|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
OC q6600
Buon sera a tutti, come da titolo ho un PC con la seguente configurazione.
CPU: Intel Q6600 RAM: XMS ddr2 800 4gb GPU: ASUS nvidia 8600 GTS Scheda Madre: ASUS P5N32 E-SLi Dissipatore CPU: Gemini II + 2 fan 12cm 3 HDD (2x70Gb + 1x250Gb) 1 HDD esterno (750 Gb Maxtor) OS: Vista 32 bit Ho scaricato Real Temp 3.20 e ho eseguito il stress test con Prime95 In idle la CPU segna 37-39 C° la GPU segna 56 c° (credo troppo e non so il perchè) ![]() Lo stress test ha portato i seguenti dati: CPU full load max 50 C° ![]() GPU 61 c° Vorrei pertanto chiedervi come posso risolvere il problema della GPU, senza sostituire il dissipatore, anche perchè fra un pò cambierò la scheda. E di quanto e come posso Overclock"are" la CPU tendendola stabile. ![]() Con il PC ci lavoro (grafica pubb e 3D) e gioco. ![]() Grazie a tutti Ultima modifica di ilgrigio86 : 27-05-2009 alle 20:43. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Immagino che tu abbia montato il dissipatore stock e quindi a stento reggerà i 3,0Ghz con un case ben ventilato. Con CoreTemp controlla il VID del tuo processore, quella è la tensione di partenza da dare alla CPU impostandola manualmente nel Bios alla voce Vcore. Il FSB và impostato a 333mhz e lasciando inalterato il moltiplicatore (6x - 9x) la CPU andrà a 2Ghz in idle e 3Ghz in full load. Usa il programma IntelBurnTest per provare la stabilità del sistema ed aumenta il Vcore gradualmente di uno step alla volta finchè non risulta stabile. Non superare con il Vcore il valore di 1,35V. Monitorizza con CoreTemp le temperature durante i tests di stabilità controllando di non superare i 70°C.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.