|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Configurazione per Arma 2, operation flashpoint rising dettagli ottimi
Ciao a tutti, ho provato a farmi una configurazione, ma come giustamente qualche utente mi ha fatto notare, bisogna scendere molto nel campo tecnico per poter configurare al meglio il proprio prodotto.
Data la mia totale inesperienza e ingoranza in materia, chiedo a voi consiglio in merito. Dopo diversi anni che non gioco, ho deciso di divertirmi un pochino davanti al monitor, mi piace molto la guerra simulativa, guida mezza simulativa, qualche strategia come EE o Empire total war, sportivi, avventura. Sono indeciso tra Xbox 360 da collegare al mio Tv Tubo catodico (con cavo speciale per scart venduto da Microsoft separatamente) o valutare l'ipotesi di farmi un PC nuovo abbastanza potente senza spendere un putiferio!!!! Premetto che per PC non ho nulla, non ho monitor, ne tastiera ne mouse, solo il tappetino e le casse delle Hercules 2.1 diciamo che vorrei spendere il meno possibile, massimo 750€ Ora, conviene farmi un PC, ma sarei costretto ad aggiornarlo ogni quanto??? o prendere direttamente una xbox 360 da collegare alla TV (LG tubo catodico) Immagino che ora come ora il PC abbia una grafica migliore della xbox 360, tuttavia, cerco di valutare costi, manutenzione, ed eventuali spese per entrambi i supporti è vero che con il PC i giochi nuovi forse costerebbero un pò meno, ma a discapito di una spesa maggiore nell'assemblare il computer, e nel mantenimento dello stesso nell'arco del tempo, mentre con Xbox 360 spenderei circa 15 - 20€ in più a gioco, con aggiunta del live canone annuale Quanto la grafica del PC è migliore della Xbox 360? Ne vale la pena spendere il triplo se non in quadruplo? Di che configurazione necessiterei per poter giocare a livelli alti, a tutti i giochi recenti e di prossima uscita??? (Call of duty 6 - Operation flashpoint DR - Arma 2 - Colin DIRT - Empire total war - ecc) grazie ragazzi, so che questa non è la sezione più adatta, ma ho postato qui perchè chiedo delucidazioni in merito alla grafica da supporti diversi, e che configurazione ottimale servirebbe per fare un buon PC Grazie ancora
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
in teoria la grafica del pc è sempre molto meglio di quella della xbox.
non saprei se ne valga la pena spendere il quadruplo, se ci soffermiamo solo al fatto della grafica no, se comunque il pc lo useresti per fare anche altre cose (editing video, modellazione 2d e 3d, fare beneficenza con folding@home
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, ho la passione dell'informatica, davvero, infatti da firma vedi che prodotto ho lo porto ovunque io vada, logicamente se mi sposto in vacanza o in posti dove ci sia la connessione quindi tornando on topic, diciamo che non avrei bisogno, perchè a parte giocare, posso fare tutto con il imo splendido macbook, solo che mia madre cambierà presto il suo aggeggio, e io potrei passarle il mio piccolo, per potermi fare un PC nuovo, ecco lo scambio ora, cercavo di capire quale configurazione servisse per poter garantire a dettagli alti se non massimi, la resa degli utlimi giochi usciti e di prossima uscita... diciamo che non so se con 750€ mi ci esce un buon computer compreso di monitor la Xbox 360 è una valida alternativa??? ciao grazie PS: cos'è folding@home , con il mio primo AMD 3000+ 64 bit al tempo facevo seti@home ma ora ho perso il giro... posso avere qualche info in più???
l'Ultimo giorno facile, era ieri... Ultima modifica di Sirius88 : 24-06-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
questa è una domanda difficile....
