|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Passare da AHCI ad IDE: Sea Tools non mi vede i dischi
Ho attivato nel bios della mia Asus P5q l'AHCI ,poi ho installato Vista,ma facendo il boot da cd con Sea Tools non mi vengonio visti gli hd,il pc funziona perfettamente,i driver ci sono tutti.
Come posso risolvere il problema? E' possibile tornare nella modalità ide semplicemente cambiando le impostazioni nel bios o bisogna cambiare qualcosa nel registro? Ho attivato l'AHCI per risolvere grossi problemi di masterizzazione, che alla fine non sono stati risolti,quindi tornerei volentieri anche in modalità ide senza dover reinstallare il SO,visto che le prestazioni dei dischi sono identiche se non inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Dovresti poter tornare in IDE mode senza problema alcuno modificando il bios... è in genere passare a quella ahci senza aver installato i driver prima ( con xp ) dell' os che dà problemi... ( con vista anche questo intoppo dovrebbe essere risolto, integrando lui già i driver ahci/raid del controller più comuni... )
![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
I driver Vista li ha gia integrati,non ho riscontrato nessun problema.
Il problema l'ho avuto quando con Vista installato ho attivato l'ahci win non si caricava e il pc continuava a riavviarsi. Da quello che ho capito,adesso che ho attivato i driver per l'AHCI,posso passare dalla modalità ide a quella achi e viceversa a mio piacimento senza riscontrare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.