Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 13:56   #1
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Aprilia dorsoduro

Non ho ancora visto nessun topic su questa nuova proposta Aprilia di imminente commercializzazione....quindi lo apro io

Sulla carta sembrerebbe un'ottima pseudo motard: motore della shiver con l'ultima versione del ride by wire, 90 cv circa e 8 kgm di coppia, 186 kg di peso, sospensioni regolabili, dischi wave e pinze radiali ( made in aprilia ), prezzo non esagerato intorno ai 9000 € e quindi tutto sommato più abbordabile rispetto ai 12000 circa dell'hypermotard o del 990 supermoto.....certo ktm e ducati sono sicuramente dotati di componentistica di maggior pregio, che giustificano i 3000 e passa euro in più.

Ora sperando che questa moto non riservi amare sorprese sul fronte dell'affidabilità penso che potremmo essere di fronte ad una moto che venderà non poco.

Qui per chi fosse interessato linko l'articolo di motorbx:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...uro_prova.html

Io dopo aver venduto la mia sv1000 ci stò facendo un pensierino.... magari non subito ma spero entro l'anno
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:14   #2
lupotto
Senior Member

Nessun commento?

A nessuno piace questa nuova motocicletta?
Old 22-04-2008, 09:24   #3
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
molto bella, mi piace... certo ti deve piacere il genere e devi usare la moto di fatto solo o quasi per divertimento...
ma l'aprilia non fa un open weekend?mi piacerebbe provarla...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:11   #4
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
molto bella, mi piace... certo ti deve piacere il genere e devi usare la moto di fatto solo o quasi per divertimento...
ma l'aprilia non fa un open weekend?mi piacerebbe provarla...
Non è detto che la si debba usare solo per divertimento: ho avuto la possibilità di avere per una domenica il ktm 690 sm di un caro amico, e con la mia ragazza ci siamo fatti un giretto di un 250 km, e devo dire che in due con la sella in gel non è poi tanto scomoda, e per essere un mono nemmeno vibra molto.

Percui penso che anche quest'aprilia consenta non solo puro divertimento ma anche una discreta mobilità sia da soli che in coppia certo non è una moto da turismo unico limite il serbatoio di soli 12 lt che francamente mi sembrano un pò pochini.

Anche io aspetto un open day per provarla
Old 22-04-2008, 10:49   #5
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Non è detto che la si debba usare solo per divertimento: ho avuto la possibilità di avere per una domenica il ktm 690 sm di un caro amico, e con la mia ragazza ci siamo fatti un giretto di un 250 km, e devo dire che in due con la sella in gel non è poi tanto scomoda, e per essere un mono nemmeno vibra molto.

Percui penso che anche quest'aprilia consenta non solo puro divertimento ma anche una discreta mobilità sia da soli che in coppia certo non è una moto da turismo unico limite il serbatoio di soli 12 lt che francamente mi sembrano un pò pochini.

Anche io aspetto un open day per provarla

si,per divertimento intendevo giretti per colline anche di media lunghezza... certo non è comoda per i viaggioni...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:24   #6
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
si,per divertimento intendevo giretti per colline anche di media lunghezza... certo non è comoda per i viaggioni...

Quoto....oddio sembra che frà gli accessori che avrà la dorsoduro ci siano ance un set di valige laterali
Old 22-04-2008, 13:27   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
per me è un alternativa accessibile e molto bella a mostri come l'hypermotard
Old 22-04-2008, 15:19   #8
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
per me è un alternativa accessibile e molto bella a mostri come l'hypermotard

Sì il problema della ducati Hypermotard è che costa un bel pò di più, ma comunque è allineata alla 990 supermoto di ktm, diciamo che questa aprilia si và ad inserire a metà frà i il top ducati e ktm e i monocilindrici come ktm 690
Old 22-04-2008, 20:23   #9
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
e non so quale sarà più mostro tra l'hypermotard e la dorsoduro... attendo con molta curiosità l'inevitabile confronto strada/pista con l'hypermotard... secondo me ci sarà qualche sorpresa.

il ride by wire ormai è stato perfezionato del tutto senza alcun ritardo del gas e la tripla mappa è sempre gradita visto che in S di birra ce ne sarà tanta...!

p.s.

