Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 10:33   #1
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
thinkpad sono tutti a schermo opaco?

ciao ragazzi
stoc ercando disperatamente un notebook con schermo opaco , vorrei intallarci ubuntu.

i portatili thinkpad sono tutti a schermo opaco?

grazie
Old 14-05-2009, 21:06   #2
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao ragazzi
stoc ercando disperatamente un notebook con schermo opaco , vorrei intallarci ubuntu.

i portatili thinkpad sono tutti a schermo opaco?

grazie
Meno male che qualcuno ancora cerca uno schermo non glare! Pensavo di essere l'unico in questa pletoria di Lucid, gloss, brightview ed altre amenita' ammazza vista simili! La risposta e' no, i thinkpad non sono tutti con lo schermo opaco. Per scoprire i dettagli devi riuscire a trovare le info nel sito. Vedi questo link: http://www.pc.ibm.com/europe/thinkpa....html?it&cc=it. Non e' che sia proprio facile capire che tipo di display montano i NB in commercio (in generale) anche perche' ogni costruttore ha la sua denominazione. dalla tabella indicata nella pagina i mod SL400 e 500 sono antiglare. Eh perbacco la ho tirata lunga per una semplice risposta eh? Ciao, magari fammi sapere come va se acquisti

ps. di antiglare esistono modelli di quasi tutti i produttori, alcuni accessibili altri decisamente costosi
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:25   #3
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao grande

io li odio, non capisco che senza ha!

è una cosa davvero che mi fa incazzare

forse avrei trovato il vostro della dell, pero' dice trattamenti antiriflesso, mis a che non è opaco
Old 17-05-2009, 14:55   #4
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao grande

io li odio, non capisco che senza ha!
il senso è vedere i film e giocare perchè hanno più contrasto
un professionista di fotoritocco li odierà sempre perchè hanno colori a dir poco snaturati

Quote:
è una cosa davvero che mi fa incazzare
Il problema è che tutti gli altri e sono la maggioranza lo vogliono
Ad esempio io non capisco nemmeno che senso ha fare portatili con specchio da usare all'esterno dove il sole ti impedisce di vedere e sei costretto a forzare ala massim ola luminosità per bruciarti pure gli occhi
valli a capire
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:19   #5
p92s
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
il senso è vedere i film e giocare perchè hanno più contrasto
un professionista di fotoritocco li odierà sempre perchè hanno colori a dir poco snaturati

Il problema è che tutti gli altri e sono la maggioranza lo vogliono
Ad esempio io non capisco nemmeno che senso ha fare portatili con specchio da usare all'esterno dove il sole ti impedisce di vedere e sei costretto a forzare ala massim ola luminosità per bruciarti pure gli occhi
valli a capire
Straquoto. Il punto e' che l'evoluzione del mercato consumer e' sempre piu' multimediale e gli schermi lucidi hanno piu' contrasto dei matt anche se da guardare in penombra e a luci dietro l'utente spente. Anche le risoluzioni sono maggiori e in formato 16:9 -->cinema. In effetti i colori sono troppo calcati. Quelli a schermo Matt sono piu' orientati al business e se notate hanno la scheda video integrata oppure hanno prezzi esagerati. Per i patiti del "Matt" ho visto dei Sam ... a 14" a prezzo ragionevole. Anche i netbook stanno seguendo questo trend, da matt ora stanno diventando anche loro "lucidi" ...
Old 18-05-2009, 14:51   #6
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
CUT
Per i patiti del "Matt" ho visto dei Sam ... a 14" a prezzo ragionevole. Anche i netbook stanno seguendo questo trend, da matt ora stanno diventando anche loro "lucidi" ...
E già qui è un bel controsenso visto i netbook dovrebbero essere quelli più usati all'esterno
Per non parlare della scocca lucida evidenzia impronte

Dal mio punto di vista non è solo il discorso matt o glossy ma si identifica anche dalla qualità del pannello
Restando sempre in tema thinkpad ad esempio se guardiamo gli angoli di visuale di un x200s
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.14531.0.html
notiamo quanto sia più simile a un tipo TN ovvero letteralmente parlando un cesso

