Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 13:18   #1
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
[HELP] Purificare l'aria eliminando la polvere

Raga volevo provare a mettere in camera mia un qualcosa che riduca un po la quantità di polvere nell'aria, dato che abito in città.
Leggendo qui e la ho trovato queste alternative e volevo da voi un parere e consigli:
- ionizzatore (mi pare il più affidabile)
- aspiratore con passaggio forzato dell'aria in aqua per rimuovere le particelle di polvere
- zanzariere alle finestre (questa la trovo quasi assurda...forse blocca le particelle più grandi ma non penso che fermi la polvere fine)

Sarei orientato soprattutto verso lo ionizzatore, vista anche la possibilità di costruirlo da soli...

Voi che mi dite?
Old 04-06-2009, 13:19   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
dico.. OCCHIO a costruirtelo da solo

per il resto.. sì penso sia la cosa migliore...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:32   #3
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

beh non dovrebbe essere complicatissimo no?
La mia idea era su questo tipo:
Un elevatore di tensione diodo/condensatore fino a 5000/6000v collegato ad una retina metallica (o forse sono meglio dei puntali?). Metto una ventola in estrazione così da forzare un po il passaggio dell'aria.
Una cosa però non ho capito: per "fermare" la polvere come faccio? Dovrei mettere una piastra o retina carica di potenziale opposto? e nel caso dove?
Old 06-06-2009, 07:58   #4
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Proporrei un paio di cicli di umidificazione/deumidificazione dell'aria
Parlo da profano.
Old 06-06-2009, 11:50   #5
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Raga volevo provare a mettere in camera mia un qualcosa che riduca un po la quantità di polvere nell'aria, dato che abito in città.
Leggendo qui e la ho trovato queste alternative e volevo da voi un parere e consigli:
- ionizzatore (mi pare il più affidabile)
- aspiratore con passaggio forzato dell'aria in aqua per rimuovere le particelle di polvere
- zanzariere alle finestre (questa la trovo quasi assurda...forse blocca le particelle più grandi ma non penso che fermi la polvere fine)

Sarei orientato soprattutto verso lo ionizzatore, vista anche la possibilità di costruirlo da soli...

Voi che mi dite?
Io propenderei per la seconda... costruendo una specie di gorgogliatore, facendo passare aria in un liquido che ne trattiene le componenti particellari. Mi sembra il metodo più efficiente e fattibile in casa. Vedrai intorbidire l'acqua abbastanza rapidamente Ovviamente dovresti chiudere le finestre... altrimenti, se sei una grande città, non penso che ce la faccia a filtrare più di tanto l'aria.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:42   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma vuoi eliminare la polvere per avere la casa più pulita o vuoi eliminare la micropolvere per proteggere i tuoi polmoni?
Old 06-06-2009, 13:01   #7
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

più che altro per avere la camera più pulita xkè è proprio sopra la strada...
Tra l'altro sono anche leggermente allergico quindi mi farebbe anche bene
Old 06-06-2009, 13:07   #8
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
lo ionizzatore lo vedo inutile, anche perchè lo dovresti fare da solo e comunque è un apparecchio elettrico, quindi occhio. Poi sinceramente ho dubbi sul reale beneficio di apparecchi "seri" e uno casalingo sarebbe molto (leggi: totalmente) inefficiente.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian