|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Apple Remote e slot ExpressCard/34: che farne?
Del mondo Apple sono entrato a far parte da poco, ma il mio MBP lo conosco ormai abbastanza bene. Solo 2 domande ancora mi assilano senza darmi risposta: che me ne faccio del telecomando Apple Remote e dello slot ExpressCard/34?
Mi sono reso conto che bene o male tutto ha un senso nella struttura del mac, basta solo scoprirne il senso appunto. Ma per esempio l'Apple Remote lo posso utilizzare solo se utilizzo iTunes o iPhoto? io ho VLC e Justlooking al loro posto, e li trovo più funzionali: perkè non posso abbinare a loro il telecomando? FrontRow se lo lanci ha la selezione Impostazioni: ma a che serve se non puoi impostare nulla?!?! Ho provato un software che si chiama Mira e che gestisce il telecomando impostando le funzioni a proprio piacere, ma dopo il periodo di prova non lo posso + usare: sapete di altri software o altri metodi per impostare l'Apple Remote? Passiamo adello allo slot ExpressCard/34: ma non era meglio mettere uno slot per le memorie sd come hanno fatto adesso? Questo per me è davvero un illustre sconosciuto. Dal nome sembra una cosa utile a cui puoi attaccare di tutto, ma se alla fine serve solo per le connessioni 3g...Qualcuno ha idea di come si possa sfruttare? Spero di riceve risposte che possano dare conforto a me e ad altri che sono afflitti dagli stessi dubbi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per l'Apple Remote, non so dirti... io non l'ho preso perchè con l'iphone posso installare varie applicazioni che mi permettono di controllare di tutto, per cui sono sempre 20€ risparmiati
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che cosa particolarmente interessante: degli e-sata l'ho letto ma non ho trovato alcun prodotto in vendita, per le memory card adesso cercherò: qualche suggerimento su dove si possono trovare?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
questo è l'uso che ne faccio io apple remote: ti scarichi il programma remote buddy e ci fai quello che vuoi. (controlli le presentazioni, controlli tutti i programmi audio / video) expresscard/34: io ho comprato una scheda expresscard/34 che mi offre 2 USB aggiuntive.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per lo slot ExpressCard risolverò di certo con un lettore multicard per memorie di fotocamere e se potrò anche con una doppia presa usb, aspetto solo l'occasione. In effetti vedendolo in quest'ottica è una cosa paurosa: dipende da quello ke ti serve, tac e attacchi la card che ti serve in quel momento. Poi anke col fatto che hanno ridotto le prese usb rispetto al modello precedente... Grazie a tutti per la solerzia e l'esaustività |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Inoltre, l'express card può essere utilizzato per inserire una card per il DVB-T e vedere la TV
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.