Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...sso_59514.html

Al prezzo di 1.350€, TAG Heuer si configura come il primo smartwatch Android Wear di lusso. E per chi ha paura della reale longevità del prodotto, la società offre la possibilità di consegnarlo dopo due anni per un modello tradizionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 09:19   #2
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
ottima scheda tecnica, ma se persino il produttore non ha alcuna fiducia nel prodotto come si aspettano di vendere?
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 09:31   #3
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
no, secondo me usano lo smartwatch per tirare il loro mercato principale. poi dopo due anni questi device sono a fine vita, e non te li ricompra nessuno, quindi per un eventuale cliente è un grosso incentivo il cambio con un orologio che invece ha appeal storico, rivendibilità e usabilità.
in 10 anni ti trovi con uno smartwatch sempre nuovo e 4 orologi t.h.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 09:33   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"TAG Heuer sembra non avere molta fiducia sulla reale longevità del prodotto. Infatti, dopo due anni dall'acquisto consente al cliente di consegnare il suo Connected per ricevere in cambio un Carrera tradizionale"

AH ECCO.
Perchè la giusta critica è appunto questa: 1350 euro di orologio e poi dopo tre anni è obsoleto..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 09:42   #5
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Hanno giustamente fatto notare in molti che è come se gli svizzeri non fossero del tutto convinti della categoria di prodotto e nell'interesse che matureranno gli utenti su di essa nel corso del tempo. In altre parole, il produttore crede che nel giro di due anni gli attuali utilizzatori di smartwatch torneranno al concetto di orologio tradizionale.

questa parte credo faccia riflettere, primo perche' le loro convinzioni sono anche le mie, secondo perche' quale idiota sostituisce un orologio tradizionale con uno smartwatch?? cioe'! le loro paure credo siano infondate, nessuno fara' il passaggio, certo se cominciano a pomparlo anche marchi blasonati e' facile che i polli con i soldi in tasca l'errore lo fanno eccome ma credo anche siano pochissimi ( per fortuna ). lo smartwatch e' l'estensione dello smartphone, per quello che serve...................
Old 10-11-2015, 10:11   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non si tratta di fiducia nel prodotto, quanto di evoluzione tecnologica molto più rapida rispetto agli altri tipi di prodotti, meccanici o al quarzo che siano.

Un Tag Heuer "Monaco" è sostanzialmente lo stesso da 40 anni.

Uno "smartwatch" odierno, tra 2 anni ed all'attuale ritmo evolutivo, sarà un buon fermacarte.

Piuttosto questo Connected manca di alcune funzionalità di cui già dispone la concorrenza: GPS, cardio, microfono, 3G/LTE, NFC, ricarica wireless.
E l'autonomia dichiarata è intorno alle 30 ore, praticamente ai livelli di un Samsung Gear S2 con la 300 mAh.

Ad un gran lavoro estetico e di qualità costruttiva non corrisponde altrettanta "tecnologia". Mi aspettavo molto di più da questo punto di vista.

C'è da considerare che i 1350 euro sono elevati come "smartwatch", ma è pur sempre il più economico dei Tag HEUER, e si fatica pure a trovarci l'usato a quella cifra.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 10:33   #7
caioz
Junior Member

L'Avatar di caioz

qualcosa non mi torna...

dicono che dopo 2 anni si può chiedere il cambio con un Carrera tradizionale, modello che nelle versioni più economiche vale il triplo di questo.. se è così ne prendo alcuni e li rivendo ma non credo molto a questa favoletta.. cercherò maggiori informazioni sulla politica di reso.
caioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 10:38   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da caioz Guarda i messaggi
dicono che dopo 2 anni si può chiedere il cambio con un Carrera tradizionale, modello che nelle versioni più economiche vale il triplo di questo.. se è così ne prendo alcuni e li rivendo ma non credo molto a questa favoletta.. cercherò maggiori informazioni sulla politica di reso.
Aggiungendo 1500$. Di fatto avresti una sorta di "ricondizionato" quindi non penso sia paragonabile al nuovo.
Old 10-11-2015, 10:45   #9
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
se è vero che dopo due anni te lo sostituiscono con un carrera allora me ne compro una vagonata e me li rivendo. andatevi a vedere quanto costano! per 1300 ci ho preso un "misero" aquaracer....
Old 10-11-2015, 10:46   #10
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Massimo rispetto per Tag Heuer che, insomma, non si discute su una certa fascia di prezzo (nemmeno tanto alta).

L'idiozia (a mio giudizio, come per alcuni "celebri" produttori di telefoni), e' che nell'istante in cui ti affidi ad un software o s.o. o ecosistema aperto a tutti (parlo di Android Wear), a quel punto tutti ti possono fare concorrenza.
E questi tutti possono essere LG con il G Watch R (che e' molto bello, e seppur senza titanio e il nome TH costa molto meno), ma anche i maledetti Cinesoni, che stanno arrivando in massa.

