|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Problema con Remote Desktop pc con WIN2000 Server
Allora ecco la situazione:
1 server con installato Windows 2000 Server 1 pc portatile (il mio) dal quale voglio avviare una sessione di desktop remoto sul server Il problema è che dal mio pc avviando una sessione di desktop remoto collegandomi al server (ho provato sia col nome macchina che con l'indirizzo ip), la connessione viene rifiutata. Aggiungo dettagli che spero possano essere utili: - dal mio pc riesco a vedere il server e ad entrarci (da run digito \\xx.xx.xx.xx e sono sul server, con possibilità di navigazione nelle cartelle condivise). - sul server se clicco su Start -> Accessori c'è il collegamento per avviare il Desktop Remoto, ma a me serve che sia il server a poter accettare le connessioni, come faccio a verificare se il server accetta tali connessioni col SO Win2000? Grazie a tutti.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
di suo w2k server non installa desktop remoto.
mi pare di ricordare che fosse necessario installare i servizi terminal server e poi abilitare dalla console per la configurazione dei serivizi terminal l'rdc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Risolto eliminando il problema alla radice: ho installato VNC.
Grazie a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.