|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...arp_29379.html
Sharp realizza un display con memoria, in grado di abbattere il consumo energetico. Già pronto per cellulari e dispositivi portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
si così torneremo indietro di 10 anni, tempi di risposta astronomici e spessore del display quadrupli... a parte che dire che un LCD si aggiorna a 60Hz è sbagliatissimo, non si aggiornano come i CRT gli LCD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
@ bracco_baldo
Fonte? Spiegazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
@ bracco_baldo
![]() ... a quanti interessa il tempo di risposta dell'LCD del proprio cellulare?
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
veramente è più giusto dirlo di un LCD che di un CRT, visto che l'intero schermi viene ridisegnato tot volte al secondo, mentre nel crt viene disegnato a righe
![]() E cmq di questa tecnologia, quella di far il refresh solo dei pixel che effettivamente cambiano, come avviene già in alcuni modelli di schermi giganti tipo quelli per gli stadi... se ne parlò ancora tempo fa... beh bella news che venga applicata anche a lcd normali o ai cell! Poi bisogna vedere il rapporto tra il risparmio energetico e l'effettiva "ergonomia" di questi memory lcd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io non sarei così pessimista..
Cominciamo a dire che una tecnologia simile può far comodo in moltissime situazioni dove non è obbligatorio avere tempi di risposta da 2ms e per quanto riguarda lo spessore non penso abbia tutta questa importanza che una tv misori 5cm invece di 2.. Solo qualche anno fa una TV era minimo 35 cm.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
non ho afferrato la parte della cella fotovoltaica: vorrebbero integrarla nel pixel???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per la redazione...
"dove un LCD tradizionale di dimensioni identiche consuma circa 2 mV " credo si parli di 2 mW = 2 milliWatt (potenza) e non di 2 mV = 2 milliVolt (tensione) ![]()
Asus P5E3 Premium WiFi-AP @n - Intel Core 2 Duo E8600 - ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia Limited Edition - Corsair TWIN3X2048-1600C7DHXIN - Asus 8400GS 512MB Silent - Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series - LSI MegaRAID 8344ELP - Seagate Cheetah 15K.6 147GB SAS - Pioneer BDC-202 Blu-ray - Pioneer DVR-215 - Antec Signature 850W - Lian Li PC-A17 -Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Asus P5E3 Premium WiFi-AP @n - Intel Core 2 Duo E8600 - ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia Limited Edition - Corsair TWIN3X2048-1600C7DHXIN - Asus 8400GS 512MB Silent - Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series - LSI MegaRAID 8344ELP - Seagate Cheetah 15K.6 147GB SAS - Pioneer BDC-202 Blu-ray - Pioneer DVR-215 - Antec Signature 850W - Lian Li PC-A17 -Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Se funziona da come è stato descritto.. gaudio, tripudio!
Un colpo di coda.. da Sharp. Grandi! Parola d'ordine: tecnologia utile (adottare in massa) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Per gli orologi la vedo veramente inutile..visto che la CITIZEN produce orologia ad energia solare, senza uso di batterie interne e ricarica in movimento.
Oltre tutto l'orologio una volta caricato può restare fino a 240gg senza vedere una sorgente di luce, questo per i modelli base, per i modelli di fascia più alta anche 700gg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ti dicono soltanto che grazie al fatto che questo nuovo LCD consuma infinitamente di meno di uno tradizionale potrebbe essere tranquillamente alimentato da un piccola cella fotovoltaica, eliminando cosi la batteria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si si, tutto bello, ma poi come si vede?
Spero meglio degli altri Sharp.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
cosa ti fa pensare che questo accorgimento tecnico non sia applicato a pannelli attuali ? Quote:
ora, che questa sia inferiore alle frequenze che tipicamente si raggiungevano sui crt per evitare sfarfallio, dal momento che non venendo i singoli pixel spenti tra un aggiornamento e l' altro, lo sfarfallio non è percepito, è un altro discorso
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Il consumo indicato credo che sia relativo solo alla parte LCD e non comprenda il sistema di illuminazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' un'implementazione davvero interessante! A seconda di come sarà la qualità di visualizzazione, direi che un display di questo genere possa trovare impiego pressochè in ogni dispositivo portatile di piccole dimensioni. Credo che Memory LCD avrà come diretto concorrente l'OLED, sarebbe bello vedere una comparativa di tali tecnologie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sharp Corporation (シャープ株式会社 Shāpu Kabushiki-gaisha) is a Japanese electronics manufacturer EDIT: ho notato solo adesso che anche giova22 aveva segnalato l'errore Ultima modifica di gianlucan1 : 22-06-2009 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non ho capito. Da dove viene il risparmio? Se su un pixel si fa il refresh oppure si mantiene acceso, cosa cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.