|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bloccato il blog di Piero Ricca
Non so che blog era, ma mi puzza tanto di censura
![]() LINK Update in calce - Roma - Scrive Fabio a Punto Informatico: "Scrivo per comunicarle, in qualità di lettore di Punto Informatico, un fatto che io definirei increscioso, anche se non giunto inaspettato, riguardante la persona di Piero Ricca. Il blog di Piero Ricca è stato sottoposto a sequestro preventivo". Chi si recasse su quelle pagine non troverebbe alcuno dei consueti annunci di sequestro quanto invece una lettera e, subito sotto, una sequela di commenti. Ed è proprio in quell'area che lo stesso Ricca ha annunciato l'avvenuto sequestro del proprio blog: "SITO BLOCCATO DALLA FINANZA Sono Piero Ricca. CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un "sequestro preventivo" notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del "nucleo speciale contro le frodi telematiche", venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provvedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube. Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro (...)". Le modalità di intervento in questo caso destano interesse, e le spiega lo stesso Ricca nel comunicato diramato ieri: "Non si è arrivati all'oscuramento totale del blog, che pure era stato prospettato nel decreto di sequestro preventivo, solo perché gli agenti della finanza hanno adottato la soluzione di modificare la mia password di amministratore di www.pieroricca.org, previa missione mattutina a Sarzana (La Spezia), sede legale della società di gestione del blog". Di interesse perché in precedenza, in quasi tutti i casi di denunce per diffamazione, i siti o le pagine denunciate erano state poste sotto sequestro e rimpiazzate con un ben noto avviso di "avvenuto intervento". In questa occasione, invece, l'azione chirurgica del blocco rischia di non essere conosciuta da chi arrivi sul blog e non si avventuri nei commenti all'ultimo post pubblicato. Update ore 17 Al momento il blog di Piero Ricca non è più accessibile (errore 403) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma non era successo tipo un anno fa? O è riaccaduto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E jarrefan ha ragione
PI - News mercoledì 11 luglio 2007
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Bandwidth Limit Exceeded, in questo momento...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Mah, sembra più un problema tecnico... probabilmente qualcuno ha visto down il sito e cercando in Internet è finito nella notizia di PI senza leggere la data.
Chiudo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate, girava tra i miei contatti su feisbuch
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
old
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Anche nel famoso video di Fede, mi veniva voglia di schiaffeggiare il monitor (in mancanza di altro), ha quella particolare abiilità di suscitare compassione per l'intervistato e irritazione per l'intervistatore ![]() Però è vero che è uno dei pochi che fa "domande"... PS Il ministro delle papi opportunità è da smascellarsi ![]() Ultima modifica di gaxel : 23-06-2009 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
epic-old fail
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
povero emilio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
quote ! che esperienza politica ha accumulato per passare in 4 anni dai calendari a ministro ?
se fosse stata una vera donna politico lo avrebbe seppellito in due frasi , ma è evidente l'inconsistenza ...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Lunedì 22 giugno il blog ha totalizzato un altissimo numero di accessi. Il limite di traffico garantito dal nostro provider è stato superato. Abbiamo acquistato ulteriore banda e quindi capacità di traffico. Colgo l’occasione per ringraziare chi ci ha dato un contributo: anche la rete ha i suoi costi!
Franz Dal Blog di Ricca |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.