|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Blue Screen e PC che non si avvia
Buongiorno a tutti.
Sabato sera il mio PC ha deciso di smettere di funzionare Il pomeriggio stava lì, acceso e in standby, la sera torno per usarlo e mi sbuca fuori un fantastico schermo blu Purtroppo sono stato stupido e non mi sono segnato cosa diceva esattamente, ma comunque ricordo di aver letto Kernel, o qualcosa di simile. Dopo averlo resettato però il PC non si avvia più, si ferma alla prima schermata con la marca della scheda madre, infatti penso che sia quella che da problemi. A questo punto, che mi consigliate di fare? Scusate se ho sbagliato sezione e grazie a tutti in anticipo per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Riesci ad avviarlo in modalità provvisoria?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Purtroppo non riesco a fare nulla, quando appare la schermata con la scritta Lanparty provo a spingere canc per entrare nel bios ma non c'è verso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
A questo punto proverei a resettare il CMOS tramite l'apposito jumper o togliendo la pila della scheda madre.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se ne hai piu' di uno, prova ad escluderne 1 alla volta e verifica che il pc si avvii. se si avvia, esegui i 2 test per ram e hdd che vedi nella mia firma e verifica che è tutto a posto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.