non ricominciamo con la storia freni by aprilia/cinesi, è stato ampiamente discusso che si tratta di progetto brembo comprato direttamente in fabbrica per tenere giù i costi di produzione.
Sarà un bel confronto, resta il fatto che se anche la dorsoduro ne uscisse sconfitta, è pur sempre una 750 e non una 1100 come la hypermotard, con un prezzo di base molto più basso, quanto ai freni per quel che mi riguarda potrebbero essere fatti anche al polonord, ma alla fin fine sono pinze brembo rimarchiate aprilia, quindi presumo vadano altrettanto bene, comunque si parla di maggio come mese di commercializzazione, speriamo che aprilia faccia qualche bell'open day per andarla a provare.......a me già prudono le manine
Old 23-04-2008, 00:17   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Non ho ancora visto nessun topic su questa nuova proposta Aprilia di imminente commercializzazione....quindi lo apro io

Sulla carta sembrerebbe un'ottima pseudo motard: motore della shiver con l'ultima versione del ride by wire, 90 cv circa e 8 kgm di coppia, 186 kg di peso, sospensioni regolabili, dischi wave e pinze radiali ( made in aprilia ), prezzo non esagerato intorno ai 9000 € e quindi tutto sommato più abbordabile rispetto ai 12000 circa dell'hypermotard o del 990 supermoto.....certo ktm e ducati sono sicuramente dotati di componentistica di maggior pregio, che giustificano i 3000 e passa euro in più.

Ora sperando che questa moto non riservi amare sorprese sul fronte dell'affidabilità penso che potremmo essere di fronte ad una moto che venderà non poco.

Qui per chi fosse interessato linko l'articolo di motorbx:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...uro_prova.html

Io dopo aver venduto la mia sv1000 ci stò facendo un pensierino.... magari non subito ma spero entro l'anno
supermoto tutta la vita

cmnq anche la hyper è una ottima moto
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:09   #11
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
supermoto tutta la vita

cmnq anche la hyper è una ottima moto

Si ormai dopo semimanubri e una naked sono dell'idea che le motard siano il giusto mezzo....almeno per me, ancora mi ricordo con nostaligia della mia pegaso (uno dei primi tentativi di importare il concetto di motard in Italia) nel lontano 1992, kit 160 polini, carburatore 34 della futura al posto dell'originale da 28, scarico arrow supertrap

Di prima si alava di gas e di seconda frizonando un poco....che goduria!!!!!

Insomma voio tornà bambino, e il motard è lo strumento giusto
Old 23-04-2008, 20:44   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Si ormai dopo semimanubri e una naked sono dell'idea che le motard siano il giusto mezzo....almeno per me, ancora mi ricordo con nostaligia della mia pegaso (uno dei primi tentativi di importare il concetto di motard in Italia) nel lontano 1992, kit 160 polini, carburatore 34 della futura al posto dell'originale da 28, scarico arrow supertrap

Di prima si alava di gas e di seconda frizonando un poco....che goduria!!!!!

Insomma voio tornà bambino, e il motard è lo strumento giusto
già,anche per l'uso cittadino vanno benone ....

però se devo essere sincero.......i semimanubri sono troppo belli ......
Old 23-04-2008, 21:01   #13
lupotto
Senior Member

Quote:
già,anche per l'uso cittadino vanno benone ....

però se devo essere sincero.......i semimanubri sono troppo belli ......
I semimanubri sono belli, ma per portare la moto in pista, per strada ormai non mi attirano più, peccato che la pista costi uno sproposito
Old 24-04-2008, 15:49   #14
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Provata sabato l'Hypermotard con termignoni!
Coppia MOSTRUOSA, alla lunga la frizione a secco mi sembrava un tantinello duretta, (ma io sono una mezza sega) nei cambi di direzione è straordinariamente facile da portare....unico appunto
gli specchietti che nell'utlizzo soprattutto urbano risultano scomodi
Per il resto ottima moto!

Per quanto riguarda la Dorsoduro......BELLAAAAAAA, penso sia il giusto compromesso, coppia sulla carta Buona, cavalleria il giusto, e sicuramente perdona qualche errorino in più che non la ducati se si sbaglia a girare la manopola del gas
non vedo l'ora di fare un test anche di questa
cmq entrambe moto di sostanza e quoto lupotto, moto giuste per tornare BAMBINONI
la vojo anch'iooooo
NeverSurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 09:50   #15
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
Provata sabato l'Hypermotard con termignoni!
Coppia MOSTRUOSA, alla lunga la frizione a secco mi sembrava un tantinello duretta, (ma io sono una mezza sega) nei cambi di direzione è straordinariamente facile da portare....unico appunto
gli specchietti che nell'utlizzo soprattutto urbano risultano scomodi
Per il resto ottima moto!

