|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Xp non mantiene IP
Salve, ho un problema molto grave.
Cade la connessione ogni minuto circa, e non dipende dal modem. E' il pc che mi sta dando problemi. Gli imposto in manuale l'ip-Subnet-Gateway-DNS giusti, salvo le impostazioni e lui si connette...se provo ad andare di nuovo nelle proprietà TCP/IP dovrei vedere le impostazioni che prima gli avevo impostato e invece le impostazioni stanno in Automatico e pure se riescie ad acquisire l'IP dal DHCP, mi fa navigare per un po' di tempo(pochissimi minuti) e poi non ne vuole sapere di andare, anche se dice "collegato". Ho provato anche ad inserire una nuova scheda di rete in caso quella integrata fosse danneggiata ma non è cambiato il risultato. Cosa può essere? Please HELPPPPPPPPP!!!
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che modem hai?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
un Billion 7300n, cmq non è quello il problema. ho altri 5 pc connessi con ip sia statico sia dinamico.
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a fare un "netsh winsock reset" dal prompt di quel pc
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
provo subito e ti faccio sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho fatto quello che hai detto ma non ho risolto.
ho invece risolto eliminando tutte le voci nella prima schermata in Proprietà della connessione di rete (LAN), poi ho modificato una voce nel file nettcpip.inf, ho reinstallato il protocollo tcp/ip, tutti gli altri servizi prima presenti nelle proprietà della connessione lan, e al riavvio ho reimpostato l'ip in manuale e ora lo mantiene. devo solo provare se la connessione regge o continua a cadere.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.