Le recensioni come per tutto vanno sempre interpretate
ad esempio il bright view e high contrast suonano male con un pannello lcd che abbia tonalità reali
Non a caso sui forum lenovo e tinkpad usa trovi diversi topic di gente che chiede x61 Vs x200
e volendo si vede sempre dall'inclinazione del pannello infatti
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-...1s.3935.0.html
e c'è poco da raccontargli a uno che lavora che wide è meglio perchè ha l'alta risoluzione 1280x800 o addirttura 1440x900, perchè su 12" la vista se la rovina e basta a quelle risoluzioni

Ma a parte questo qual'è comunque il problema?
Che a noi per dire manca il concetto di outelt come in usa
e i prezzi qui lo dimostrano difatto
http://stores.channeladvisor.com/Len...%20X%20Series/
sarà che il professionista qui è visto più come cliente da spennare...

Vabbeh ho capito sarò io il solito pignolo ma di fatto spendere 1100 euro per un portatile relativamente vecchio anche se riconosco ha più qualità, non è che sia tanto disposto e pertanto mi sfogo in questo post
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 21:17   #7
p92s
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
E già qui è un bel controsenso visto i netbook dovrebbero essere quelli più usati all'esterno
Per non parlare della scocca lucida evidenzia impronte

Dal mio punto di vista non è solo il discorso matt o glossy ma si identifica anche dalla qualità del pannello
Restando sempre in tema thinkpad ad esempio se guardiamo gli angoli di visuale di un x200s
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.14531.0.html
notiamo quanto sia più simile a un tipo TN ovvero letteralmente parlando un cesso

Le recensioni come per tutto vanno sempre interpretate
ad esempio il bright view e high contrast suonano male con un pannello lcd che abbia tonalità reali
Non a caso sui forum lenovo e tinkpad usa trovi diversi topic di gente che chiede x61 Vs x200
e volendo si vede sempre dall'inclinazione del pannello infatti
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-...1s.3935.0.html
e c'è poco da raccontargli a uno che lavora che wide è meglio perchè ha l'alta risoluzione 1280x800 o addirttura 1440x900, perchè su 12" la vista se la rovina e basta a quelle risoluzioni

Ma a parte questo qual'è comunque il problema?
Che a noi per dire manca il concetto di outelt come in usa
e i prezzi qui lo dimostrano difatto
http://stores.channeladvisor.com/Len...%20X%20Series/
sarà che il professionista qui è visto più come cliente da spennare...

Vabbeh ho capito sarò io il solito pignolo ma di fatto spendere 1100 euro per un portatile relativamente vecchio anche se riconosco ha più qualità, non è che sia tanto disposto e pertanto mi sfogo in questo post
Sono d'accordo, il problema da noi e' che le statistiche ufficiali per l'Italia parlano di una crescita del 11% delle vendite di notebook fino a Gennaio 2009 e quindi nessuno corre a fare degli outlet come in US, si vendono lo stesso. Il momento dove i prezzi scendono un poco e' prima del lancio di nuove famiglie. Un outlet in US vende realmente a prezzi fortemente scontati, magari prodotti con un graffietto invisibile oppure mancante di un manuale e con la scatola aperta. Il concetto vale anche per le altre "merci". Qui gli outlet non sono di questo tipo, i prodotti spesso sono o molto blasonati (abbigliamento) e magari provati due volte oppure prodotti delle serie precedenti. Se puoi sopravvivere con una keyboard US e S.O. in Inglese sulla baya ci sono ottime occasioni di oggetti refurbished praticamente nuovi a meta' prezzo. Certo e' un rischio ma se ti studi bene il venditore (di solito un power seller) puoi minimizzare il rischio. Devi considerare che al prezzo devi aggiungere circa il 24% tra dogana e IVA e che la garanzia e' praticamente non usabile. Se proprio sei scalognato puoi inviare indietro l'oggetto e ci rimetti le spese di spedizione.

Scusa, la ho fatta lunga; spero di averti dato magari un contributo. Ciao
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian