|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Parametri dei filtri, cosa vogliono dire?
ciao, ho una 4870 da 1gb e oggi girando nel catalyst control center ho notato dei parametri relativi ai filtri che non ho la piu' pallida idea di cosa siano e di come funzionino, spinto da curiosita' chiedo a voi nel caso ci fosse qualcuno disponibile a spiegarmelo
![]() Mi interessa capire quali sono i benefici di una impostazione piuttosto che un altra e quanto questi gravano in termini di prestazioni. A livello di antialiasing posso scegliere tra i seguenti filtri: Box, narrow-tent, wide-tent, edge detect. Metterne uno o l'altro non modifica per niente l'immagine di prova... cosa cambia fra questi? Ce n'e' uno migliore in assoluto degli altri? Cos'e' l'adaptive-AA? Cos'e' il catalyst AI? Queste opzioni sono da abilitare sempre per ottenere la massima qualita' o possono in certi casi risultare inutili e gravare solo sulle prestazioni? Dovendo eventualmente scegliere per avere delle buone prestazioni, cosa conviene tenere attivato e cosa disattivare? saluti ![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Tra i vari tipi di Antialiasing, il piu' preciso (e pesante) e' l'edge detect, seguito dal box, dal narrow tent e dal wide tent (questi ultimi imho sfocano un po' troppo l'immagine, ma dipende dal gioco). Personalmente tengo box come impostazione, e seleziono l'antialias direttamente dalle opzioni del gioco. Adaptive Antialias applica l'antialias alle texture trasparenti (vegetazione, reti metalliche etc.). Applicarlo con schede potenti non porta a decrementi visibili di prestazioni ![]() Catalyst A.I. abilita ottimizzazioni specifiche per i vari titoli, e imposta i corretti profili in caso di Crossfire. Consiglio di lasciarlo su standard. bYeZ!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per l'ottimizzazione del Catalyst AI devo scaricare dei profili aggiuntivi o cose del genere o sono gia' presenti e basta tenere aggiornati i driver mensilmente?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Per il Catalyst A.I. basta tenere i driver aggiornati mensilmente ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.