Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 19:32   #1
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
scelta casse: meglio 2.0 o 2.1 ???

Salve ragazzi... come da titolo.. devo comprare le casse nuove ma non so se prendere un sistema 2.0 o 2.1 ... (io vorrei prendere un 2.0).
Principalmente eseguo delle registrazioni vocali di alta qualità.. quindi vorrei un sitema che si sposi bene con questo.. ma spendendo una cifra contenuta... 30-40€...

attendo una vostra risposta!

grazie in anticipo!
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:42   #2
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
2.1 senza ombra di dubbio.
Old 31-05-2009, 21:15   #3
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

grazie della risp.. qualche consiglio??
Old 31-05-2009, 21:19   #4
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
puoi trovare qualche offerta della creative sulle 40-50 euro. ho presa un 2.1 che fa il suo sporco lavoro
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:37   #5
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
2.1 senza ombra di dubbio.
per le registrazioni vocali non credo i bassi siano fondamentali, direi che sia meglio si orienti verso un 2.0 magari spendendoci qualche euro (non centinaia) in più in modo da non pentirsi immediatamente dell'acquisto
Old 01-06-2009, 05:35   #6
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
per le registrazioni vocali non credo i bassi siano fondamentali, direi che sia meglio si orienti verso un 2.0 magari spendendoci qualche euro (non centinaia) in più in modo da non pentirsi immediatamente dell'acquisto
penso dipendi dal tipo di registrazioni che fa, comunque penso proprio che tra un 2.0 da 50€ e un 2.1 sempre sullo stesso prezzo il 2.1 dia più soddisfazioni. e poi il 2.0 lasciamolo alle cuffie.

ps. una volta ho fatto il 4.2

comunque come marca ti consiglio la creative che fa delle discrete casse a poco prezzo. guarda i loro modelli e vedi un pò quale pigliare.
Old 01-06-2009, 09:43   #7
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

in pratica faccio doppiaggi di film ... quindi, credo un bel 2.0 come diceva Cancer... quindi un bel suono limpido... visto che ora ho anche un microfono a condensatore, vorrei poter sentire bene i lavori che faccio ovviamente sempre non spendendo molto... e cmq non pretendo un super impianto ma almeno meglio del 2.1 della trust ( ) che ho ora
Old 01-06-2009, 09:55   #8
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

cmq ho uno stereo della philips ..modello fw530c/22

questo

che si sente da paura..

potrei attaccare le casse dello stereo al pc?? ..o devo attaccarle per forza in aux insieme allo stereo proprio??..
Old 01-06-2009, 12:39   #9
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
cmq ho uno stereo della philips ..modello fw530c/22

questo

che si sente da paura..

potrei attaccare le casse dello stereo al pc?? ..o devo attaccarle per forza in aux insieme allo stereo proprio??..
guarda queste: http://www.empiremedia.it/site/prodo...onitor&lingua=
siamo sui 50 euro, io ho le sorelle maggiori (2050) e suonano bene per quello che costano
Old 02-06-2009, 10:48   #10
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@less@ndro non condivido una sola delle tesi da te proposte ..

Le registrazioni sono fatte in stereo, se vuoi uno strumento per controllarle, ti serve un sistema di riferimento stereo il più possibile neutro e fedele.. per 50euro le R1000, come ti hanno proposto, sono a mio parere L'UNICA alternativa..
Se il tuo scopo è sentire bene le voci,te lo puoi risparmiare un subwoofer da 10 euro, e non comprare assolutmente creative e logitech per questi impieghi!

Forse con quella cifra l'ideale sarebbe spendere qualche euro in più e comprarsi delle cuffie decenti, ma dipende anche dalla scheda audio che hai (a cosa l'attacchi il microfono?)

Le casse dello stereo lepuoi attaccare se l'aplificatore ha un ingresso aux davanti o di linea dietro..
Old 03-06-2009, 11:40   #11
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi

Le registrazioni sono fatte in stereo, se vuoi uno strumento per controllarle, ti serve un sistema di riferimento stereo il più possibile neutro e fedele.. per 50euro le R1000, come ti hanno proposto, sono a mio parere L'UNICA alternativa..
Se il tuo scopo è sentire bene le voci,te lo puoi risparmiare un subwoofer da 10 euro, e non comprare assolutmente creative e logitech per questi impieghi!
Quoto in toto.

mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:09   #12
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi

Forse con quella cifra l'ideale sarebbe spendere qualche euro in più e comprarsi delle cuffie decenti, ma dipende anche dalla scheda audio che hai (a cosa l'attacchi il microfono?)

Le casse dello stereo lepuoi attaccare se l'aplificatore ha un ingresso aux davanti o di linea dietro..
alla fine ho attaccato lo stereo in aux.. e si sente da paura.. queste casse prendono frequenze che con le altre mi sognavo... e finalmente potra uscire fuori un bel missage... cmq ho un microfono condesatore usb della behringer il c-1u .. che mi ha stupito per la sua grande qualità..lo consiglio anche!!
Old 03-06-2009, 23:49   #13
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Empire R1000 e stop.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:37   #14
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
alla fine ho attaccato lo stereo in aux.. e si sente da paura.. queste casse prendono frequenze che con le altre mi sognavo... e finalmente potra uscire fuori un bel missage... cmq ho un microfono condesatore usb della behringer il c-1u .. che mi ha stupito per la sua grande qualità..lo consiglio anche!!
Il missaggio non verrebbe tanto bene neanche se avessi casse da hi-fi, poi dipende sempre quello che ci devi fare..
Comunque sia ascolta molta musica (o nel tuo caso anche film) ben registrata con il sistema per farti un'idea..
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian