|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aeroporto di Londra Stansted e macbook
Salve
Dal momento che a breve partiro' per londra... Vorrei prendermi a Stansted un bel macbook , venduto tax free..??. Quanto mi verrebbe a costare secondo voi???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ah boh....tenendo conto delle piccole differenze di prezzo tra uk e italia e in piu' l'esenzione delle tasse credo un 20 per cento in meno di qua ...Cmq una volta li lo scoprirai...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il prezzo ufficiale sullo store Uk è di 929 per la versione alu a 2.0, che privo di tasse fa 807,83 £, ovvero circa 850 €. Non pagherai nulla importandoli in Italia (essendo l'UK in Unione Europea) per cui il vantaggio è notevole.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La vera domanda e'... sei sicuro che vendano portatili apple nella zona dei duty free cioe' esenti da tasse?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
un apple store a stansted c'è di sicuro,ora non ricordo se è nella zona duty free ma mi pare proprio di sì
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
E cmq non basta andare in un negozio e con il passaporto-biglietto aereo per aver il tax-free?
Ora come ora il miglior paese è la sfizzera
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
devono avere esposto il cartello tax-free,almeno in scandinavia era così,poi in uk non so bene come siano messi rispetto all'Europa,io comprai un ipod non tax-free e ci guadagnai comunque
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 05-01-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma il tax-free non è solo per voli extraeuropei?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti,ad esempio io acquistavo tax-free in Norvegia,credo che l'uk non faccia ancora strettamente parte dell'unione europea anche se all'aereoporto tu comunque passi per il gate riservato ai cittadini comunitari....che bordello!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bastava googlare un po' ....
http://www.stanstedairport.com/porta...fefaf9328c1a0/ da cui http://www.dixonstaxfree.co.uk/ e quindi http://www.dixonstaxfree.co.uk/index...pro_id=7000615 http://www.dixonstaxfree.co.uk/index...pro_id=7000705 http://www.dixonstaxfree.co.uk/index...pro_id=7000724 credo convenga ordinare gg prima col numero di imbarco o biglietto sul sito del negozio c'è scritto un dettaglio come ... ocio ceh ha tastiera UK comunque ....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-01-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie.......
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ne hai diritto se da qualsiasi aereoporto cee voli con destinazione extra cee, o viceversa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma quasi lo prendevo....
Il macbook alluminio a 807 sterline(906,903 EUR)........ a Stansted |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
|
Sicuri che non si può fare? 500 euro di risparmio sul MBP non sono noccioline
Semi-ot: in svizzera si potrebbe fare dato che non fa parte della UE? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non mi risulta cmq che no si paghino le tasse, o meglio non paghi le tasse del paese locale dove compri ma il negoziante è obbligato ad appiccicarti sul passaporto una specie di scontrino che dichiara il tuo acquisto. Se al ritorno ti ferma il controllo dogana allora preparati a tirare fuori i soldini perchè ti toccherà pagare le tasse italiane quindi occhio
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ragazzi,io sapevo che da quella bomba di negozio che è il dixon's non si pagano le tasse,anche se il volo è intra-ue.
volevo prenderlo anch'io in uk e avevo letto molte discussioni online di gente italiana super,ma dico super contenta. i prezzi che vedete sono reali e non pagherete nessuna altra tassa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
becca qualche studente a Londra e compralo all' Apple Store di Regent Street con lo sconto education
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
comprato da dixons a stanstead il macbook uni da 2,4 al prezzo del 2.0 in italia...circa 300 euro di risparmio con cambio favorevole...dipende dal momento in cui compri!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... più che altro il problema è la tastiera UK per chi scrive molto e in italiano e guardando un po' la tastiera...
però mi si dice che sugli alu si posson mettere su serenamente i tastini bianchi delle tastiere apple alu piccole wireless ... senza smontare nulla ... per chi non vuol rinunciare alla tastiera italian, eh... in più con i tasti bianchi vien veramente figolosissimo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.