|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[HTML] SERVLET: help !
Come capirete ho 0 esperienza. Ho un problema sulla definizione del file web.xml. Sotto vi riporto la struttura del DynamicWebPage ed un'estratto del file Web.html.
------------------------------------------------------- package: servlet |->a.java WebContent |-> Web-INF |-> web.xml |->index.html |->b.jsp ------------------------------------------------------- WEB.HTML <servlet> <description> </description> <display-name>??</display-name> <servlet-name>??</servlet-name> <servlet-class>??</servlet-class> </servlet> <servlet-mapping> <servlet-name>??</servlet-name> <url-pattern>??</url-pattern> </servlet-mapping> ------------------------------------------------------- Mi sapete dire cosa devo mettere al posto dei vari "??" nel file web.html? Non sono riuscito a risolvere il problema. ![]() Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mh...piu' che un problema html questo mi sembra un problema di Java...o meglio Struts...sbaglio?...
...ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Allora ho fatto così:
1) index.html -> <form action="./a" method="post"> .... </form> 2) b.jsp -> <jsp:useBean id="javabean" class="servlet.JavaBean" scope="request"></jsp:useBean> 3) a.java -> il codice da eseguire 4) web.xml -> <display-name>servlet</display-name> <servlet-name>servlet</servlet-name> <servlet-class>servlet.a</servlet-class> </servlet> <servlet-mapping> <servlet-name>servlet</servlet-name> <url-pattern>/a</url-pattern> </servlet-mapping> <welcome-file-list> <welcome-file>index.html</welcome-file> </welcome-file-list> Il problema è che dopo avermi letto correttamente l'index.html nel momento in cui premo il pulsante per passare i valori e richiamare "a.java" mi mostra una bella pagina bianca. Dove sto sbagliando? Heeeeelp... pleaseeeeee!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
controlla che nel tag <servlet-class>servlet.a</servlet-class>
ci sia il nome della servlet ( package + nome ) ... se mostra pagina bianca potrebbe anche essere che la servlet nn fa nulla ( o la servlet non sta in un web server) ![]() cmq questo no e un problema html ma di un web application java , quindi ti consiglio caldamente di usare un ide ( eclipse , netbeans ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
un altra cosa ... la servlet deve stare sotto /WEB-INF/classes/... e deve essere un file compilato !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.