Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 12:38   #1
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Bloccato il blog di Piero Ricca

Non so che blog era, ma mi puzza tanto di censura

LINK

Update in calce - Roma - Scrive Fabio a Punto Informatico: "Scrivo per comunicarle, in qualità di lettore di Punto Informatico, un fatto che io definirei increscioso, anche se non giunto inaspettato, riguardante la persona di Piero Ricca. Il blog di Piero Ricca è stato sottoposto a sequestro preventivo".

Chi si recasse su quelle pagine non troverebbe alcuno dei consueti annunci di sequestro quanto invece una lettera e, subito sotto, una sequela di commenti. Ed è proprio in quell'area che lo stesso Ricca ha annunciato l'avvenuto sequestro del proprio blog:

"SITO BLOCCATO DALLA FINANZA
Sono Piero Ricca.
CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un "sequestro preventivo" notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del "nucleo speciale contro le frodi telematiche", venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provvedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.
Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro (...)".
Le modalità di intervento in questo caso destano interesse, e le spiega lo stesso Ricca nel comunicato diramato ieri: "Non si è arrivati all'oscuramento totale del blog, che pure era stato prospettato nel decreto di sequestro preventivo, solo perché gli agenti della finanza hanno adottato la soluzione di modificare la mia password di amministratore di www.pieroricca.org, previa missione mattutina a Sarzana (La Spezia), sede legale della società di gestione del blog".

Di interesse perché in precedenza, in quasi tutti i casi di denunce per diffamazione, i siti o le pagine denunciate erano state poste sotto sequestro e rimpiazzate con un ben noto avviso di "avvenuto intervento". In questa occasione, invece, l'azione chirurgica del blocco rischia di non essere conosciuta da chi arrivi sul blog e non si avventuri nei commenti all'ultimo post pubblicato.

Update ore 17
Al momento il blog di Piero Ricca non è più accessibile (errore 403)
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:39   #2
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Ma non era successo tipo un anno fa? O è riaccaduto?
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:40   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E jarrefan ha ragione

PI - News
mercoledì 11 luglio 2007
Old 23-06-2009, 12:42   #4
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Bandwidth Limit Exceeded, in questo momento...
Old 23-06-2009, 12:48   #5
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Mah, sembra più un problema tecnico... probabilmente qualcuno ha visto down il sito e cercando in Internet è finito nella notizia di PI senza leggere la data.

Chiudo!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:02   #6
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate, girava tra i miei contatti su feisbuch E com'è finita la storia?
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:03   #7
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
ALLARME FASCISMO!

ah no, oops
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
mercoledì 11 luglio 2007
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:05   #8
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
old
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:06   #9
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
che forza questi sovversivi 2.0
forza ragazzi resistenza e controinformazione, BAC!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:12   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Ricca#Emilio_Fede
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:38   #11
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
boh io riesco ad entrare..

http://www.youtube.com/watch?v=_dK1w...layer_embedded

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:54   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
guarda a me Ricca come persona sta veramente sul cazzo, però è innegabile che seppure in modo provocatorio e a volte superando il limite del diffamatorio abbia il coraggio di porre domande che nessuno pone e che non trovi mai dall'altra parte altrettanto coraggio nel fornire risposte. Se io avessi la coscienza pulita non avrei problemi a dare risposte, alla carfagna per esempio in questo caso bastava fermarsi e dire "io ho fatto questo questo e questo per essere ministro" per zittirlo eppure ha preferito tirare dritto e non rispondere. Io queste le leggo sempre come chiare ammissioni di colpevolezza.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:16   #13
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
guarda a me Ricca come persona sta veramente sul cazzo, però è innegabile che seppure in modo provocatorio e a volte superando il limite del diffamatorio abbia il coraggio di porre domande che nessuno pone e che non trovi mai dall'altra parte altrettanto coraggio nel fornire risposte. Se io avessi la coscienza pulita non avrei problemi a dare risposte, alla carfagna per esempio in questo caso bastava fermarsi e dire "io ho fatto questo questo e questo per essere ministro" per zittirlo eppure ha preferito tirare dritto e non rispondere. Io queste le leggo sempre come chiare ammissioni di colpevolezza.
Ho visto il video numero 2 con la Carfagna... minchia che scassacaxxo che è Ricca, c'ha quel modo di parlare che proprio non si sopporta...

Anche nel famoso video di Fede, mi veniva voglia di schiaffeggiare il monitor (in mancanza di altro), ha quella particolare abiilità di suscitare compassione per l'intervistato e irritazione per l'intervistatore

Però è vero che è uno dei pochi che fa "domande"...

PS Il ministro delle papi opportunità è da smascellarsi

Ultima modifica di gaxel : 23-06-2009 alle 14:23.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:57   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
epic-old fail
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:19   #15
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ME-RA-VI-GLIO-SO tutto quello che le dice in faccia.

Old 23-06-2009, 18:36   #16
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
povero emilio

Old 23-06-2009, 19:08   #17
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
ME-RA-VI-GLIO-SO tutto quello che le dice in faccia.

quote ! che esperienza politica ha accumulato per passare in 4 anni dai calendari a ministro ?
se fosse stata una vera donna politico lo avrebbe seppellito in due frasi , ma è evidente l'inconsistenza ...
Old 24-06-2009, 18:16   #18
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Lunedì 22 giugno il blog ha totalizzato un altissimo numero di accessi. Il limite di traffico garantito dal nostro provider è stato superato. Abbiamo acquistato ulteriore banda e quindi capacità di traffico. Colgo l’occasione per ringraziare chi ci ha dato un contributo: anche la rete ha i suoi costi!
Franz

Dal Blog di Ricca
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:26   #19
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
dio santo, ma si può urlare così!

http://www.youtube.com/watch?v=iGYoI...layer_embedded

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian