|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Richiesta aiuto per Alice
Buonasera a tutti,
purtroppo devo chiederVi aiuto perchè la mia situazione adsl (sempre stata "grave") è decisamente peggiorata.. Vi spiego la questione: ho sempre avuto un profilo 7 mega (pur con questi valori allucinanti, si.. sono a 6km dalla centrale..) cmq il mio 1,5mega l'ho sempre avuto stabile (mai e dico mai disconnessioni).. da una settimana purtroppo, oltre che avere la portante in download sotto gli 800kbps, alcuni siti me li apre "al volo", altri devo fare refresh anche decine di volte prima di vedere qualcosa.. questa è stata la mia situazione fino a qualke giorno fa (valori indicativi ma abbastanza prossimi alla realtà): Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 1800 kbps 480 kbps Attenuazione linea 63.5 db 31.0 db Margine rumore 12.0 db 17.0 db Questa è quella attuale dopo l'intervento telecom.. (valori reali attuali) Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 704 kbps 480 kbps Attenuazione linea 63.5 db 31.0 db Margine rumore 15.3 db 17.0 db l'ìntervento della telecom non è servito a nulla, in pratica mi hanno messo un altro profilo della 7 mega credo con target noise a 15db ![]() Preciso che nel corso delle varie prove è stato inserito anche un profilo della vecchia 2mega con margine a 6db (qualcosa in down guadagnavo) ma il problema apertura siti rimaneva tale e quale.. Io dalla mia "ignoranza in materia" credo che ci sia qualke grosso problema in centrale o che abbiano fatto qualke lavoro come non doveva essere fatto, perchè io in casa mia non ho toccato proprio nulla!! mesi fa oltretutto verificai l'impianto x paura dei famosi condensatori ma era tutto a posto.. ah preciso che ho provato 2 router e ho cambiato dns ma nulla da fare.. come posso risolvere questa questione?? non so veramente cosa fare perchè la situazione così non può rimanere, è impossibile navigare!! la telecom mi ha detto tramite il tecnico di zona che x la velocità non potevano fare nulla (causa distanza) e x la non apertura delle pagine web non è colpa loro.. ma siamo matti??!?! perchè fino a 7-8 giorni fa funzionava tutto "bene"?!?!?!? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A me han cambiato coppia e il telefono va peggio e l'adsl pure...
La portante è leggermene minore ma l'up è peggiorato sia in banda sia in portante. Strano che coincida un po' in tutta italia questo problema di portanti simultaneo bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
In pratica ti hanno messo un profilo ancora più conservativo con target 15db privilegiando la stabilità alla velocità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
ma non diciamo stupidaggini.....2 utenti con problemi completamente diversi....su 30 milioni...ma per favore !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Fano
|
@pc_silent_08:
So che sembra una domanda stupida, ma hai provato con diversi pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo so, ma non conoscendo il grado di esperienza di pc_silent_08 bisogna partire senza presupposti. Essendo passato tempo fa per Windows so che queste cose possono capitare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo è stato il mio ragionamento |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Esatto, i problemi sono 2, non so se collegati: 1- la velocità è scesa 2- non si aprono le pagine ne col profilo della 7 mega, ne con quello della 2 con quel target noise ora aggancio: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 576 kbps 480 kbps Attenuazione linea 63.5 db 31.0 db Margine rumore 15.1 db 18.0 db non è ammissibile come "velocità" (se così si può chiamare) x fortuna che ho un netgear dgn2000 col quale imposto il target a 9db e guadagno qualcosina.. io volevo sapere da voi esperti, da cosa dipende il fatto che non mi carica alcune pagine mentre altre lo fa al volo (certo sempre proporzionato a una 0.8 mega..)??? Non ci sono problemi a livello software.. ho provato con 2 pc fissi (vista e xp) e un portatile (vista).. la situazione è veramente indecente, ora x aprire ebay.it ho refreshato circa 20 volte.. mentre hwupgrade.it lo apre al primo click.. Ultima modifica di pc_silent_08 : 22-06-2009 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
la mia linea Alice non scherza mica eh:
Quote:
![]() sono a 3.5 km dalla centrale.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quel diagramma con la parte finale dell' UP e la parte iniziale del DW concava, non mi torna mica !!!....dovrebbe sempre avere la forma di una gaussiana....potrebbe esserci un condensatore da qualche parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() neanche a me la cosa mi torna... delle volte funziona bene, si aggancia a 2mbps con 12 dB di snr ... att. rimane sempre a 58dB ... precisamente nel pomeriggio funziona poco. Dopo le 21 si riallaccia. cmq sono in attesa di una linea fastweb in ull ... e di una aruba senza fonia... (anche perche ho assulatamente bisogno di una linea stabile settata in FAST , eh gia, il gaming & il voip! ). mercoledi mattina viene la ditta impianti ![]()
![]() Ultima modifica di carmico : 22-06-2009 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
2 su 3 tecnici danno la colpa alla distanza dalla centrale... verificando sul sito kpnq sarei a 3.3 km.. in macchina sono a 3.6 km... facendo dei calcoli con il tool su una web per fastwebttari (play, qualcosa cosi) piu o meno sarebbero 3.5 km .... i tecnici dicono che sono a 4km... anche se mi allaccio alla presa centrale... rilevo la stessa Att. 58db. mah ![]() da dire che ho provato con diversi modem/router...
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Vorrei ringraziare pubblicamente Mavelot per la serietà e la rapidità di risposta!!
Il problema apertura pagine sembra essere notevolmente migliorato, rimane il perchè sia scesa così tanto la velocità, attendo domani l'intervento Grazie mille Mavelot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mavelot potresti gentilmente farmi un check sulla qualità della linea di un mio amico, ovviamente se puoi?
EDIT: ..e vuoi.. Ultima modifica di Techno89 : 22-06-2009 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.