|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Alice ADSL 7 mega + netgear DG834G, non riesco a connettermi
Ciao a tutti,
mi hanno attivato la linea ADSL Alice 7 Mega, ho configurato il mio router netgear DG834G (credo sia la versione 5, in questo momento non ce l'ho davanti, cmq e' quella con il tasto per disabilitare il wi-fi) in questo modo: Encapsulation: PPP over ATM username/password: aliceadsl/aliceadsl DNS 212 216 112 112 212 216 172 62 multip. VC DSL Mode: Auto La spia DSL rimane accesa correttamente, la spia "Internet" resta accesa per qualche secondo, poi si mette a lampeggiare, poi ancora accesa etc etc...rimane cmq sempre verde (no rossa). Io non riesco a navigare assolutamente...ho provato anche ad accedere ad un sito che risponde ad un IP (quindi senza usare i DNS) ma niente. Ho provato anche altre combinazioni Encapsulation/multipl. ma nulla. Dove sbaglio? Qua http://www.andreabeggi.net/2007/04/1...i-connessione/ leggo che il problema potrebbe essere il parametro MTU...provero' anche questo... Ma e' normale che non ci sia sul sito alice.it una semplicissima pagina con i parametri da utilizzare????? Forse non l'ho trovata io, non so, anzi spero che sia cosi' perche' a me sembra una cosa surreale... Ho provato anche a chiamare il 187 loro dicono che e' tutto ok che fanno fare un controllo sulla linea e mi fanno sapere...la tizia che mi ha risposto, oltre ad avere un grado di antipatia pari a 1000, mi ha dato l'idea di sapere a malapena cio' di cui stava parlando quindi non so se fare affidamento. Mi date una mano? Grazie. Eugenio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Risolto, sembra (spero) tutto risolto.
Ho riacceso il router stamattina dopo averlo tenuto scollegato dalla presa della corrente per un giorno e tutto ha iniziato magicamente a funzionare... Non conosco a questo punto la causa...forse c'era in effetti un problema di linea ed e' stato risolto da telecom. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.