|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Monitor:crt o lcd?
Ciao ragà,ho un dubbio per quanto riguarda la scelta del monitor da acquistare
finora ho utilizzato un monitor crt,mai nessun problema e mi son sempre trovato bene ora che stò per comprare un pc nuovo,avevo pensato di comprare un monitor lcd ma ripensadoci,conviene comprare effettivamente un monitor lcd? chiedo questo perchè ho notato che nei monitor lcd posso presentarsi vari problemi,tra cui il + fastidioso è quello dei pixel bruciati/danneggiati sinceramente se devo spendere + di 300€ per un monitor e poi ritrovarmi con tali difetti,credo mi roderebbe un pò la cosa mentre acquistando di nuovo un crt non avrei di questi problemi,e oramai si trovano a poco prezzo inoltre anche a livello di "abitudine" non avrei problemi,visto che passo da un crt ad un'altro crt voi cosa mi consigliate? cq poi non ho ben capito,i pixel bruciati in generale è difficile ripristinarli,mentre quelli danneggiati è facile ripristinarli,attraverso vari programmi,o sbaglio? ps:cq il monitor che avrei intenzione di comprare è l'IIyama Pro Lite E2607WS per quanto riguarda l'IIyama che garanzie offre riguardo questi problemi di pixel bruciati/danneggiati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I pixel bruciati sono un problema relativo. Puoi sempre chiedere al commerciale che lo prendi solo se fanno il controllo anti bad pixel, prima della spedizione. Se poi hai ancora una preferenza per un crt, puoi prendere quello, ma il discorso dei pixel bruciati in un lcd è sormontabile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scusami ma dimmi dove lo trovi un crt nuovo oggi?!?
e per il discorso dei bad pixel io ho un lcd da 3 anni e mezzo e la tecnolgia nel frattempo ha fatto dei passi avanti ovviamente ma non ho ancora avuto un solo problema ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rimane sempre un problema di nicchia cmq i pixel rovinati, non farti paranoie.
Un venditore mi ha detto che i samsung hanno la garanzia a 0 bad pixel, prova a sentire per la marca che vuoi acquistare. Se ti sei trovato bene con i crt, con gli lcd non puoi che essere meglio: Colori più vivaci, immagine piatta e meno ingombro. Dove li trovi crt nuovi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si infatti,oramai di crt non se ne trovano +
cq dicevo cosi,purtroppo ragà che vi devo dire,sto fatto dei pixel mi ha fatto un pò desistere dall'acquisto di un monitor lcd,visto che ho sentito di gente che si ritrovava i monitor con pixel bruciati/danneggiati al centro dello schermo e alla fine uno deve rimanere con il monitor in questo stato cq ragà io avevo pensato di comprare l'IIyama E2607WS,andando sul sito,ho letto che tutti i monitor hanno la garanzia "2 for bad pixel" questo significa che il monitor viene cambiato nel caso ci siano almeno 2 pixel bruciati/danneggiati giusto? però ora mi chiedevo,se io lo da un negozio,prima vale la garanzia del negozio(ad esempio quello di rimandare indietro la merce fino ad un tot di giorni)e poi successivamente anche quella del produttore,nel caso i pixel comparissero dopo molto tempo?(non ho capito la garanzia sui pixel quanto dura) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
come dicevo io ho un lcd da 3 anni e mezzo e in media sta acceso 4-5 ore al giorno e non è nemmeno di marca ultra rinomata... anch'io a suo tempo ero molto titubante sull'acquisto ma poi
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
LCD, fidati, merita
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cq ragà qualcuno può rispondere alla domanda precedente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se hai il terrore dei pixel bruciati....
compralo in un negozio vicino..(prima però ,spiega il fatto che non vuoi avere pixel bruciati..o lo riporti) a me non hanno mai fatto storie...(rarissimo trovare pixel bruciati....non impossibile però ![]() crt no.no.. ![]() se hai usato solo CRT ,,,,troverai LCD molto riposante "dopo trovato le giuste impostazioni,,,oggi sono molto luminosi gli LCD ,quindi cala la luminosità con il pc" ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 09-06-2009 alle 06:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si infatti avevo pensato di comprarlo in un negozio vicino,ma per quanto riguarda l'IIyama penso sia difficile trovarlo nei negozi
poi cq penso che sia lo stesso,alla fine la garanzia sui pixel è quella e non credo sia cosi facile riportarlo indietro cq ragà quindi samsung non dà alcuna garanzia sui bad pixel? l'iiyama ha la garanzia 2 bad pixel giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.