|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
test per le ram... urgente
qualcosa per testare le ram che non sia memtest... qualcosa di affidabile e severo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Prime95 o linx
ma Memtest rimane il migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Memtest e goldmemory vanno per la maggiore, e fidati, è difficile che sbaglino entrambi. Cosa ti fa pensare che sia la RAM al 100%?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Penso che non esista roba più affidabile di un giro completo con Goldmemory in modalità THOROUGH. Quando faccio OC e non è stabile, mi trova errori anche dopo 5 minuti!!! (quando gli altri progammi completano interi test senza errori, tra cui memtest)
Provalo e non te ne pentirai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la situazione è un po' anomala.
Due banchi di dominator 1066 (versione 2.1) Un modulo scalda di più del suo gemello: uno tiepidino, l'altro caldo. Banco 1 (caldo) provato su tutti gli slot, memtest per 20 ore... giorni e giorni di normale funzionamento su windows e nessun schermo blu... sistema ok... modulo ok. Banco 2 (tiepidino) attenzione a questo. Quando ACCENDO il PC e lancio il memtest... lo posso lasciare anche per 2 giorni a fila senza trovare un errore. Esco dal memtest e avvio windows, dopo un po' il sistema crasha, schermo blu con codici vari sempre in riferimento alle ram. A questo punto, riavvio e memtest trova migliaia di errori. Solo a questo punto trova errori... e sembrerebbero errori di instabilità visto il numero. Spengo il pc 2 secondi, riaccendo con memtest e senza toccare nulla posso fare altre 20 ore che non non trova nienteeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra banale, ma te lo chiedo comunque: hai provato a togliere il modulo "tiepidino" e a rifare i test in dos? e a verificare se ci sono problemi anche dopo il riavvio, quando ti succede che crasha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcosa tipo 29mila errori (il record è mio cazzo ![]() Spengo il pc tenendo premuto il tasto di alimentazione, riaccendo senza toccare nulla, il floppy è già dentro... altre 30 ore senza erroriiii L'altro modulo è perfettamente stabile... sto scrivendo con questo. Mai una schermata blu... perfetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cavolo ho capito...
ehh che ti posso dire... l'unica soluzione è sostituirlo con uno identico, mi dispiace. ![]() Ma è da molto che da di questi problemi? Ora che ci penso, queste ram sono coperte da garanzia a vita, però non so quanto ti converrebbe mandarle in garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
benvenuto nel club
anche io ho passato una settimana a bestemmiare su un kit di Dominator DDR2 1066. Errori sporadici che apparivano e sparivano da un riavvio all'altro, decine di settaggi del bios provati, alla fine ho capito che uno dei due moduli è fottuto. e senza averlo portato a voltaggi eccessivi. però non ho notato differenze di temperatura, almeno al tatto. sentendo il venditore sembra che di Dominator ne muoiano una strage...
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 17-06-2009 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sto impazzendo da settimane... tra schermi blu del bios e quelli degli errori di windows ne ho piene le palle del blu, voglio l'arancio come coloreeeee preferito! ![]() E' solo una la maledetta... mi piacerebbe provarla anche su altre configurazioni per essere sicuro al 100% ma, purtroppo, non conosco nessuno a MASSA CARRARA con una mobo ddr2 1066. Intanto vediamo goldmemory cosa ne pensa... se poi ci fosse qualche volontario nei paraggiiii... Ultima modifica di pablo300 : 17-06-2009 alle 00:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per 5 mesi tutto tranquillo e beato... poi i primi schermi blu, una volta ogni tanto. Ste ultime due settimane, invece... è finita la festa insomma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non importa provarle a 1066 MHz, se non vanno nenache a 800 è sufficiente per avere l'rma.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho montato solo la ram incriminata e ho completato 3 cicli di goldmemory in test THOROUGH. Niente, il modulo sembra perfetto. E' andato avanti per tutta la notte... stamani avvio windows è dopo 20 min firefox inizia a darmi errori ("ha smesso di funzionare" e non si avvia più, classico prima del crash). Dopo 5 min errori anche word diventa strano. Dopo poco il primo IRQL NOT LESS OR EQUAL e un successivo MEMORY MANAGEMENT.
Alle 9:30 ho montato l'altro modulo e tutto torna alla normalità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Scarica la Slax per USB Stick:
http://www.slax.org/get_slax.php La installi facendo riferimento a questa guida: http://www.slax.org/documentation_install_slax.php Cambi l'ordine di boot ed avvii dalla pennetta... Lanci il Memtest ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non credo cambi molto... ha provato già tante volte, con memtest poi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
E' un Metest molto più accurato di quello classico IMHO. Io lo lascio correre per almeno 4 ore per estrema sicurezza
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa si ripeteva ad ogni avvio a freddo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.