|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Pc che si blocca su windows e anche nel bios.Grave!!
Salve ragazzi,come da titolo ho un grave problema con un pc.
Praticamente durante l'utilizzo normale di windows mi sono accorto che si bloccava molto frequentemente. Ora però mi sono accorto che il problema è anche nel bios. Cioè si blocca anche li,mentre sono nelle impostazioni. Mi sapete dire perchè?A questo punto escluderei l'HD. Ho provato a cambiargli la RAM,potrebbe essere il processore?O la scheda madre? Aiutatemi...è urgente!!
PDA: HTC Desire HD, Samsung Galaxy Tab con Rs_Series ROM ![]() PSP-1000 black: Firmware version CF 5.00M33-6! MOTO: Prossimo acquisto Ducati 1198 Rs Series ROM solo su HDblog.it e Xda-developers.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
al 90 % è la temperatura del processore....
controlla le ventole se girano. poi togli tutta la polvere dal case e poi facci sapere. ciaoooo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato a controllare la temperatura però sta a 40° dopo di che si blocca e non riesco più a controllare i valori ![]()
PDA: HTC Desire HD, Samsung Galaxy Tab con Rs_Series ROM ![]() PSP-1000 black: Firmware version CF 5.00M33-6! MOTO: Prossimo acquisto Ducati 1198 Rs Series ROM solo su HDblog.it e Xda-developers.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao Rs_ allora non dovrebbe essere il processore 40 ° non sono tantissimi...
Ma la ventola gira? . prova ad aggiornae il bios e che vuol dire che hai cambiato le ram? sei sicuro che le nuove vadano bene? e da quanto tempo ti fa questo "errore?" ciaooo P.S. hai risolto con IE7?
Core I7 950 ![]() ![]() Ultima modifica di Seangel : 14-05-2009 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti...40° no!!Avevo avuto precedentemente dei problemi su un altro assemblato ma la temperatura saliva alle stelle e mi sono accorto che si era sganciato il dissipatore!! La ventola gira ma è una sola!! Aggiornare il bios?si...posso provare!! Ho provato a cambiare la ram con un'altra nuova che funziona al 100%!! L'errore ce l'ho da un mesetto circa!Ma i crash erano molto molto rari...ora sono frequenti però... Con IE7??no ancora no,grazie del pensiero ![]() Comunque un'altro utente mi ha dato una procedura che sembra possa funzionare...devo provarla e poi ti so dire!! ![]() Edit: Ho controllato la temperatura sul mio e8400 da 3,0 ghz ed parte da 23° e poi via via è arrivato a 27!!Niente di più...invece quello parte da 40!!
PDA: HTC Desire HD, Samsung Galaxy Tab con Rs_Series ROM ![]() PSP-1000 black: Firmware version CF 5.00M33-6! MOTO: Prossimo acquisto Ducati 1198 Rs Series ROM solo su HDblog.it e Xda-developers.com Ultima modifica di Rs_125 : 14-05-2009 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno ha altre novità in proposito??Perchè si blocca?Io avrei pensato alla mainboard...può darsi si sia rotta??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
stacca tutti i cavetti dalla scheda madre tipo quelli collegati a porte usb su pannelli anteriori del case, cd, hd e togli schede non necessarie dalla mb, riavvi su bios e vedi se si blocca
se si, dopo sostituzione ram e aggiornamento del bios penso al peggio... mb o processore guasti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perfetto...ho risolto!!
Ho scoperto che il processore non dissipava bene la potenza termica emanata da lui stesso!! In pratica la superficie del processore non aderiva al 100% con la superficie con la superficie del dissipatore. Ho risolto ![]() Ciao e grazie a tutti!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.