Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 11:30   #1
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
URGENTE!!! come mi procuro una copia di vista??

salve

vi spiego la mia situazione

ho comprato 7 giorni fa' un toshiba p300-20r con sopra installata una licenza di windows vista sp1

senza pensarci 2 volte ho formattato per installare il superiore windows 7

dopo pochi giorni pero' non essendo pienamente soddisfatto ho deciso di avvalermi del diritto di recesso per renderlo indietro ed essere riaccreditato della spesa (max 10 giorni: ho tempo fino a lunedi)
telefono al servizio clienti e la gentile signorina mi dice che è possibile e che verrei risarcito di tutta la spesa effettuata, felice come una pasqua le chiedo come ultimo dettaglio quasi per essere sicuro se mi avessero fatto problemi per averci installato il nuovo windows.
la signorina in questo caso mi dice che il servizio tecnico potrebbe creare problemi e non darmi il diritto di recesso (inoltre facendomi pagare le spese di spedizione per l ulteriore reinvio)

non ho cd alcuno di vista e nessuno dei miei amici ce l ha'

ma in un modo o nell altro devo reinstallare vista sp1 sul portatile!!!

è legale cercare sul mulo dato che dispongo della licenza originale??

nel momento dell attivazione della mia chiave originale microsoft mi creerebbe problemi dato che il cd non lo è?

Ultima modifica di lele980 : 27-06-2009 alle 11:35.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:48   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
che io sappia quello che conta è la chiave originale.
Old 27-06-2009, 12:09   #3
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh in generale non sarebbe legale scaricarlo dal mulo se ce l'ha un tuo amico è piu' "legale", ma cmq è vero che la cosa importante è il seriale...

ma tieni conto che se c'era una copia "personalizzata" di vista, ci vuole quella, altrimenti non te l'accettano comunqe.....

dovevi per forza cancellare la partizione di ripristino? potevi farti almeno i recovery disk prima...

è la prima cosa da fare, prima di cambiare sistema operativo su un portatile....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:34   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il diritto di recesso c'è solo se compri online o comunque roba che ti viene spedita
Old 27-06-2009, 13:22   #5
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh in generale non sarebbe legale scaricarlo dal mulo se ce l'ha un tuo amico è piu' "legale", ma cmq è vero che la cosa importante è il seriale...

ma tieni conto che se c'era una copia "personalizzata" di vista, ci vuole quella, altrimenti non te l'accettano comunqe.....

dovevi per forza cancellare la partizione di ripristino? potevi farti almeno i recovery disk prima...

è la prima cosa da fare, prima di cambiare sistema operativo su un portatile....
dici quindi che anche installando il vista mi possono creare problemi???

alla fine posso tentare di personalizzare....ossia reinstallare i programmi che c'erano all acquisto...la partizione di ripristino non posso crearla io??

Ultima modifica di lele980 : 27-06-2009 alle 13:25.
Old 27-06-2009, 13:24   #6
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il diritto di recesso c'è solo se compri online o comunque roba che ti viene spedita
ma infatti il notebook l ho comprato on line e me lo hanno spedito!!

il problema qua nn è il diritto di recesso

il problema è che avendo modificato il sistema operativo potrebbero appigliarsi a questa cazz.ta per non risarcirmi
Old 27-06-2009, 15:20   #7
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ma scusa, non hai un cd di ripristino o quant'altro????

per lo meno dovresti avere una partizione nell'hd di ripristino dal quale rispristinare in caso di problemi!!!!!

ci dev'essere per forza qualcosa del genere!!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:20   #8
valentinik1987
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ma infatti il notebook l ho comprato on line e me lo hanno spedito!!

il problema qua nn è il diritto di recesso

il problema è che avendo modificato il sistema operativo potrebbero appigliarsi a questa cazz.ta per non risarcirmi
il problema in questo caso c'è ed è tangibile, non è affatto una cazzata, perchè quando effettui il recesso loro riformattano il pc tramite la partizione di ripristino, in questo modo lo rimettono in commercio così come esce dalla fabbrica, ora avendo tu cancellato la partizione di ripristino loro non possono ripristinare il pc allo stato di fabbrica (cioè con partizioni e vista personalizzato dalla casa), e neanche il prossimo cliente può più formattare tramite la partizione di ripristino, cosa inutile per gli smanettoni, ma fondamentale per l'utenza media dei notebook.

ricreare una partizione di ripristino ad hoc è molto difficile (qualcuno ci aveva provato mi pare senza successo nel thread dell'acer 5920) credo che ti possa solo affidare alla magnanimità del rivenditore, in fondo non hai speso mica 10 euro, magari per non perdere il cliente risolvono loro il problema.
valentinik1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:22   #9
valentinik1987
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ma scusa, non hai un cd di ripristino o quant'altro????

per lo meno dovresti avere una partizione nell'hd di ripristino dal quale rispristinare in caso di problemi!!!!!

ci dev'essere per forza qualcosa del genere!!!!!
se ho capito bene ha eliminato tutte le partizioni, fatto piazza pulita nell'hard disk ed installato seven...
valentinik1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:46   #10
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ah...bella mossa!!!!

io avevo capito che aveva solo formattato!!!!

se è davvero così la vedo grigia!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:52   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
ma contattare direttamente il servizio tecnico?

mi pare strano che vengano a fare storie.
che se ne fanno dei dati originali sull'hd? li rimettono nell'installer?

