|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Alcune partizioni (anche C o D) non si vogliono aprire...
Ciao,
ultimamente ho un problema sia con windows xp che con windows vista... Su pc (desktop) con XP SP3 un bel giorno non si sono più volute aprire ne C: ne D: presentando il seguente messaggio di errore: "RECYCLER\S-7-8-51-1000001916-100023379-100014090-3682.com" al tempo ho risolto con un format, ed ogni tanto il problema si ripresenta con la mia pennetta USB da 4GB... Ultiamente invece, con il notebook sul quale è installato Windows Vista semplicemente non si aprono più G: e H: che sono le due partizioni di un HDD esterno... la cosa strana è che ora, nel menu a tendina che compare cliccando con il pulsante destro su di esse, la prima voce è "Installa o esegui programma"... ma che programma????? E se faccio apri mi compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie" Sapreste dirmi come risolvere una volta per tutte su entrambi i sistemi? Grazieeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sicuramente ti è entrato qualche cosina malevola sui dischi... prova ad accedere alle partizioni dal prompt dei comandi e controlla.
fagli anche un bella scansione antivirus... anche online magari ps: non dimenticare di controllare anche penne usb o hdd esterni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Confermo sei infetto,scopri i files nascosti e di sistema,troverai in tutti i volumi comprese pendriver HD esterni,macchine fotografiche,telefonini etc.. un file autorun.inf e delle librerie .dll.
Se conosci i file di sistema,il resto dei file nascosti li puoi cancellare,altrimenti falli cancellare dall'antivirus,usa NOD32 che è infallibile per questo genere d'infezione,consiglio anche Malwarebytes per ripulire ciò che i normali antivirus non vedono.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
cavolo non ci avevo pensato... ho fatto lo scan con AVG (che avevo già nel sistema) ed avevate ragione
![]() Grazie mille, ora è tutto ok! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.