Questo ha capito Apple (mi riferisco ai telefoni, non al pessimo Apple Watch).

A questo giro, ancora una volta, mi tengo il mio Pebble (che fa le cose che mi servono e nulla piu' : orologio, calendario e previsioni meteo, contapassi, sonno, notifiche e contavasche) ;-)

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:16   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Il blasone TAG non aggiunge alcun tipo di attrattiva ad una categoria di prodotti sostanzialmente inutili.

Dovrebbe dedicarsi solo ai segnatempo e magari investire in qualche calibro di manifattura invece di usare cloni cinesi degli ETA.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:37   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il blasone TAG non aggiunge alcun tipo di attrattiva ad una categoria di prodotti sostanzialmente inutili.

Dovrebbe dedicarsi solo ai segnatempo e magari investire in qualche calibro di manifattura invece di usare cloni cinesi degli ETA.
Gli indossabili volenti o nolenti sono i dispositivi dove c'è più margine di crescita (a livello di mercato). Chi fa questo tipo di oggetti, lo sa e lo ha capito, quindi direi che non c'è niente di strano a vedere TAG provare a conquistarsi un pezzo di questo mercato. Siamo sulla fascia altissima di questa tipologia di oggetti, perchè 1300€ per la versione base sono tanti.
In verità mi piace molto l'idea di fare un oggetto "convertibile" passati i due anni, a dire il vero mi sembrava di aver capito (però non ricordo se erano dichiarazioni o previsioni di analisti o cosa) che anche Apple avesse pensato ad un'idea di questo tipo (ovviamente con conversione dell'hardware visto che fa solo smartwatch digitali).
Per il mio tipo di vita sono oggetti poco utili, tralasciando per un attimo il discorso prezzo. Valorizzerei di più uno sportwatch, che sgoloso da tempo per le mie uscite di corsa.
Old 10-11-2015, 12:11   #13
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per il mio tipo di vita sono oggetti poco utili, tralasciando per un attimo il discorso prezzo. Valorizzerei di più uno sportwatch, che sgoloso da tempo per le mie uscite di corsa.
Per chi fa corsa, al contrario del nuoto, ci sono diverse valide alternative (tutte MOLTO piu' brutte di questo tag heuer, a dire il vero ).

Hai visto il suunto ambit 3 run ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 12:22   #14
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:

Mi hai tolto le parole di bocca!
però devo dire che con tutti i suoi difetti il "Monaco" mi affascina...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 13:19   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

ha montato anche alcuni seiko e zenith ma i pezzi erano altini

tag heuer è di fascia più bassa e non può permettersi la manifattura, secondo me fanno bene a puntare agli SW, questo è già una figata, veramente bello poi puoi scegliere tutti i quadranti del carrera meccanico...

tra 2 anni fa ridere poter mettere altri 1500 per un meccanico... preferirei invece avere la garanzia di sostituzione del modulo interno con i chip del futuro, infatti a chi dice che in 2 anni è obsoleto, basta cambiare la schedina con il nuovo soc e vai avanti per altri anni...
Old 10-11-2015, 13:27   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Per chi fa corsa, al contrario del nuoto, ci sono diverse valide alternative (tutte MOLTO piu' brutte di questo tag heuer, a dire il vero ).

TheMac
Ci sbavo sopra da mesi all'Ambit 3. Però sto aspettando fortune migliori per il mio conto in banca. E' uno smartwatch che qualche volta non sfigurerebbe al polso anche in uscite "normali"
Old 10-11-2015, 13:29   #17
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra 2 anni fa ridere poter mettere altri 1500 per un meccanico... preferirei invece avere la garanzia di sostituzione del modulo interno con i chip del futuro, infatti a chi dice che in 2 anni è obsoleto, basta cambiare la schedina con il nuovo soc e vai avanti per altri anni...
Secondo me potrebbe essere una killer feature questa, più che gps, sensore cardiaco, di pressione e via discorrendo. Ma ovviamente vogliono guadagnarci e così facendo non compreresti il modello nuovo
Old 10-11-2015, 13:36   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

be c'è anche da dire che il tag è più esclusivo se indossato solo da chi può permettersi di buttarlo dopo 3-4 anni... altrimenti fa la fine dello speedmaster che se lo compra anche il disoccupato vestito di stracci (ma anche il datejust plexy )
Old 10-11-2015, 13:40   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
era meglio se non lo vedevo

http://www.suunto.com/Global/Product...language=it-IT
Old 10-11-2015, 13:42   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
era meglio se non lo vedevo
Eddai, si parlava di sportwatch non di alternative al TAG o compagnia cantante

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian