Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 12:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oni_29164.html

Anche Asus avrebbe in mente di commercializzare quanto prima soluzioni sviluppate su Ion la piattaforma con Atom di NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:08   #2
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
bene bene
ps: ci gira crysis?? scusate ma dovevo farla ahah
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:15   #3
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
bene bene
si ma fatele quando servono ste battute, non in questo caso:

NO! Ha una 9400, Crysis NON gira!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:20   #4
atomo37

non ci posso crede che amd con tutto che ha anche ati, resta fuori pure da questa partita!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:30   #5
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
te la vedi amd fare i nb per le cpu intel? ma dai...

cmq ottimo, togliamo sta merda di nb intel dai sistemi netbook.... w ion
Old 01-06-2009, 13:47   #6
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
bene bene
Si , ci gira: http://www.666gamer.com/play-116-Flash-Crysis.html

Così la smettete di fare questa battuta del ca*** !!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:47   #7
foschiso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Basta con sto' palla dei flussi con Atom!!

Sono mesi che si parla di ION come di una piattaforma miracolosa, in realta' e' solo meglio del chipset di Intel, altro che flussi HD!!!! Si impiantano i video su YouTube!!
Il 720p e' un Miraggio!! certo reinstallando un Aspire R3600 con un XP sp3 "alleggerito" almeno gira dignitosamente ma e' lontano anni luce da un portatile da 500€......con atom ci guadagna solo Intel!
TROVO VERGOGNOSO CHE NESSUNO DICA CHIARO E TONDO CHE NON E' POSSIBILE DECODIFICARE
UN FILE 1080P CON LA PIATTAFORMA ION!!!! (A MENO DI MONTARE UN BLUE RAY E-SATA CHE DA SOLO COSTA PIU' DEL PC)!!!! FANTASTICO!!!
foschiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:55   #8
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
non è vero che i video 1080p non si possono decodificare

bisogna però usare software adatto che supporta la decodifica via gpu

youtube usa flash e flash non suppota l'accelerazione gpu, ecco perchè non va

ma se usi già mpc hc puoi benissimo guardare i video 720p e 1080p a piena velocità e con un carico del processore che non supera il 20%
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:07   #9
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
il mio sogno resta un ion + nano, tipo nc20 ma con un chip video un pelino piu' decente
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:15   #10
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
io col mio asus n10j che non ha piattaforma ion ma monta una cpu n270 e una 9300m gs riesco a decodificare video a 1080p utilizzando media player home cinema, poi li posso visualizzare direttamente sulla tv tramite la porta hdmi, credo che la porta hdmi la monteranno tutti i netbook e pc che avranno piattaforma ion, quindi si avrà un perfetto multimedia center che consumi poco, scaldi meno ed a poco prezzo =)
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:25   #11
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
non vedo l'ora che mettano sul mercato netbook con Nvidia Ion!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza Asus!!!!!!!!!!
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:55   #12
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
ma guardate che i 720p li vedo senza scatti sul mio eeepc901 che dovrebbe essere una chiavica, con msn acceso... quindi l'ion non farà altro che dare un supporto di codifica ed un pò d 3D, ad esempio per giochi come Braid, un GP3 etc etc non fa male a nessuno
Poi basta con questa storia i video di youtube scattano: non è vero! Ma parlate per dire? Eeepc901, msn, chrome o safari con 3 video utube in play contemporanea, d cui 1 "HD": PERFETTO! Quindi andranno bene anche sulle macchine con ION e Atom@1.66ghz come il mio, anche xkè l'ION non codifica i video flash ma un netbook ce la fa, non vedo cosa sia tutto questo scandalo.... bah...

Ultima modifica di buothz : 01-06-2009 alle 15:58.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:22   #13
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Uhm si susseguono annunci di questo tipo, la multa ad Intel si fa sentire si?!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:47   #14
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ma perchè la gente deve incacchiarsi per la solita battuta su Crysis? Ma siete veramente così repressi da prendervela così? che tristezza.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:51   #15
Just_Ice
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da foschiso Guarda i messaggi
Sono mesi che si parla di ION come di una piattaforma miracolosa, in realta' e' solo meglio del chipset di Intel, altro che flussi HD!!!! Si impiantano i video su YouTube!!
Il 720p e' un Miraggio!! certo reinstallando un Aspire R3600 con un XP sp3 "alleggerito" almeno gira dignitosamente ma e' lontano anni luce da un portatile da 500€......con atom ci guadagna solo Intel!
TROVO VERGOGNOSO CHE NESSUNO DICA CHIARO E TONDO CHE NON E' POSSIBILE DECODIFICARE
UN FILE 1080P CON LA PIATTAFORMA ION!!!! (A MENO DI MONTARE UN BLUE RAY E-SATA CHE DA SOLO COSTA PIU' DEL PC)!!!! FANTASTICO!!!
Piuttosto direi che sono mesi che se ne parla e tu non hai capito ancora una mazza.