potresti sempre provare a prenderti una xbox, e se poi non ne sei soddisfatto te la rivendi sul mercatino.....ci perdi qualcosa ma non troppo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok dai, valuterò la situazione... grazie diciamo che sono propenso all'xbox, ma ho sempre usato il PC, non so quanto sia semplice per me poter cambiare sistema di controllo e abitudini... vedremo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
X farti un sistema completo da poter accoppiare ad un full-hd e giocare a palla con arma 2 ci vogliono un sacco di soldi... Vai di xbox
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che VGA mi servirebbe per ARMA 2??? che processore e il monitor??? minimo 22 pollici, con il 19' ci faccio una pippa mi dici
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le specifiche x il gioco sono altissime.. Poi mi sono visto una recensione e la vastità della mappa, nonchè i notevoli bugs presenti (e quindi la bassa ottimizzazione) mi fa pensare che un x3+gtx275 nn basti... Dammi 5min che ti butto giù qualcosina, almeno ti rendi conto che l'xbox ti costa 4volte meno
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mamma mia che passi avanti con la xbox spenderei circa 239€ più il cavo special per scart (29€) e 2 giochi, in totale circa 300€
l'Ultimo giorno facile, era ieri... Ultima modifica di Sirius88 : 24-06-2009 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho visto i bench delle cpu e subito dopo l'i7 c'è il 955 e poi il 940... Funziona un pò come gta4... E' ottimizzato male e una cpu multi-core dà i suoi vantaggi...
Detto questo è venuta fuori una roba del genere: (conta che in + dovresti mettere una gtx295... A 1280x1024 una 4890 fa 48 fps 1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX 1 x Cooler Master XCALADE CM 690 1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB WD2502ABYS 1 x LG GH22LS30 LIGHTSCRIBE DVD+-R/RW/DL/RAM/LS SATA 22x Retail 1 x OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum (OCZ2P10664GK) 1 x IIyama 26" ProLite E2607WSV 1 x Asus M4N72-E 1 x AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition 855,40EUR
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si mi conviene prendere la xbox... per il semplice fatto che costa meno, e a lmassimo per l'HD prenderò un monitor/TV HD PS: devo aggiungere al preventivo Mouse e Tastiera perchè non li ho... ci sarebbe anche il sistema operativo, anche se quello posso trovare una soluzione in poche parole mi verrebbe fuori circa 1100€ spese di spedizione comprese, veramente troppo... peccato per i vari total war, e per ARMA, ma mi accontenterò delle versioni xbox 360 grazie ugualmente a presto
l'Ultimo giorno facile, era ieri... Ultima modifica di Sirius88 : 24-06-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che x giocare a qualche titolo + "umano" basterebbe molto meno... Xò quello è tipo Crysis o Gta4...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si forse non avrà la grafica del PC, ma a COD MW 2 il nuovo dirt, OF Dragon rising, insomma, li fa girare eccome... il dettaglio grafico però mi lascia perplesso.... vedo che molta gente in Italia (dove xbox non ha mai avuto molta fama) stà passando a PC o Play 3, vi risulta????
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La grafica di ps3 e xbox360 è identica, sfido io a coglierne le differenze in game
Ovvio che confrontata alla grafica del pc la console è peggio, ma vorrei far riflettere sull'ottimizzazione software/driver che permette a giochi pesantissimi di girare fluidamente su un full-hd, mentre a volte con una 4870 è impossibile farlo (e c'è un'abisso tra la potenza di calcolo di una 4870 e la vga interna alla 360 Poi ti dico... La grafica della console nn pensare che sia malvagia, anzi... Quando era uscita la sua grafica era migliore di qualsiasi pc sulla faccia della terra, salvo spenderci migliaia di euro. Vai tranquillo, la 360 se hai un budget limitato, nn senti la necessità di poter navigare/fare p2p o editing o altro ma vuoi solo giocare è la scelta migliore. Cmq puoi farlo anche con l'xbox, basta che ci metti linux e fai quello che vuoi
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
anche io ti consiglio l'xbox 360 ( ce l'ho) e ci sono un sacco di esclusive, i giochi sono fantastici, per esempio Gears of War! Cmq te lo consiglio
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Tipo io sono un iperappassionato di socom che xò lo fanno solo x ps3
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sul pc in firma avevo la 8800gts 320mb...
Ora: o cambiavo scheda video o mi prendevo la 360.... Alla fine ho optato x il cambio della scheda video, se nn altro xchè al pc gioco esclusivamente con crysis Tuttavia se mi dovessi comprare il pc nuovo oppure scegliere di prendermi la 360.. Bè mi disp ma 1000euro nn ce li spenderei. A suo tempo mi avevo fatto il pc xchè mi serviva, ora l'ho aggiornato con 120euro e ho una scheda video che va il doppio. Poi ti dico una cosa: vai a vedere le recensioni di GTA 4 su una console e poi valla a vedere del pc. Poi ricerca la configurazione di prova del pc e dimmi la differenza di prezzo tra una console e un pc e confronta i risultati
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.