Per quanto riguarda la Dorsoduro......BELLAAAAAAA, penso sia il giusto compromesso, coppia sulla carta Buona, cavalleria il giusto, e sicuramente perdona qualche errorino in più che non la ducati se si sbaglia a girare la manopola del gas
non vedo l'ora di fare un test anche di questa
cmq entrambe moto di sostanza e quoto lupotto, moto giuste per tornare BAMBINONI
la vojo anch'iooooo
secondo me contro la ducati hypermotard non c'è storia
Old 26-04-2008, 14:22   #16
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
sarà la mia prossima moto... potete giurarci!
Bella, tecnologica, economica, di qualità, potente ed equilibrata di ciclistica!
9000€ ben spesi... meno male che ho atteso: stavo per prendere la Hypermotard!

CIAO
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:08   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
sarà la mia prossima moto... potete giurarci!
Bella, tecnologica, economica, di qualità, potente ed equilibrata di ciclistica!
9000€ ben spesi... meno male che ho atteso: stavo per prendere la Hypermotard!

CIAO
secondo me dovresti prendere la Ducati,certo non costa poco,ma oltre ai cc in più,hai una Ducati,non certo un'aprilia che si svaluta da morire e non vogliono nemmeno i cani ...........
Old 27-04-2008, 11:49   #18
lupotto
Senior Member

Quote:
secondo me dovresti prendere la Ducati,certo non costa poco,ma oltre ai cc in più,hai una Ducati,non certo un'aprilia che si svaluta da morire e non vogliono nemmeno i cani ...........

Guarda è vero che la ducati si svaluta di meno, ma quest'aprilia la paghi 3000 euro in meno che non è poco, e detto frà noi paghi molto il blasone ducati, francamente c'è gente che come me del blasone se n sbatte e guarda cosa offre la moto: e quest'aprilia mi pare offra molto, senza contare che tutto sommato in aprilia hanno una certa esperienza di motard.

Inoltre d'estetica mi piace più uest'aprilia che l'hypermotard
Old 27-04-2008, 15:06   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Guarda è vero che la ducati si svaluta di meno, ma quest'aprilia la paghi 3000 euro in meno che non è poco, e detto frà noi paghi molto il blasone ducati, francamente c'è gente che come me del blasone se n sbatte e guarda cosa offre la moto: e quest'aprilia mi pare offra molto, senza contare che tutto sommato in aprilia hanno una certa esperienza di motard.

Inoltre d'estetica mi piace più uest'aprilia che l'hypermotard
parlando di estetica è un conto,ma un 1100 contro un 750,insomma,paghi 3000 euro in più,ma hai un motore completamente differente,cattivissimo in basso ......

le emozioni non si comprano imho ......
Old 27-04-2008, 18:44   #20
lupotto
Senior Member

Quote:
parlando di estetica è un conto,ma un 1100 contro un 750,insomma,paghi 3000 euro in più,ma hai un motore completamente differente,cattivissimo in basso ......

le emozioni non si comprano imho ......
Per 13000 euro mi prendo il 980 supermoto di KTM che esteticamente mi piace anche di più, resta il fatto che in termini di potenza il 750 dell'aprilia lo danno per 92 cv quindi pari se non superiore all'hypermotard (anche se poi è da vedere se davvero ci sono questi 92 cv ), ovvio che la coppia di un 750 non possa essere paragonabile a quella di un 1100, ma ripeto questa moto non penso debba essere messa in competizione con l'hypermotard (come paragonare una sportiva 600 ad un 1000), visto che la rivale dell'hyeprmotard è il 980 supermoto o al limite la ktm superduke, e in un confronto con le austriache mi sà che non è che sia tanto superiore sia in termini di motore che di emozioni anzi.....fordse ducati dovrebbe imparare un pò da ktm in questo segmento, per canto mio ho guidato un superduke e la trovo una moto esagerata e onestamente ho maturato l'idea che una moto con anche 80/90 cv sia più che sufficiente per divertirsi, e in questo genere la più divertente che ho guidato è la ktm 690 supermoto, raggiunge i 64 cv ( che per un mono sono comunque tanti) ma con 150 kg di peso su stradine tutte curve dà la paga a moto molto più prestanti

Non fraintendermi, non sputerei mai sopra una hypermotard, ma diciamo che non sono un ducatista e pur riconoscendo a questa moto grandi doti, se per assurdo dovessi avere 13000 euro mi prenderei moto di casa ktm che mi piacciono di più.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian