|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Nero 7 non vede il masterizzatore dvd
Ciao a tutti
E' un po di giorni che non riesco più a far vedere il masterizzatore di un portatile Packard (Mathsita ud) al programma Nero 7. 1)Ho dinistallato e reinstallato Nero.. niente 2)Ho disintallato e reinstallato i driver ASPI. In aspicheck vede tutte le dll installate ma il lettore continua a non essere visto da Nero. 3) Provato anche con ForceASPI 1.7.... installa le dll ma su Nero non funzionano 4) Ho provato anche un'altra versione di Nero 6.0... niente 5)Ho provato allora a installare DiscJuggler e stranamente il lettore viene visto e masterizza anche. 6) Il masterizzatore è rilevato in risorse computer. Ho provato a installarlo e reinstallarlo... Secondo voi il problema dove può essere...?? Grazie Ultima modifica di TONYSABA : 28-06-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
potrebbe essere nero 7 un pò troppo anziano per il tipo di masterizzatore..prova la versione di nero 7 + recente o la 8.
Di free ti consiglio deepburner e burnerxp |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ha sempre funzionato la 7.0 con questo masterizzatore. Ieri ho anche utilizzato l'utility data da NERO, per rimuoverlo completamente -Nero Total Clean, e poi l'ho reinstallato( dopo aver disinstallato e reinstallato anche i driver ASPI)... ma niente da fare.. Grazie per il consiglio sui freeware, di Easy Cd Creator cosa ne pensi? Ultima modifica di TONYSABA : 29-06-2009 alle 07:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a me è già capitato ed ho risolto così:
scarica da quì una utility di nero x la pulizia del disco da installazioni precedenti di nero clean tool nero segui queste istruzione x l'uso del tool: 1 - Se avete precedenti versioni di Nero installate, disinstallatele! 2 - Avviate General-CleanTool.exe, selezionate i prodotti Nero, dopo di che cliccate su Pulire e finita l'operazione passate al passo successivo spiegato...se non ve ne trova, andate a selezionare manualmente (Trova Manuale) la cartella dov'era installato Nero (solitamente è C:\Programmi\Nero) se esiste ancora, altrimenti potete passare al passo successivo 3 - Riavviate il pc 4 - Avviate nuovamente General-CleanTool.exe ed accertatevi che non ci siano più prodotti Nero. Se si, selezionateli, cliccate su Pulire e riavviate nuovamente il pc se non risolvi così(io non ho risolto ma più persone si) ho fatto una ricerca manuale nel regedit delle voci nero e cancellato a mano dal registro, (fai copia di backup del registro prima di iniziare questa operazione) ho riavviato ed è andato tutto a posto. ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per problemi con nero è meglio chiedere nel 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407 per software alternativi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269726
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già eseguito, come dicevo in precedenza, la procedura che indichi...Ma perchè Nero non include nell'unistall il programma General-Clean Tool...boohh!! Purtoppo non sono molto esperto con Regedit, anche se so che basta cercare tutte le voci attinenti a Nero e cancellarle....(quanto lavoro....) comunque ho risolto.... Grazie Ahead,,,, Magari se farebbero le cose un po più semplici e alla portata di tutti.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok... many thanks... will do in the future..!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.