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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
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Honda Civic 2,2 Diesel Type S per chi ne sa qualcosa
Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dalla linea originale e sportiva di questa macchina, ma avendo bisogno di un diesel mi chiedevo come sia il 2,2 da 140 cv So che è un auto usata da pochi, ma spero che qualcuno di queo pochi mi possa rispondere. Innanzitutto vorrei capire: Qualità materiale ed assemblaggi Honda come sono? Consumi del 2,2? Stabilità e tenuta di strada? Silenziosità o rumorosità? Inutile dire che vi chiedo di essere obiettivi e non di parte, cosa che spesso accade a chi ha una macchina e la vanta anche oltre il reale... Grazie sincero a chi mi risponderà |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20513
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stesso motore della accord di mio padre
ottimo, silenzioso, vibra poco (solo un po ruvido a freddo), consuma poco, riprende bene.. l'unico difetto è che sotto i 1500 giri _non esiste_ in montagna con pendenze un minimo pronunciate è un calvario uscendo dai tornanti finchè non superi i 1500 giri pigi e aspetti che entri il turbo.. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
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Quote:
Ciò che interessa me è il consumo le prestazioni la silenziosità e affidabilità! Ovviamente nulla mi puoi dire su stabilità non avendo la stessa auto... ma la qualità resta più o meno la stessa... giudizi sinceri ![]() Grazie |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20513
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sulla macchina non ti scrivo nulla tanto sono due segmenti diversi
come consiglio assolutamente si, per avere 140cv i consumi sono buoni (e su peso minore saranno ancora più bassi) la silenziosità è eccellente e l'affidabilità (per ora ![]() ![]() se non lo usi in montagna ripeto l'unica cosa da segnalare è una certa rumorosità (da fuori) e ruvidezza da freddo |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
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Ok grazie se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
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Gli interni mi sono sembrati "economici", con troppa plastica di scarsa qualità.
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
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Ne ho vista una nuova in concessionaria e non mi è sembrata così scarsa di interni sia come cuciture, attacchi e come materiale... ma non sono un esperto del settore!
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
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Io ho una Type S, ma il 1.8 Vtec benzina, quindi sul motore non mi esprimo.
Sul resto: se prendi il restyling, la qualità delle plastiche è migliorata (ma non è male nemmeno quella di prima del restyling) Gli interni della Type S li trovo ottimi per la fascia: sedili in tessuto e alcantara, volante in pelle (davvero diretto e sportivo), cruscotto spettacolare, pedaliera in alluminio... Gli assemblaggi non sono il massimo, qualcuno lamenta qualche rumorino in plancia dopo un po', ma siamo comunque anni luce dal concerto punk che hai salendo in una Fiat vecchia. La tenuta di strada ha due lati della medaglia: è letteralmente incollata alla strada grazie al baricentro basso, la carreggiata posteriore allargata, i cerchi da 17 etc, una meraviglia... ma se soffri di mal di schiena, lascia perdere. Senti ogni minima asperità, e con le simil-minigonne, scordati dossi in piena velocità o discese di parcheggi molto ripide. Per la verniciatura, occhio, è delicatissima. Dicono sia più spessa quella del grigio e rosso, mentre il bronzo (la mia) e il nero sono sì bellissimi, ma se la guardi storto vien via. Il baule è il più grande della sua categoria, e non ci piove, so che su una macchina del genere si guarda poco ma aprilo e guarda il sistema di abbattimento dei sedili, è fantastico. Anche lo spazio per i passeggeri posteriori è molto ampio. PS: il "lascia perdere" per il mal di schiena non è uno scherzo: provala prima, è una mattonella sia come tenuta di strada che come reazione alle buche. Se non hai problemi, godrai di una tenuta di strada che ti permette curve impensabili, ma se cerchi la comodità, cambia modello ( o chiedi i cerchi da 16, già qualcosa cambia)
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Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 01-07-2009 alle 10:39. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
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Quote:
Per quanto riguarda il resto ti dirò, ho una corsa sport, ultimo modello, con cerchi da 17 quindi anche se non è la stessa cosa della honda, so cosa vuo dire sospensioni rigide e scosse... diciamo che comunque non dovrebbero essereun problema dovendo usare prevalentemente la macchina in autostrada o fuoricittà, ma qualche giro in città e nelle strade periferiche ci sarà comunque. Per quanto riguarda i materiali in genere mi hanno parlato bene di honda, anche se nello specifico non so dirti non avendo mai avuto un mezzo di quella marca, tranne le moto... ottime! Per la buona tenuta è un dato oggettivo il tuo o solo una sensazione? Grazie mille |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
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Quote:
Io oggi, preso dalla curiosità, ho fatto stridere per la prima volta le gomme facendo una curva, ampia ma ad angolo retto, a 70 all'ora ![]() ![]() Edit: dimenticavo, in teoria anche il 1.8 benzina Vtec non consuma molto. Dico in teoria perchè sento di gente che ci fa i 15 km/litro di media (il che, considerando la cilindrata, è quasi incredibile) ma io, che faccio solo tratti di 10 km salendo e scendendo dalle colline e col piede pesante, faccio i 12 quando va bene. In teoria, appunto, il Vtec dell'ottava generazione Civic è pensato per avere un'erogazione molto più fluida e regolare anche in basso (qualcuno ci gira cambiando non oltre i 2000 giri... a me sembra un sacrilegio, ma giurano di consumare pochissimo) però sacrificando la "botta" dopo i 4000 giri che era prerogativa dei vecchi Vtec. Ora la botta non la dà più, ma dai 4000 fino ai 6000 giri la macchina cambia comportamento in maniera netta comunque.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 912
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Comunque ti confermo la bontà del bagagliaio, pur non essendo lunghissima è molto capiente, solo che avendo visto solo versioni 4porte in conessionaria mia chiedevo come spazio e salita posteriore come siamo messi? Ciao |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
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Quote:
Il forum di quattroruote sezione Honda è pieno di persone competenti, forse la miglior sezione di tutto quel forum (che altrimenti non è che sia il massimo), tant'è che vengono in molti anche a chiedere pareri su altre marche. Troverai sicuramente risposta a tutte le tue domande. Ecco, non fidarti di quello che dicono i giornali... come sai, in Italia si va a mazzette e sponsorizzazioni, nient'altro. Honda non paga, e come altre case "esterne" al giro, praticamente non è considerata dalla testate maggiori. Ultimo consiglio: gira più concessionari... io ci ho messo 6 mesi a scegliere la macchina e poi il concessionario, ed i miei preventivi spaziavano di ben 3/4000 euro in più o meno!!!
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