|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Acroni ture image home problema disco bootabile
Salve a tutti,
tempo fa ho iniziato ad utilizzare Acronis true image home 2009 come programmadi bakcup del mio sistema operativo Windows Xp. Da notare che tale sistema risiede su due hard disk NTFS settati come raid 0. La prima cosa che feci fu creare il disco bootabile di ripristino, e sebbene non l'avessi mai usato "attivamente" avevo comunque testato che partisse normalmente. Oggi con Acronis disk editor (non mi ricordo di preciso il nome) ho creato nel raid 0 una partizione da 200 giga per Windows Vista 64bit. Ho installato anche qui Acronis e ho fatto il mio primo backup. Successivamente ho installato i driver ed ho tentato di creare un'altro backup, il backup "iniziava" ma rimaneva sempre su zero e non si riusciva nemmeno a chiudere. Ho pensato che fosse solo una coincidenza e ho deciso di avviare dal disco bootabile per proseguire il backup, dunque il disco parte, aviva un bootloader dove posso selezionare "Acronis true image" ma quando selezione questa voce appare una schermata nera in cui dice che non riesce a partire e torna alla schermata precedente. Nella schermata dice qualcosa del tipo che non riesce a caricare il kernel linux o qualcosa di simile. Ho provato anche a ricreare questo disco di boot ma il problema persiste. Da cosa può dipendere, e come posso fare a risolverlo? Tra l'altro da Windows Xp i backup riesco a continuare a farli tranquillamente, mentre da Vista non ho neanche più provato. Mi sembra strano che non funzioni piu solo perchè ho creato una partizione, tra l'altro sempre con un programma Acronis. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, Guylmaster. Edit: Ho provato ora, anche da Vista esegue i backup tranquillamente. Ultima modifica di guylmaster : 20-06-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.