|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...oft_29696.html
Microsoft registra forti contrazioni nell'ultimo trimestre fiscale; l'intero anno fiscale chiude in calo rispetto al precedente, complice la crisi economica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Da Ottobre a Dicembre ci sarà un recupero di oltre il 20%
ricordatevi questa INFO. Saluti |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A dovella adesso brucia il culo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Sai quanto mi interessa che solo Microsoft recupererà a dicembre...
il recupero ci vorrebbe per tutte le altre aziende, come ad esempio AMD, Seagate ed altre IT... Microsoft non ha certo problemi a riprendersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
in ogni caso non penso proprio.Sarebbe ora che le aziende e gli analisti si cacciassero in testa che le crescite non sono infinite. Seven è un buon sistema operativo se te lo trovi già installato, ma se già hai xp o vista non vedo ragione di upgradare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
abbandonassero zune, sarebbe meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
vediamo di moderare i termini, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
A quanto pare quest'anno è stato un disastra per tutti. Con la crisi economica sarebbe stato un vero miracolo se solo MS avesse chiuso in positivo. Per quel che riguarda Intel però c'è da ricordarsi che quello che ha peseto in negativo sul bilancio è stata la maxi multa UE.
Comunque credo anche io che da Ottobre in poi MS potrebbe recuperare, complice l'uscita di Windows 7 e del nuovo Office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Purtroppo, per Microsoft e per chi ha investito in questa azienda, i risultati sono stati peggiori del previsto e le cause sono imputabili in parte alla crisi economica mondiale e in parte a Microsoft stessa che si è "affossata" con le sue mani.
Partiamo da due dati: il fatturato è in regressione sequenziale ( trimestre su trimestre ) toccando un -17%; quello che si è chiuso è stato il peggior anno fiscale ( - 29% sui profitti ) da quando Microsoft è quotata in borsa. Una mia spiegazione sul perchè di una contrazione così marcata: Microsoft sta pagando il suo posizionamento nel mercato non molto ordinato in primis, parecchio incentrato su macchine economiche, dove i ritorni sono molto scarsi se non assenti. Non a caso, infatti, pur di non lasciare scoperto il settore dei netbook e dei desktop all in one ultra economici, ha mantenuto in vita XP, che deve rivaleggiare con Linux e su cui, rispetto a Vista, Microsoft ci guadagna moto poco. Quasi "beffarda" appare la campagna pubblicitaria di Microsoft per incitare all'acquisto di macchine economiche o super economiche, in un mercato dove i netbook rappresentano l'11% dell'offerta, e i prezzi sono in continua discesa. Inoltre c'è da aggiungere che Redmond paga ancora gli errori iniziali di Vista che, non ostante sia stato migliorato con gli aggiornamenti, non è riuscito a scucirsi di dosso l'etichetta " di cattivo ". In secondo piano c'è la contrazione generale dei consumi dovuti alla crisi economica, un calo stimato tra il 5% e il 7% per i sistemi PC, che però non giustifica risultati economici di questa portata. Da notare, a sostegno di quanto detto, che altre aziende chiave come Intel e IBM hanno comunque raggiunto risultati positivi, forse anche superiori alle previsioni. Non rimane da vedere come Seven si comporterà e che Microsoft abbia imparato dai suoi errori. Ultima modifica di AlexSwitch : 24-07-2009 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Quindi se le previsioni dovessero essere errate mi dimetto da hardware upgrade. -Dovella |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Anche se Microsoft fosse l'azienda che ti stipendia, il tuo destino come utente di hardware upgrade NON dipende da lei. Non ti sembra di essere un po' troppo attaccato al brand? TU non sei Microsoft. Ragiona.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Pekkato, milioni di persone speravano che fosse la volta buona. Aspetteremo il prossimo sistema operativo ciofeca che c'e' da starne certi non tardera' ad arrivare !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Un'altro paio di articoli in proposito che a mio avviso spiegano ben quello che sta succedendo: http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM...FA27F1CCA.html http://www.roughlydrafted.com/2009/0...ave-microsoft/
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Per chi ha buona memoria..se confrontiamo i dati Microsoft (-3% ) con quelli della concorrenza .. Apple pochi mesi fa aveva fatto registrare un calo del 12% nelle vendite . Tuttavia Apple vende solo Hardware (poche macchine al prezzo dela pelle umana ) ed ha uno store per Itunes ed Iphone . Contrariamente Microsoft vende per oltre il 98% solo software, ed avere un calo del 3% in questo periodo è assolutamente ininfluente, soprattutto considerando l’inaspettato Boom dei Netbook (dove Xp veniva donato per 8 - 10 Dollari) Bisogna ricordare poi che tutto quello che Microsoft dovrà raccogliere entro quest’anno e probabilmente nei prossimi 2 anni è tutto frutto di lavori in corso. Windows 7, Windows Mobile 6.5 , Zune HD, e Project Natal (tanto per citarne qualcuno , Vi ho già anticipato che i preordini di Windows 7 sono gia Out Of Stock nel mondo da qui ad Ottobre quindi a voi le considerazioni |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Dovella, ma tu chi diavolo sei ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Dovella, dovella.... purtroppo i dati non si possono discutere.. quelli sono!!
E poi sempre a far paragoni con Apple che, in questo caso, non c'incastra proprio nulla visto che persegue un business completamente differente... Cerca di ragionare, ogni tanto, su cose concrete, reali, invece di fare sparate plateali!! ![]()
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Solo con APple posso fare paragoni perché Linux non vende, Solaris non esiste, IBM e chi è ? Quindi non mi restano altre aziende per la comparazione, fatto strano e che la gente abbia dimenticato presto i datiprecedenti di Apple che erano a dir poco catastrofici (mi riferisco alla News prima postata da HwUp ) ripeto, con Zune HD, Windows 7 , WM 6.5 e Project Natal a Redmond dovranno creare nuove banche perché non avranno piu dove mettersi i soldi. FOrtuna che Bill Gates a differenza di altri ... DONA PARECCHIO. per me chiusa questione ,ne riparliamo a Natale se Dio vuole. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Sì infatti, tutti i soldi che guadagna la Microsoft vanno in beneficienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.