|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Aiuto Canon S500
Salve, ho acquistato una canon s500 dopo aver letto una recensione su pc world che ne parlava benissimo. La sorpresa l'ho avuta subito dopo la prima stampa (tra le altre cose anche in bozza), il foglio è uscito praticamente con l'inchiostro ancora bagnato, ma la cosa peggiore l'ho scoperta questa mattina quando passando il dito sull'inchiostro (stampa fatta circa 12 ore prima) si è sbafato tutto.
Qualcuno sa dirmi se questo è normale o se devo prendere qualche provvedimento particolare? Grazie 1000 Adelmo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun problema per me
Ciao, io ho la S500 da circa 3 mesi e mi trovo abbastanza bene.
Il tuo problema riguarda stampati, foto o cos'altro? il problema può essere dovuto alla carta. Io avevo lo stesso problema (molto lieve) sulla stampa caratteri, quindi poco inchiostro, ora dopo aver cambiato risma non mi succede +, neanche con le mani umide, cosa che prima posta via tutto l'inchiostro. La nuova carta non è migliore sepre risma da 500fg a circa 5000 lire, ma diversa marca. Un problema che ho notato invece e non so' se è dovuto alla stampante, e ti sarei grato se mi potessi dare un riscontro è che quando stampo su carta fotografica immagini ampie che coprono tutto A4 la parte finale della foto (circa 2 cm) sembra manchino di uno strato sottile di inchiostro (alone + chiaro). inoltre una cosa stupida ma l'indicatore di inchiostro non si aggiorna graficamente? segnala solo la fine, giusto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
prova
ho provato giusto ora a bagnare uno stampato di ieri e cosa impressionante non sbava l'ichiostro, ma passando il dito va via proprio la carta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda il problema delle stampe di caratteri il problema sussiste, devo provare a seguire il tuo consiglio e provare tipo di carta. La cosa strana è che ho provato a stampare sulla carta speciale canon resistente all'acqua e succede la stessa cosa che accade a te sotto l'acqua non succede nulla, ma le dita umide sono deleterie portano via l'inchiostro.
Per quanto riguarda la stampa su carta fotografica non so dirti nulla perchè ancora non ho provato. Riguardo agli indicatori mi sembra che si siano abbassati leggermente, ma non sono del tutto attendibile perchè la stampante ce l'ho solo da pochi giorni, ma ci farò attenzione e te lo farò sapere. A presto Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gli indicatori delle canon non si aggiornano graficamente, ti avvisano solamente quando l'inchiostro sta per finire e quando lo devi cambiare, cmq non pensare che da questo punto di vista le epson siano migliori perchè quell'aggiornamento che fa la epson è solo statistico e non reale e la maggior parte delle volte inganna e fa cambaire per forza la cartuccia.
Il problema dell'inchiostro come ti ripeto sembrerebbe quasi assurdo prova a cambiare carta come ti consigliavano. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai risolto il problema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Diciamo di si, sto vedendo se è un problema di carta.
Grazie, ti farò sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.