|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problemi con xp su portatile acer
salve a tutti, il mio vecchio aspire amd 64 3000+ a volte, anche con certa frequenza, mi si riavvia spontaneamente e compie il controllo del disco... vorrei eliminare questo spiacevole inconveniente, ma non so come fare... io credo sia o un problema legato al danneggiamento di qualche componente del pc, o a qualche baco della versione di xp che mi hanno dato insieme al pc... che ne dite?
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
non si capisce se l'inconveniente che desideri eliminare sia il reset del sistema ed il conseguente riavvio o il controllo di coerenza dell' hard disk ad ogni riavvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
voglio eliminare proprio reset e conseguente riavvio... in pratica immaggina che mentre sto lavorando, magari non ho salvato da 5 minuti, si riavvia e perdo le ultime modifiche...
inutile dire che ho riformattato gia diverse volte usando i cd di ripristino originali... senza risultati positivi... o è un'impostazione o un difetto hardware o di xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ho capito.
Cause che possono determinare un reset con conseguente riavvio sono moltissime (problemi di alimentazione, grave difetto di qualche componente/scheda compresa la scheda madre ecc.). Se ti sei gia' levato il pensiero della formattazione e reinstallazione direi che hai circoscritto il problema all' hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho appena scaricato HD Tune che permette di controllare il disco rigido... ti ringrazio dell'aiuto per ora, al limite provo a disistallare questa opzione di riavvio e controllo disco e continuo a usare il pc finchè va...
http://signor-julent.blogspot.com/se...ollo+del+disco su questo link è presente il mio problema... forse puo' essere utile ad altri. Ultima modifica di Bruc3 : 22-06-2009 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.