Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2009, 20:53   #1
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Scelta nuova macchina segmento B: Consigli

Ciao, devo acquistare una nuova auto perché ho un diesel euro 2 e non posso più andare in giro.
pensavo di non spendere molto, voglio chiedere consiglio perchè ho un po' di dubbi.
Ho visto la nuova Punto Evo ed effettivamente è carina, gli interni sono fatti molto bene, pensavo a un 1.4 GPL, ma mi hanno detto(=letto pareri su internet) che non è brillante così ho pensato di vedere cosa chiedevano per il MultiAir da 105 CV, ma anche di questo mi hanno detto che va di meno delle aspettative e bisogna tirare le marce per avere un po' di brio. Mi hanno consigliato il nuovo 1.3 Mjet da 95 CV che però a me pare un po' caro.

Ho visto che producono la Clio 1.2 16V TCe (che non so che significhi) da 101 CV, se qualcuno può spiegarmi qualcosa di più su questa macchina mi fa un piacere.

La fiesta non mi piace un granchè.

Si accetta qualsiasi consiglio/esperienza personale.
Sono molto graditi link a recensioni (anche perchè non ne ho trovati molti)

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 18-12-2009, 00:20   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao, devo acquistare una nuova auto perché ho un diesel euro 2 e non posso più andare in giro.
pensavo di non spendere molto, voglio chiedere consiglio perchè ho un po' di dubbi.
Ho visto la nuova Punto Evo ed effettivamente è carina, gli interni sono fatti molto bene, pensavo a un 1.4 GPL, ma mi hanno detto(=letto pareri su internet) che non è brillante così ho pensato di vedere cosa chiedevano per il MultiAir da 105 CV, ma anche di questo mi hanno detto che va di meno delle aspettative e bisogna tirare le marce per avere un po' di brio. Mi hanno consigliato il nuovo 1.3 Mjet da 95 CV che però a me pare un po' caro.

Ho visto che producono la Clio 1.2 16V TCe (che non so che significhi) da 101 CV, se qualcuno può spiegarmi qualcosa di più su questa macchina mi fa un piacere.

Grazie
Quanti km hai intenzione di fare all'anno? La discriminante principale e' il chilometraggio, e subito dopo viene il tipo di utilizzo, se tanta strada tutta d'un fiato o brevi tragitti. Budget?
Se ti interessa una macchina un po' brillante senza doverla scannare come i capretti a pasqua devi puntare sui diesel o sui turbobenza, i motori aspirati di piccola cilindrata vanno solo se tirati. Di contro i benzina aspirati sono piu' tolleranti ai "maltrattamenti", brevi tragitti con soste lunghe, spegnimento immediato dopo una tirata etc, ed hanno la manutenzione piu' economica.
Sulla Punto le conclusioni le hai gia' tratte tu, e' buona, e' cara, i benza aspirati vanno solo se li tiri, passiamo alle altre.
La Clio TCe e' un 1.2 quattro cilindri turbobenza, "tanta" coppia anche a bassi regimi, si muove bene anche cambiando a 3000rpm, di contro, come tutti i motori turbobenza, se usato nel modo sbagliato beve come Boris Eltsin, in compenso se usato bene dovrebbe essere abbastanza parsimonioso, ci si potrebbero attendere anche 14Km/l senza diventare matti. La Clio e' anche comoda e ben fatta, non sarebbe una brutta soluzione.
Io considererei anche la Seat Ibiza, col 1.6TDi oppure con 1.2TSi, rispettivamente turbodiesel common rail 90CV e turbobenza ad iniezione diretta 105CV, la prima promette consumi davvero bassi, gia' la mia 1.9 fa 20Km/l senza badare troppo alla guida e se si pesta sul gas e' decisamente brillante, il nuovo 1.6 non ha sicuramente la maleducazione del vecchio 1.9 iniettore-pompa, ma di sicuro consuma meno ed e' piu' regolare. Il 1.2 dovrebbe avere bene o male lo stesso carattere del 1.6 diesel, molto regolare e consumi bassi, pero' non ho ancora letto recensioni. Per ora non e' ancora in commersio, ma dato che e' appena stato introdotto sulla cugina Polo, il suo arrivo dovrebbe essere imminente. Anche la Polo e' bellina, ma e' anche cara e non ha una fava di serie, e' tutto optional.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 18-12-2009, 01:15   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

Grazie
nuova ibiza sc ... non ci sono paragoni con null'altro del segmento ! (tranne con la mito che pero' costicchia)
tdi150cv è offline  
Old 18-12-2009, 08:38   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
nuova ibiza sc ... non ci sono paragoni con null'altro del segmento ! (tranne con la mito che pero' costicchia)
co la mito perchè sono brutte entrambe?
Old 18-12-2009, 08:47   #5
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
la mito per quanto mi ruguarda costa uno sproposito per quello che offre
Lord_Grifis è offline  
Old 18-12-2009, 08:51   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
c'ha il turbo,non significa nient'altro
link
juninho85 è offline  
Old 18-12-2009, 17:27   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
@rip 82: Km, 40 al giorno fissi (avanti e indietro dalla metro), aggiungiamo poi i vari giretti etc.. Solo che è una strada abbastanza trafficata, per lo più tra paesi generalmente, perciò mi sembrava inadatto un Diesel.Il budget è 12Mila Max ma ho visto che con tutte le offerte alla fine posso puntare anche a macchine che costano un po' di più. Es: Punto Evo 1.4GPL Dynamic +Cerchi lega+ MP3 11200 euro. La Clio costa anche di meno anche se 1.2TCe, ma non mi convincono gli interni, un po' troppo scialbi. Bella ( e pure Cara) la nuova Polo e il 1.2 TSI è un bel motore l'ho sentito elogiare da diverse persone e recensioni. La Seat non mi piace tantissimo di estetica, ma andrò a sentire il prezzo.

La Mito è un bel giocattolo, potente, tecnologie all'avanguardia e dentro rifinitissima, ma il prezzo è alto e sinceramente è un po' piccola per i miei gusti (Parlo da Alfista)
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 18-12-2009, 17:41   #8
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
La "MiTo" ha gli interni fatti molto al risparmio.....,le plastiche sono piu' dure del legno d'acero!!! E costa uno sproposito....,perche' non vai a vedere la Fiesta? E' molto carina e non costa tanto.
stino76 è offline  
Old 18-12-2009, 17:58   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
La Mito è un bel giocattolo, potente, tecnologie all'avanguardia e dentro rifinitissima, ma il prezzo è alto e sinceramente è un po' piccola per i miei gusti (Parlo da Alfista)
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
La "MiTo" ha gli interni fatti molto al risparmio.....,le plastiche sono piu' dure del legno d'acero!!! E costa uno sproposito....,perche' non vai a vedere la Fiesta? E' molto carina e non costa tanto.
mettetevi d'accordo...
tulifaiv è offline  
Old 18-12-2009, 18:13   #10
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
mettetevi d'accordo...
Basta che vai all'Alfa e entri nell'abitacolo...,poi tocchi il cruscotto e poi mi dici.... Ps., tutto il cruscotto,sia la parte superiore che inferiore e' di un materiale molto economico(plastica dura e dalla "grana" scadente...),assemblaggi approssimativi e non "allineati" perfettamente come ci si aspetterebbe da una vettura con quel prezzo.....,dopo possiamo star qui a dire che e' bello da vedere ecc., ma per dire che rifinita bene ce ne vuole!!!
stino76 è offline  
Old 18-12-2009, 19:04   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
@rip 82: Km, 40 al giorno fissi (avanti e indietro dalla metro), aggiungiamo poi i vari giretti etc.. Solo che è una strada abbastanza trafficata, per lo più tra paesi generalmente, perciò mi sembrava inadatto un Diesel.Il budget è 12Mila Max ma ho visto che con tutte le offerte alla fine posso puntare anche a macchine che costano un po' di più. Es: Punto Evo 1.4GPL Dynamic +Cerchi lega+ MP3 11200 euro. La Clio costa anche di meno anche se 1.2TCe, ma non mi convincono gli interni, un po' troppo scialbi. Bella ( e pure Cara) la nuova Polo e il 1.2 TSI è un bel motore l'ho sentito elogiare da diverse persone e recensioni. La Seat non mi piace tantissimo di estetica, ma andrò a sentire il prezzo.

Dovresti essere sotto i ventimila Km, quindi un diesel non sarebbe pienamente giustificato, ma il tipo di uso che ne faresti non presenta controindicazioni, in venti Km di seguito ha tutto il tempo di scaldarsi.
Tra la Punto e la Clio io preferirei la seconda, soprattutto perche' sovralimentata contro un'aspirata, gli interni non sono entusiasmanti alla vista, ma ben fatti, solidi.
Concordo con chi sostiene che la MiTo sia finita male, le plastiche sono dure e leggere, belle alla vista, ma decisamente economiche, assolutamente inadeguate al prezzo della vettura.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 18-12-2009, 19:06   #12
k82
Member

L'Avatar di k82

Iscritto dal: Feb 2005
Gli interni della Clio sulle versioni più accessoriate sono tutt'altro che spogli o scialbi
k82 è offline  
Old 18-12-2009, 19:17   #13
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
c'è la discussione ufficiale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian