Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 09:42   #1
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
gamma canon compatte, quale?

Gamma:
Digital IXUS 990 IS - NEW
Digital IXUS 980 IS
Digital IXUS 870 IS
Digital IXUS 110 IS - NEW
Digital IXUS 100 IS - NEW
Digital IXUS 95 IS - NEW

Questa la gamma canon, budget massimo 200€. La macchina fotografica è per mio fratello che di fotografia sa solo che fraccando il taso la macchina fa la foto
iso e macro non sa cosa sono
sono rimasto un poco indietro (circa 1 anno) dal mercato di quando acquistai la mia canon e adesso visto il poco tempo per l'acquisto e la poca informazione chiedo un cosiglio direttamente a voi
preferisco canon ma se dite che c'è una netta differenza con un determinato modello di altra marca posso prendere in considerazione...

la macchina deve essere compatta

ciao e grazie

Ultima modifica di bvincent84 : 21-06-2009 alle 13:05.
bvincent84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 10:26   #2
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bvincent84 Guarda i messaggi
Gamma:
Digital IXUS 990 IS - NEW
Digital IXUS 980 IS
Digital IXUS 870 IS
Digital IXUS 110 IS - NEW
Digital IXUS 100 IS - NEW
Digital IXUS 95 IS - NEW

Questa la gamma canon, budget massimo 200€. La macchina fotografica è per mio fratello che di fotografia sa solo che fraccando il taso la macchina fa la foto
iso e macro non sa cosa sono
sono rimasto un poco indietro (circa 1 anno) dal mercato di quando acquistai la mia canon e adesso visto il poco tempo per l'acquisto e la poca informazione chiedo un cosiglio direttamente a voi
preferisco canon ma se dite che c'è una netta differenza con un determinato modello di altra marca posso prendere in considerazione...

la macchina deve essere compatta

ciao e grazie

Scusa se te lo chiedo, ma prima di fare la domanda hai fatto una ricerca dei prezzi?
Se sì è meglio che lo dici anche a noi il sito dove trovi tutte quelle macchine sotto i duecento euro
Se compri in negozio fisico ti ci sta dentro solo la 95 e la scelta è bella che fatta
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 13:05   #3
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

si avevo fatto la ricerca prezzi
solo che inizialmente il budget era di 300€ poi mio fratello l'ha tagliato e siamo scesi a 200€ e mi sono scordato ti eliminare le prime 2
le altre bene o male andiamo dai 180 ai 230€ come range
se non mi ricordo male
(prezzi trovati con trovaprezzi.it)
Old 21-06-2009, 14:12   #4
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

Iscritto dal: Apr 2007
Città: milano
sono curiosa pure io...
nanuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:23   #5
Vinc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bvincent84 Guarda i messaggi
si avevo fatto la ricerca prezzi
solo che inizialmente il budget era di 300€ poi mio fratello l'ha tagliato e siamo scesi a 200€ e mi sono scordato ti eliminare le prime 2
le altre bene o male andiamo dai 180 ai 230€ come range
se non mi ricordo male
(prezzi trovati con trovaprezzi.it)
IO prenderei la 870; perchè gode di ottime recensioni ma soprattutto perchè è l'unica con focali che partono da 28mm.
Old 21-06-2009, 15:16   #6
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

io pensavo la 110 com'è?
Old 22-06-2009, 10:21   #7
Tiresia
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Ok per le ixus 110 o la 870 per via del grandangolo e comunque fanno foto valide per la loro categoria.
Se proprio tuo fratello amasse fare spesso foto in bassa luceallora potresti penare anche ad una fuji f100fd.
Altre marche ci sarebbe Sony con le varie ,w290,w270,,t90.Alcune sono belle,ma di fondo non hanno quel gradino netto di diversità che dici tu,quindi se vuoi restare canonista....ciao.
Tiresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:56   #8
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

Quote:
Originariamente inviato da Tiresia Guarda i messaggi
Ok per le ixus 110 o la 870 per via del grandangolo e comunque fanno foto valide per la loro categoria.
penso che l'imp sia questo. se dici cosi sono anche io +tranq a comprarla...
Old 22-06-2009, 16:30   #9
Tiresia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nanuz Guarda i messaggi
penso che l'imp sia questo. se dici cosi sono anche io +tranq a comprarla...
Beh,con la ixus 870is ci guadagni 15-20 euro,un'obiettivo un pizzico più corretto come purple e nitidezza ai bordi, prestazioni appena meglio ad alti iso,raffica più rapida.
Con la ixus 110is ci guadagni un pizzico di risoluzione in più a bassi iso (per via dei 2 megpxl in più),il filmato hd a 720p,l'attacco hdmi e mezz'etto di peso in meno.
Diciamo a spanne che la 870 ha prestazioni fotografiche complessivamente un pizzico meglio,la 110 è un'ibrida più completa (per via dei videoclip 720p e dell'HDMI)
Così ,al volo.Vedi tu,ciao.
Old 22-06-2009, 19:12   #10
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

