Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 20:03   #1
ginochan
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
[c] Aiuto matrici con liste di liste

Ciao, sto scrivendo un programmino per la creazione e gestione di matrici realizzate con liste di liste.
Finora ho scritto questo codice:

Codice:
#include <malloc.h>
#include <stdio.h>


typedef struct Colonne
{
int data;
struct Colonne *next;
} Colonne;


typedef struct Matrice
{
struct Colonne *col;
struct Matrice *next;
} Matrice;


void LeggiMatrice(Matrice *mat, int N, int M)
{
struct Matrice *y;
struct Colonne *temp;
int i,j;

    for(i=0;i<N;i++)
       {
        y=mat;
        for(j=0;j<M;j++)
            {
               if((M>1)&&(mat->next==NULL))
               {
                   mat->next=(struct Matrice *)malloc(sizeof(struct Matrice));
               }
                         
                 if(y->col==NULL) 
                   { 
                    y->col=(struct Colonne *)malloc(sizeof(struct Colonne));
                    temp=y->col;
                    printf("\n Inserisci l'elemento in posizione %d %d :",i,j);
                    scanf("%d", & temp->data);
                   }
                   
                 else
                 {
                     while(temp->next=NULL){temp=temp->next;}
                     temp->next=(struct Colonne *)malloc(sizeof(struct Colonne));
                     temp=temp->next;
                     printf("\n Inserisci l'elemento in posizione %d %d :",i,j);
                     scanf("%d", & temp->data);
                 }  
               y=y->next;
            }
       }
}


void StampaColonne (Matrice *mat)
{
struct Matrice *c;
struct Colonne *r;     
c= mat->next;
r= mat->col;
  

     while(c->next==NULL)
     {
      printf("\n");
      while(r->next==NULL)
       {
        printf(" %d ",r->data);
        r=r->next;
       }                    
        c=c->next;      
     }         
}


int main()
{
int n,m;
struct Matrice *mt;
mt=(struct Matrice *)malloc(sizeof(struct Matrice));
printf("\n Numero di righe: ");
scanf("%d",&n);
printf("\n Numero di colonne: ");
scanf("%d",&m);
LeggiMatrice(&mt,n,m);
StampaColonne(mt);
system("pause");
}
Quando vado a compilare mi dice: "[Warning] passing arg 1 of `LeggiMatrice' from incompatible pointer type"
e da qui presuppongo che ci sia un problema con il passaggio dei valori alla finzione leggi matrice. Non riesco però a risolverlo... qualcuno mi sa aiutare?
grazie
ginochan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:20   #2
british
Member
 
L'Avatar di british
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 126
di che tipo è mt nel main?
di che tipo deve essere il parametro mat nella LeggiMatrice?
che cosa fa l'operatore & che usi in questa riga che ti riporto?
Codice:
LeggiMatrice(&mt,n,m);
rispondi a queste domande e ( se non ho preso un granchio ) arriverai alla soluzione

ciao!

british
british è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:16   #3
ginochan
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
no.. ancora non ci sono...
Allora:
mt nel main è di tipo puntatore a matrice, la funzione LeggiMatrice si aspetta in entrata un puntatore a Matrice e l'operatore & che io uso mi serve per passare l'indirizzo del puntatore.
La mia funzione LeggiMatrice deve necessariamente ricevere il puntatore, ma non riesco a creare e far funzionare proprio questo, ovvero il primo elemento che creo nel main.
ginochan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:34   #4
BrutPitt
Senior Member
 
L'Avatar di BrutPitt
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da ginochan Guarda i messaggi
no.. ancora non ci sono...
Allora:
mt nel main è di tipo puntatore a matrice, la funzione LeggiMatrice si aspetta in entrata un puntatore a Matrice e l'operatore & che io uso mi serve per passare l'indirizzo del puntatore.
La mia funzione LeggiMatrice deve necessariamente ricevere il puntatore, ma non riesco a creare e far funzionare proprio questo, ovvero il primo elemento che creo nel main.
Le domande di british erano retoriche... voleva solo che riflettessi su esse.

Insomma guarda la funzione StampaColonne, il cui passaggio dei parametri e' corretto, e a cui passi lo stesso puntatore di LeggiMatrice.
BrutPitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v