|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Nuovo macbook pro 13": Problema con la durata della batteria
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un macbook pro 13". Per curiosità controllo la durata della batteria aspettandomi di vedere le 7h di autonomia previste (la batteria era carica al 100%) e invece con mio grande stupore sono poco più di 2h... ![]() Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dipende da che impostazioni hai.
se hai la luminosità al 100% con la tastiera illuminata e la wifi accesa.... cmq io l'ho dovuto lasciare collegato alla rete elettrica una giornata per avere 5 ore circa in wifi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hai già fatto qualche ciclo di carica/scarica?
Magari deve ancora entrare "a regime". Sarei interessato a sapere se solo luckyoung ha problemi con la batteria del MacBook Pro nuovo o se ci sono anche altri utenti cui dura meno di quanto dovrebbe.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggevo comunque nel sito apple in riferimento al test sulla batteria del mio macbook pro: "Il test della produttività senza cavo misura la durata della batteria senza cavo navigando su vari siti web e modificando un testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad occhio direi che almeno 4 o 5 ore avresti dovuto farle senza problemi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
molto strano... con il mio macbook white 2,4ghz in quelle condizioni di lavoro facevo 5 ore buone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
confermo.
con il mio 2.4 unibody, display 80 % tastiera 50% aperto qualche app e navigato con safari, dopo 30 min avevo 3h 22 min. forse e la ricarica da far fare bene i cicli. ripeto, io l'ho lasciato li attaccato na vita... poi e andata a regime la batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
scusa, siccome vorrei comprarlo anche i, ci sonoa ccorgimenti da fare per i primi cicli di ricarica? tipo per quanto caricarla, se farla scaricare tutta ecc.ecc.? inoltre, piccolo OT: non riesco a capire se è un errore del sito oppure no, ovvero per avere la tastiera retro illuminata, bisogna scegliere tastiera italiana e manuale inglese. confermi? grazie
![]() |
#12 |
Member
|
forse il sito non e ancora aggiornato visto che i nuovi mac sono usciti da pochissimo.
cmq per la batteria io ho eseguito 2 cicli completi di ricarica e a ogni ciclo ho lasciato il carica inserito per diverse ore in piu. la batteria l'ho fatta scaricare a 1 - 2 tacche di indicatore laterale senza portarla all'estremo di scarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il mio mbp unibody con batteria normale con wifi, 50% illuminazione e bluetooth con annesso un mouse mi segna 4 ore piene che magari diventano 3.45 ma è un 15" con batteria normale... secondo me c'è qualche problema nella batteria del tuo pro da 13
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
anche io sono starei su circa 5 ore, ma siamo ben lontani dalle 7 dichiarate!
MA il contatore è molto impreciso: ora , per esempio, sto ascoltando una web radio tramite itunes, ho adium e mail aperto e safari ovviamente, processore a 63° e ventola a 2000 rpm (cioè poco + del minimo), e dopo solo 45 min di utilizzo mi dà 3.30 di residuo.ah illuminazione 60%. ho soli 3 cicli ma nn credo sia una questione di "regime" quantomeno per i miei vecchi laptop la durata max è sempre stata quella dei primi giorni... molto deluso...a momenti durava di + quella del mio macbook white 2.2ghz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma da quanti mAh è la batteria? puoi provare a controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ora 2 h e 39 min con aperti:
- Safari - Anteprima - Skype - Audium - Photoshop . VMware fusion dove sto usando XP con un video corso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
In ogni caso prova a chiudere VMWare e apri Monitoraggio attività: magari c'è qualche processo che ti sta prendendo un sacco di CPU. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma guarda quanti mAh ha, magari è difettata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
in pratica usa piu o meno tutto al 100% come se fosse collegato all'alimentazione. è così figo probabilmente proprio per quello :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.