|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
AIUTO!!!!no cd-rw su plextor 12-10-23
Ciao a tutti ,
ho un masterizzatore plextor 12-10-32 ide....mi succede da un po' che se uso i vecchi cd-rw verbatin 4X di velocità massima va tutto ok, se invece uso dei cd-rw sempre verbatin ma che arrivano a 10X , anche scrivendo in 1X non, non scrivo nulla nel cd, anzi se vado a leggerlo dopo scritto mi blocca il pc!!! Lo tolgo d cassettino e il pc riparte!! Cosa può essere? Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Che firmware hai? Te lo chiedo perchè io con lo stesso masterizzatore ho avuto problemi ,anche se diversi, con la 1.09: cioè l'ultima.
Quindi se hai la 1.09 ti consiglio di provare a toglierla e a mettere la 1.08, con la quale non ho alcun problema. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a cambiare la firmware?
non gli ho mai fatto alcun aggiornamento, ma con xp e winme ho questo probelma...anzi a volte mi succede (sempre e solo con il nero) che parte a masterizzare, la barra si blocca, anche il contatore dei secondi, poi dopo un paio di minuti o riparte o si brucia il cd..sono questi i tuoi problemi? Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti devo avvertire che cambiare firmware potrebbe essere anche pericoloso, nel senso che se sbagli a mettere il firmware o ti salta la corrente mentre lo stai aggiornando si potrebbe anche rompere il masterizzatore. Con questo non ti voglio far paura, è solo un avviso. L'operazione, è molto semplice: ti scarichi il firmware che vuoi o dal sito della plextor o vai a questo indirizzo http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/ alla sezione cdr. Stai attento a scaricarti il firmware specifico del tuo masterizzatore che dovrebbe essere Plextor 12/10/32A. Dopo che l'hai scaricato, assicurati per sicurezza che non ci siano dischi nel masterizzatore e che non sia attivato il DMA. Dopo tutto questo, lanci il file che ti sei scaricato e aspetti qualche secondo.
Se non hai esperienza ti consiglio comunque, se puoi, di chiedere ad un amico più esperto di aiutarti. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A dimenticavo.......
il mio problema era che quando il pc andava in standby, non riuscivo più a entrare nel mio hd. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GRazie mille.....senti tu allora mi consigli la versione 1.08? come faccio a vedere la versione corrente?
Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Puoi anche vedere da nero, vedendo le informazioni del master. o semplicemente andando nella gestione periferiche nelle proprietà del sistema.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.