|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ADSL: è possibile stabilire quale sarà la massima portante dai parametri di rumore?
ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile stabilire a priori quale dovrebbe essere in linea di massima la portante che aggangio (ad esempio attivando una offerta 20mb infostrada), partendo dai parametri come il margine di rumore, sulla stessa linea sempre infostrada con offerta 8mb.
Questi sono i parametri con modem configurato in adsl1. Posso configurarlo anche in adsl2+ se volete, basta che me lo chiediate: download: velocità: 8000kbps attenuazione di linea: 13.5db margine di rumore: 25db upload: velocità: 512kbps attenuazione di linea: 24.5db margine di rumore: 14.5db p.s. modem netgear dg834g v5, e la velocità dovrebbe essere la portante attuale (che per contratto sono i valori massimi settati dal provider) ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
"stabilire" è una parola che si addice poco alla situazione, dato che probabilmente è possibile fare solo ipotesi.
sembra che il tuo router scambi i valori di rumore e attenuazione fra upstream e downstream, ma a parte questo la tua linea sembra non eccessivamente lunga e in buona salute. come pura ipotesi credo che potresti arrivare a 15/16000 kb/s con target snr a 6dB. a questo punto concedimi un piccolo ot. non so quale contratto adsl tu abbia, però considera che se attualmente hai la absolute o la tutto incluso a 8 mega, infostrada ti fa pagare ben 10 euro in più al mese per avere la 20 mega. pur ritenendo le offerte di infostrada in ULL ottime, sia a livello economico che qualitativo, mi sembra che questa differenza sia eccessiva, calcolando che sia telecom che infostrada, per i soli contratti adsl applicano tariffe di 19.95 per le 7/8 mega e 24,95 per le 20 mega. inoltre, non per farmi le faccende tue, ma perchè imposti il router in adsl tradizionale quando anche la 8 mega infostrada viene fornita in adsl2+? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Lo ho bloccato in adsl e non lo ho lasciato in adsl2+ perchè non mi sembrava ci fossero miglioramenti, o mi sbaglio e conviene settarlo in adsl2+? Quindi dici che la protante a 20mega si impossibile da ottenere? Comunque guarda che non viene 10euro in più al mese la 20mega, ma solo 5 se hai il tuttoincluso, 10euro solo se hai la absolute. Cioè viene quasi 45 la tuttoincluso e quasi 40 la absolute invece di, rispettivsamente, quasi 40 e quasi 30. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque la portante piena a 22000 è una fortuna che capita davvero a pochi. Quote:
oppure è così solo per i nuovi utenti. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.