|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
WinRar congela explorer.exe
Salve a tutti,
da un po' di tempo mi sta succedendo che avviando un processo di estrazione con WinRar di files grossi 5 o 6 Gb, durante tutto il processo, che avviene a velocità normale, explorer.exe compresa la barra applicazioni, non reagisce ad alcun comando, mentre se intervengo da start-programmi invece tutto va normalmente. Alla fine del processo WinRar partono le applicazioni che avevo cliccato prima sulla barra; quindi sembra proprio che WinRar "congeli" explorer.exe per tutto il tempo. Ricordo che prima non lo faceva, ho reistallato tutto di recente per la sostituzione della Mb e processore: adesso ho montato Mb Asus P5Q liscia con Q8200 e 4 Gb ram 800 mhz. Cosa potrei tentare? Grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao è un fatto del tutto normale.. in quanto la compressione/decompressione di grossi file impiega tantissime risorse (sopratutto cpu) ed è per questo che il pc sembra andare in blocco. ti consiglio di lasciarlo lavorare senza fare altro anche perchè l'operazione comporta un continua accesso al disco..
ciaoozzzzzz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
quanta ram avevi prima del cambio? processore?
se hai preso meno gb di ram o un processore meno potente può darsi che sia in full più tempo. Comunque è normale anche con file medi (100 MB) per 6 gb non mi stupirei |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Assolutamente normale l'unico pc che non si bloccava montava 32 GB di ram DDR3 (Prototipo)
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
Grazie a tutti per le risposte,
Prima avevo un AMD 4200+ dualcore con 2 gb ram ddr 400, quindi credo di avere più possibilità adesso.Comunque effettivamente, alla fine del processo tutto torna normale quindi posso tranquillizzarmi, significa che col vecchio PC non ci avevo mai fatto caso. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.