anche in basso (qualcuno ci gira cambiando non oltre i 2000 giri... a me sembra un sacrilegio, ma giurano di consumare pochissimo) però sacrificando la "botta" dopo i 4000 giri che era prerogativa dei vecchi Vtec.
Ora la botta non la dà più, ma dai 4000 fino ai 6000 giri la macchina cambia comportamento in maniera netta comunque.
Proverò a registrarmi e chiedere nel forum di 4ruote anche se sipossono fare termini di paragone con macchine possedute in passato e con quanto dicono i giornali.
Comunque ti confermo la bontà del bagagliaio, pur non essendo lunghissima è molto capiente, solo che avendo visto solo versioni 4porte in conessionaria mia chiedevo come spazio e salita posteriore come siamo messi?
Ciao
Old 01-07-2009, 15:51   #13
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Proverò a registrarmi e chiedere nel forum di 4ruote anche se sipossono fare termini di paragone con macchine possedute in passato e con quanto dicono i giornali.
Comunque ti confermo la bontà del bagagliaio, pur non essendo lunghissima è molto capiente, solo che avendo visto solo versioni 4porte in conessionaria mia chiedevo come spazio e salita posteriore come siamo messi?
Ciao
Lo spazio per i passeggeri è uguale a quello della 5 porte, quindi se l'hai provata avrai visto che è bella comoda. Per la salita, beh, è una 3 porte... comodissima non è, ma sono riuscito a far salire sul sedile dietro due ottantacinquenni, qualcosa vorrà pur dire.
Il forum di quattroruote sezione Honda è pieno di persone competenti, forse la miglior sezione di tutto quel forum (che altrimenti non è che sia il massimo), tant'è che vengono in molti anche a chiedere pareri su altre marche. Troverai sicuramente risposta a tutte le tue domande. Ecco, non fidarti di quello che dicono i giornali... come sai, in Italia si va a mazzette e sponsorizzazioni, nient'altro. Honda non paga, e come altre case "esterne" al giro, praticamente non è considerata dalla testate maggiori.

Ultimo consiglio: gira più concessionari... io ci ho messo 6 mesi a scegliere la macchina e poi il concessionario, ed i miei preventivi spaziavano di ben 3/4000 euro in più o meno!!!

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian