|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ipcam wifi ok con cavo, nisba wireless...
Ciao a tutti, avrei qualche consiglio da chiedere sulla IP CAM Wireless (da esterno e con infrarossi) che ho appena acquistato (su ebay, per circa 100 euro... mi sembrava un "affare" e ne ho approfittato...)
Le caratteristiche della cam sono le seguenti: ![]() Model S802W Encryption WEP WiFi 802.11b/g Power DC 5V Browser MS Internet Explorer 4.0 or Later Netscape 4.5 or Later WIN98 WIN2K XP or above Hardware CPU 32Bit RSIC Embedded Processor OS Embedded Linux Flash Memory 8Mb RAM 16Mb Accessories Lens Lens Mount C Mount Mount Type Fixed Focal length 6MM Network Protocol TCP/IP,HTTP,ARP,RARP,ICMP,DHCP,FTP,SMTP Network Line 10 base-T LAN(RJ-45) Video Compression Algorithm M-JPEG Compression Rate 10:1-200:1(typical30:1) Frame Rate Max 30 frame / sec Internal Input 1Ch External Input 1Ch Output 1Ch Resolution 640*480,320*240 CMOS Module Device HIGH QUALITY CMOS Horizontal Resolution 380TV Minimum illumination 0.1Lux S/N Ratio More than 48db Infrared Lamps Night/Day On/Off Radiation Distance 10m Infrared wavelength 850nm Management and Software Update Flash memory allow new version software updates through TCP/IP network Security Password Protection IP Address Fittering Image Encryption Alarms and I/O Motion detection Automatic e-mail and file sending MISC function High quality image area setting Periodical image sending through e-mail and FTP Wireless Network Frequency 2.400-2.4835GHZ Area Indoor:32m Outdoor:96m Antenna 2dbi electric wave modulate QPSK/PBSK/CCK Il software a corredo e' un po' arrangiato: c'e' un programma per il setup generale della cam, un tool finder che dovrebbe rilevare le varie cam connesse, e il client per monitorare le cam, registrare, ecc... piu' una serie di indefinite activex... Ebbene, ho provato ad installare il tutto sia su XP che su Vista, e il risultato e' che la cam viene vista solo se connessa col cavo di rete, direttamente al router o anche ad un singolo pc, mentre se la scollego non viene vista wireless. In teoria il finder dovrebbe, una volta collegata la cam via cavo, permettermi di assegnarle l'ip che poi dovrei sfruttare anche per vederla wireless... ma e' qui che ho le prime difficolta'... come faccio a vederla? Ma soprattutto, per vederla wifi, occorre che la cam sia connessa direttamente al router oppure puo' essere vista anche esclusivamente dal wifi di uno dei miei pc? Se ad esempio volessi collegarla wifi direttamente ad un portatile che nel frattempo e' connesso wifi alla rete di casa (per la navigazione internet), con wep a chiave condivisa... ci sarebbe qualche conflitto? Come avrete capito ne so abbastanza poco di reti e wifi... l'aver acquistato un prodotto con scarsissima documentazione mi aiuta ancora meno... per cui, vi ringrazio per qualunque eventuale suggerimento... Ciao a tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.