|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema tabella partizioni portatile hp nx 7400
Ciao ragazzi, per errore ho modificato la tabella delle partizioni dalla console di ripristino del portatile HP nx 7400, con il comando fixmbr, soltanto che adesso quando avvio il portatile non mi esce più il messaggio premere f11 per ripristinare!La partizione di ripristino è perfettamente integra, e non è stato modificato nulla, ho provato a cercare su google, ma non ho trovato niente, gentilmente potete dirmi come posso fare?Grazie mille in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
c'è nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho letto qualcosa riguardo ad una stringa di nome GRUB o qualcosa del genere da inserire nel boot, qualcuno ne sa qualcosa?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ma sul tuo hdd hai piu' sistemi operativi?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no, ho solo windows xp (quello che esce di fabbrica) mai formattato, solo che da quando ho usato il comando fixmbr dalla console di ripristino, quando accendo il portatile non mi esce più la scritta premere f11 per il ripristino, ed ho paura che se succede qualcosa dopo non posso ripristinare e ritornare alle impostazioni di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora.
quel pc era protetto dal ripristino D2D garantito dal boot prefabbricato. se premevi F11 a quel punto partiva un'interfaccia che ti chiedeva da dove prendere il backup... dal disco stesso o dai dvd di ripristino. In ogni caso, Se tu hai creato i dvd di ripristino di quella macchina non hai nulla da temere, in quanto anche loro sono autoavviabili (avvii il pc con quelli, senza dover premere nulla). windows coi suoi comandi non è in grado di ripristinarti il boot di quel sistema di sicurezza, GRUB "forse", dico "forse", ma non ne sarei così convinto. tu, usando il comando di fixmbr, hai difatto scritto il MasterBootRecord per far avviare Xp, che non sa cosa siano le impostazioni della fabbrica di turno per il ripristino di quel portatile.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho fatto il backup, quindi adesso devo tenermelo cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
esatto.
ma in ogni caso il progammino che crea i dvd di ripristino è accessibilissimo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.