ma cmq fanno foto tutte e due eccellenti no?
io arrivo da una sony w55 che le fa sfuocate se nn sto ferma sopratutto la sera in disco...
Old 22-06-2009, 20:24   #11
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

sostanzialmente la scelta si restringe tra la 870 e la 110
della fuji adesso mi informo....

certo che la storia dei filmati hd è interessante...
Old 22-06-2009, 20:46   #12
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Anch'io ti consiglio la Fuji F100fd, on line si trova sui 200 euro. Automatica, zoom 28-140, ottima ad alti iso e buona a bassi iso (solita resa Fuji, forse un po' morbida, ma è questione di gusti), tascabile, anche carina (quella nera specialmente, anche se mi pare si trovi difficilmente). Autonomia non eccezionale, ma su ebay si trova la batteria NP-50 al litio, ovviamente non originale, ad una decina di euro. Le Canon hanno una resa più spettacolare (un po' ruffiana, direi) con colori saturi e nitidezza accattivante (lascio ai puristi giudicare se sia reale o frutto di taroccamento ) Io avevo la Ixus 860 da 8 megapixel, un gioiellino con un solo difetto: a 28 mm, la resa ai bordi era scadente (i famosi "soft corners" dei test in inglese) con aberrazioni cromatiche e distorsione evidente. Buona scelta!
Old 22-06-2009, 23:11   #13
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

[quote= Io avevo la Ixus 860 da 8 megapixel, un gioiellino con un solo difetto: a 28 mm, la resa ai bordi era scadente (i famosi "soft corners" dei test in inglese) con aberrazioni cromatiche e distorsione evidente. Buona scelta![/QUOTE]

nn hai un esempio x capire meglio la cosa?
Old 23-06-2009, 09:50   #14
Tiresia
Bannato

X bvincent84
Tieni presente che anche se HD,sono sempre filmati che non reggono il confronto con quelli di una videocamera,per qualità immagine,velocità di messa a fuoco,ecc.

X Nanuz
"la sera in disco",scordati ottime foto con una compatta,sarebbero già difficili con la reflex.Devi avere un flash potente oppure meglio stare nel range di copertura della compatta (di solito pochi mt.) e avere una compatta col tempo flash rapido,o la gente in movimento non riesci a "congelarla".E come copertura in distanza al più ti vengono bene i ritratti a persone/gruppi fermi a 2-3 mt. al massimo.
Le 2 Canon che dicevamo dichiarano sui 4mt. di copertura,già una bridge un pò potente va sui 5-6 mt. (ad es. la fz28 dichiara 8 mt. di copertura).Non si può avere la piccolezza e la potenza,gli apparati più potenti sono più voluminosi,e già quelle compattine sono dei miracoli tecnologici per quello che pesano e per quanto sono piccole,ciao.

Ultima modifica di Tiresia : 23-06-2009 alle 11:19.
Old 23-06-2009, 11:18   #15
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

grazie
Old 23-06-2009, 11:24   #16
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
nn hai un esempio x capire meglio la cosa?
Posso cercare qualche foto e postarla, si vede bene anche nel test dell'obiettivo di quella macchina alla pagina:
http://www.imaging-resource.com/PROD.../SD870ISA4.HTM
(vedi in particolare chromatic aberrations e corner sharpness)
Old 23-06-2009, 16:13   #17
Vinc
Senior Member

Quote:
io arrivo da una sony w55 che le fa sfuocate se nn sto ferma sopratutto la sera in disco...
Non è colpa della macchina: lei vede poca luce e di conseguenza alza i tempi di esposizione per farne arrivare di più al sensore... quindi foto mossa...
E' un ambiente particolarmente difficile da gestire, soprattutto con una compatta (qualsiasi essa sia).
Old 23-06-2009, 18:01   #18
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Non è colpa della macchina: lei vede poca luce e di conseguenza alza i tempi di esposizione per farne arrivare di più al sensore... quindi foto mossa...
E' un ambiente particolarmente difficile da gestire, soprattutto con una compatta (qualsiasi essa sia).
ahhhhhh
Old 25-06-2009, 19:23   #19
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

che ne pensate della 970is per 200€????

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian