|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
AIUTO IL SO NON RICONOSCE L'HD
Ciao ragazzi ho bisogno di un favore
Ho comprato un box esterno usb per collegarci un hd che avevo sul vecchio computer. Il problema è che l'hd in gestione periferiche viene riconosciuto (nella categoria gestione disco), ma in risorse del computer non compare alcuna icona, quindi non mi è possibile accedervi. Sono andato in gestione disco per cercare di allocare l'hd e cambiare lettera e percorso di unità ma qui l'hd non compare proprio.... Non penso che l'hd si sia rotto anche perchè se vado su rimozione sicura dell'hardware lo riconosce. Il modello dell'hd è un po' vecchiotto, si tratta di un Seagate u10 model ST310212A, ma ho necessità di recuperare dei documenti che vi sono salvati. Vi prego aiutatemi è urgente Graziee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
![]() prova a controllare che non sono sicuro al 100%. anche il mio disco risulta affetto, ora devo pigliarmi un cd e aggiornare il firmware, altrimenti mi fotto tutti i dati. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusami purtroppo non sono molto esperto e non riesco a trovare il firmware...
Cmq ho eseguito la procedura che mi hai indicato e mi è comparsa la scritta: "No download available for this serial number. No action required". Deve esserci un modo per accedervi perchè altrimenti nè il bios nè la gestione periferiche avrebbe dovuto riconoscerlo. Cmq questo è il mio hd: http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Seagate...mZ270378241246 P.S Ti prego spiegamii singoli passaggi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Sei sicuro che il box funziona a dovere? Hai settato con il jumper, l'hd come "master", prima di metterlo nel box? Hai modo di collegare direttamente l'hd (slave) ad un connettore IDE della sk madre?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ops, avevo letto male.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusa come si fa a settare con il jumper, l'hd come "master??
Il negoziante da cui ho comprato il box ha detto che non devo fare nulla, devo solo inserire l'hd e collegarlo... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Tra la connessione del cavo dati e quella dell'alimentazione, ci sono7/8 pin dova va inserito un ponticello (jumper).
Per settare l'hd Master ci sono le istruzioni sull'etichetta dell'hd stesso: ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho provato a mettere i jumper sia su Master or single drive,
sia su Master with a non-ATA compatible slave ma cmq l'icona dell'hard disk non compare su risorse del computer. ![]() Ah CMQ DEVO DIRTI CHE ALL'INIZIO PER FAR RICONOSCERE LA PERIFERICA IN RIMOZIONE SICURA HARDWARE HO DOVUTO ISTALLARE UN PROGRAMMINO DAL SITO SEAGATE CHE SI CHIAMA MAXBLAST. Che dici esisterà un software in grado di farmi aprire l'hd? Ti prego aiutami ho dei documenti importanti su cui devo accedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che operazione hai fatto di preciso con maxblast?
Altra domanda, nel bios l'hd è riconosciuto correttamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Maxblast l'ho semplicemente installato;
Per quanto riguarda il bios, si mi riconosce l'hd. Pensi che devo intervenire sul bios?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se nel bios c'è, forse ti conviene provare con un SW per recupero dati, ad esempio PC Inspector File (free) o GetData Back (a pagamento: la versione trial ti fa vedere i file ma non ne permette il recupero)
Toglimi una curiosità: ma quando lo colleghi, lo senti l'hd che funziona (piatti che girano, testine che si muovono sulla superfice tipo scarica di mitragliatrice molto sommessa), oppure non si sente provenire alcun suono dal suo interno?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-06-2009 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Si l'hd funziona in maniera corretta non sembrano esserci problemi.
Grazie per le informazioni proverò a seguire questo tuo ultimo suggerimento.... Cmq ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.