|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
|
[JAVA] Consigli per progetto client-server
Praticamente voglio creare un progetto (ma non ha NESSUN a che fare con soluzioni universitarie e cosi via)
Vorrei creare un collegamento tra 2 pc (1 server ed 1 client) tramite rete wifi o internet.Questi 2 pc hanno in comune un database .Quando vengono inserite delle informazioni(aggiornamento db) e salvate,vorrei che viene inviato un messaggio di notifica o al client o al server(dipende da dove si effettua l'aggiornamento al db)(ho un piccolo programmino in java client server non so se vada bene).Poi vorrei che il database venga aggiornato anche se rimane aperto(utilizzando una copia di questo database in tutti e due i pc e cosi si potrebbe aggiornare il db che non viene utilizzato).Pero uno dei due deve sapere se viene aggiornato come dicevo prima con un qualche messaggio di notifica.Cerco dei consigli o suggerimenti (e materiale sw)di come iniziare.Vi ringrazio sin da adesso.Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
|
ho appena scaricato dal web un articolo di una nota rivista di programmazione risalente al 2004 dove vi è un articolo riguardante in parte il progetto che vorrei realizzare.Ovviamente qualcuno mi dovrebbe dare una mano nel modificare i sorgenti..Se qualcuno volesse avere ulteriori informazioni mi può contattare in pvt per link e sorgenti java.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.