Lo ION è tranquillamente capace di decodificare flussi HD a 1080p senza scatti. Basta abilitare la decodifica video a carico della GPU sui programmi video che prevedono questa funzione (di sicuro Cyberlink PowerDVD 9 e Media Player Classic).
Per tutti i video che per un motivo o l'altro non supportano la decodifica della GPU (ad esempio flash su Youtube), il PC dovrà decodificare il flusso video con la sola CPU (Atom), e per questo per questi video è facile avere scatti (l'Atom è tutto tranne una CPU potente).

Prima di sparlare (tra l'altro urlando usando i caratteri in maiuscolo), informarsi prima che si evitano figure ridicole.

Ciao.

EDIT: e mi sa che sei un pò confuso anche con il discorso del Blu-Ray eSATA...il flusso video dovrebbe essere comunque decodificato (da CPU e/o GPU), non è che se hai un lettore blu-ray eSATA è lui da solo ad occuparsi della decodifica del video.

Ultima modifica di Just_Ice : 01-06-2009 alle 17:18.
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:52   #16
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
si si mettiamo 4 gtx285 in sli ma comunque resta il fatto che la parte in assoluto peggiore dei netbook è il monitor che ha una risoluzione infima inadeguata ad internet, l'unico che esce dal coro è il dell mini 10 che può montare il monitor HD (non full ovviamente) ma purtroppo è 16:9 e quindi si la risoluzione aiuta a vedere la pagina ma il fatto che sia più schiacciato riduce l'altezza e proprio l'altezza di solo 600 pixel è la pecca dei netbook... umm il problema non è quindi risolto. Se i netbook avessero risolozione 1280x800 io ne avrei uno certamente.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 18:06   #17
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Io più che altro direi che ormai siamo ben lontani dal concetto di netbook: se parliamo di monitor da 12", di batteria da 6 fino a 9 celle, di accelerazione grafica 3D con decodifica HW di flussi HD, con hard disk da 160Gb e costi di circa 400/500 Euro... ormai stiamo parlando di notebook "multimediali" più comodi da portare rispetto ai 15" e castrati dal punto di vista computazionale della CPU grazie a Intel che ci propina ancora l'Atom per effetto dei suoi "giochini" di potere.
Però, guarda caso, se alla configurazione sopracitata sostituiamo all'Atom un CULV, ecco che miracolosamente il dispositivo ha cambiato segmento di mercato...

ION ha il suo senso di esistere esclusivamente su un nettop, ma equipaggiato con una CPU degna di essere considerata tale, come il VIA Nano L2200, non certo con quel cesso di Atom...
Nei netbook ION può avere un suo significato SOLO se questo è dotato di uscita HDMI compatibile HDCP, altrimenti è tutta pubblicità.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:08   #18
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si si mettiamo 4 gtx285 in sli ma comunque resta il fatto che la parte in assoluto peggiore dei netbook è il monitor che ha una risoluzione infima inadeguata ad internet, l'unico che esce dal coro è il dell mini 10 che può montare il monitor HD (non full ovviamente) ma purtroppo è 16:9 e quindi si la risoluzione aiuta a vedere la pagina ma il fatto che sia più schiacciato riduce l'altezza e proprio l'altezza di solo 600 pixel è la pecca dei netbook... umm il problema non è quindi risolto. Se i netbook avessero risolozione 1280x800 io ne avrei uno certamente.
nc 20

per il resto, a me un po' di prestazioni grafiche in piu' non dispiacerebbero. non chiedo tanto, ma le varie gma950 e chrome sono potenti quanto la vecchia radeon 7500 o giu' di li... mi basterebbe che si avvicinassero alle vecchie 9800...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 00:13   #19
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
nc 20

per il resto, a me un po' di prestazioni grafiche in piu' non dispiacerebbero. non chiedo tanto, ma le varie gma950 e chrome sono potenti quanto la vecchia radeon 7500 o giu' di li... mi basterebbe che si avvicinassero alle vecchie 9800...
si dai va bene un po' di prestazioni grafiche che sinceramente dal mio punto di vista sono inutili, io lo userei per vedere le anteprime delle mie foto quindi preferirei una cpu sveglia e nessuna scheda video, però il monitor è il peggio, infatti un mio amico che userà il netbook esclusivamente come hd mobile siccome la memoria non basta MAI e visualizzatore di anteprime di foto quando è in viaggio (ultimamente è sempre in viaggio quel bas....do) ha scelto appunto il dell mini 10 con monitor hd...
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 00:35   #20
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
ma certo che ci gira crysys. l'ho fatto girare io su amd 3000+ con gf7300gt ed era pure fluido, e non era tutto al minimo (1680*1050). non è poi così pesante a dettagli bassi.

finalmente qualcun altro che si decide a usare ion, era l'ora. peccato che intel sia sleale sugli atom
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian