|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Win vista disavventura
Ho un portatile acer, con installato win vista che ha sempre funzionato perfettamente... senza nessun problema...
Da una decina di giorni non ho più arrestato il pc ma lo mettevo in ibernazione (così parte prima) come ho sempre fatto... In questi dieci giorni non ho installato programmi nè aggiornamenti, ho fatto un pò di internet, qualche film e programmazione con visual studio... Ieri non sò neanche io perchè invece di ibernazione ho arrestato il pc: Al successivo riavvio apparivano le barrette verdi, schermata blu e il pc si riavviava. Ho provato in modalità provvisoria e si bloccava su crcdisk.sys. Ho cercato su internet una soluzione e ho fatto partire la consolle con il cd di vista e ho dato chkdsk, ha trovato alcuni errori e bon. Provo a riavviare ed arrivavo prima della schermata dove bisogna inserire la password, schermo nero e freccia del mouse che funzionava, e computer fermo lì. Ho formattato e installato tutto e adesso funziona però mi chiedo: perchè è successo tutto ciò????????? Non ho fatto niente di strano...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
forse c'è qualche problema sull'hard disk... sarà il caso di controllarlo con l'utility del produttore oppure con un programma in grado di effettuare la diagnostica SMART?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sò... io l'hardisk lo escluderei in quanto in altre partizioni ho installato ubuntu e win 7 e funzionano sempre correttamente...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Basta che si corrompa un settore dove risiede un file critico, ad esempio, e quel sistema operativo avrà dei problemi in quanto non riuscirà più a caricare quel file chkdsk ti ha trovato degli errori.. molto probabilmete dei settori corrotti appunto. la riformattazione ha evitato di scrivere su quei settori. Dovresti controllare con una utility SMART se vi sono dei settori non utilizzabili perchè corrotti Ultima modifica di maxlaz : 12-06-2009 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sì, sembrerebbe essere stato un problema transitorio risolto con la formattazione.
le voci importanti sono quelle evidenziate in rosso in questa guida: http://en.wikipedia.org/wiki/Self-Mo...ing_Technology |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.