Al massimo puoi sempre dire che gli è saltato lo mbr e ha perso le partizioni..
Old 27-06-2009, 15:56   #12
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

appunto.
Old 27-06-2009, 16:01   #13
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
mica lo puoi fare, dovrewssti rimontare l'immagine cosi' come l'hai trovata, non costruendone una tu a casaccio. ma scusa, procurati una immagine del disco del tuo pc, e poi reinstallala no?
Mettiti nei panni del mnegoziante, tu compreresti un prodotto che uun'altro ha utilizzato cancellandone la partizione originale?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:05   #14
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

lui l'installer lha cancellato
il diritto di recesso e' chiaro, devi restituire l'oggetto così come l'hai comrpoato, mom e' che puoi comprare una cosa, giochicchiarci per vedere se ti piace e poi renderlo usato e non come l'hai comprato.
cioe' forse potresti, ma scordati il rimborso completo
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:39   #15
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

si ma se installo vista e magari tutti i programmini del caz.o che erano gia precedentemente installati non possono dirmi nulla!!!

rimane solo il prob della partizione di ripristino!!! posso dire che è saltata o che nn era creata...alla fine non sto facendo danno a nessuno
la possono rimettere tranquillamente loro in pochi minuti ( se avessi un altro toshiba p300-20r risolverei il problema in 10 min: backup del hd e cambio di chiave con la mia)

assurdo come ale volte davvero per un acino di pepe si perde tutta la minestra

Ultima modifica di lele980 : 27-06-2009 alle 16:42.
Old 27-06-2009, 17:08   #16
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

No vabbè ma fermi un attimo eh

Se uno si limita a cancellare software e partizioni, il diritto di recesso vale eccome, fottesega di cosa c'era sulle partizioni, il prodotto è intatto e funzionante e, ovviamente, com'è giusto che sia, usato in quei primi dieci giorni.
Old 27-06-2009, 17:14   #17
markk0

ho dei dubbi sulla definizione di "intatto", visto che ha piallato l'hard disk...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:36   #18
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
ho dei dubbi sulla definizione di "intatto", visto che ha piallato l'hard disk...
vuoi dire formattato?

ma se rimetto vista come fanno a capire che l ho formattato?

cmq entro lunedi cerchero di riportate alla meno peggio alla sua FORMA ORIGINARIA il software a corredo

e spedisco il tutto, poi a titolo di informazione o semplice curiosita' vi faro' sapere l esito!!

insomma mi pare di essere tornato all epoca del diploma (siamo pure in periodo di esami)

dove per qualche giorno staro in ansia sul come sara' andato questo test

PROMOSSO
NON PROMOSSO

Ultima modifica di lele980 : 27-06-2009 alle 17:40.
Old 27-06-2009, 17:46   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
Formattare mica significa rovinare l'hard disk, quindi è intatto e usato come previsto
Old 27-06-2009, 18:19   #20
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No vabbè ma fermi un attimo eh

Se uno si limita a cancellare software e partizioni, il diritto di recesso vale eccome, fottesega di cosa c'era sulle partizioni, il prodotto è intatto e funzionante e, ovviamente, com'è giusto che sia, usato in quei primi dieci giorni.
sbagliatissimo, quel che dici tu, puo' valere per la garanzia, ma se tu lo porti IN RECESSO, diverso dall'originale, non te lo rimborsano...
se tu hai cancellato il sistema operativo, e addirittura la partizione di ripristino, il negoziante non ha modo di riportarlo allo stato di partenza, gli OEM vendono i dvd di ripristino, ma costano 30 40 euro, e non vedo perchè ce li dovrebbe rimettere il negoziante, quando lui, appena comprato il pc, prende e formatta tutto solo per metterci seven, non curandosi di lasciare intatta la partizione di ripristino... scusa eh... ma non mi sembra molto onesto... il diritto di recesso prevede che tu riporti il prodotto come ti è stato mandato. non c'entra niente software o hardware.
anzi addirittura mi sembra che in caso di windows, la licenza non è restituibile dopo aver accettato il contratto....

p.s.
ci sono alcune case, che non ti riparano neanche il prodotto in garanzia se cambi sistema operativo.
cioè se il problema è hardware te lo riparano, ma AUTOMATICAMENTE ti ripristinano il sistema originale, perchè per loro è testato per funzionare SOLO con quello.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian